Wiliam Inviato: 26 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2013 buongiorno argonauti :o) premetto che pono utilizzatore di una total-lace, circa 15x21. per un problema persistente di direzione di annodatura dei capelli sulla retina, che proprio non si adatta ai miei e che non ha trovato soluzione cambiando lo stile (libero, dalla corona al centro) mi trovo ad ipotizzare come unica soluzione passare ad una total-pellicola iniettata con il front in lace. Vorrei capire però se c'è modo di attaccare la pellicola con una leggera spalmata di colla sulla cute ed una sull'impianto (vedi vecchio metodo copertone) in modo da evitare di ritagliare tape, che non solo prolunga di non poco i tempi, ma leggevo anche che non a tutti i tape tengono bene. Insomma mi spiacerebbe rinunciare alla bellezza e naturalezza del lace per un solo persistente problema e poi trovarmi con altri problemi.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JimmyPi Inviato: 26 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2013 Ciao william toccherebbe spiegarci in che direzione vanno i tuoi per capire un attimo di cosa parliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2013 i miei vanno naturali, i parietali son buoni. il punto è capire un pò di più riguardo la pellicola, la manutenzione e l'uso. cosicchè io abbia elementi in più per valutare se la risoluzione del mio problema possa valer la rinuncia alla traspirabilità e naturalezza del lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 26 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2013 La pellicola rappresenta la miglior soluzione per la manutenzione veloce e senza rischi. Non aggiungo nulla circa la naturalezza di questa rispetto al lace, perché si entrerebbe nel solito, italico, dualismo guelfi-ghibellini. Entro nel dettaglio da te chiesto: 1) Ancoraggio con tape (anche se tu non li vorresti, lo espongo lo stesso): io applico petalobianco, che ha poca tenuta ma pochissimo spessore, sulla pellicola, a mo' di supporto per Pegaso che applico su tutto il perimetro; la tenuta è garantita dall'adesione di Pegaso sulla cute e le manutenzioni sono velocissime poichè la colla non imbratta la pellicola; in fase di manutenzione basta semplicemente levare il tape, una pratica di un minuto e la base te la ritrovi bella e (quasi totalmente) pulita. Tutto ciò escluso il front su cui vado di pegaso (a volte attacco ad un centimetro da esso due tape di sicurezza, ma sono in più), per ottenere il miglior effetto frontale di resa e spessore. 2) Tutta colla: l'ho fatto ma, alla fine, il fastidio lo si ha in fase di manutenzione dove si deve perdere maggior tempo per levare, con la tecnica dello specchio, la colla dall'impianto: in ogni caso, uno stato leggero di colla SOLO SULL'IMPIANTO, e basta, sulla cute non serve. La si fa asciugare bene ed il gioco è fatto. Sta a te ora; se volessi una mia opinione, ti direi di provare la tecnica 1 e poi, se non soddisfatto, passare alla 2 MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2013 Il maestro MDM, oltretutto portatore di impianti con parametri da te richiesti ti ha gia' rispondo in maniera completa. Aggiungo: puoi valutare la posa nel perimetro di Duo-Tac, adesivo che reputo il migliore tra quelli proposti. Non spalmerei la colla direttamente sulla pellicola, non perche' non si possa fare ma perche' sara' piu' complessa la pulizia. I primi tempi, retaggio della vecchia inutile scuola, applicavo la colla direttamente sul ferro in pellicola e la toglievo spruzzando Remover, aspettando qualche minuto e raschiandola via con l'unghia. La pellicola ritornava nuova ma occorreva un sacco di tempo. L'abbinamento tape piu' colla a velo (bava lumaca) aumenta sensibilmente la tenuta temporale e allo strappo. Si puo' fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 grazie ragazzi siete precisi e puntuali come sempre. tengo il post come bibbia per le eventuali future istallazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 29 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Il maestro MDM, oltretutto portatore di impianti con parametri da te richiesti ti ha gia' rispondo in maniera completa. Aggiungo: puoi valutare la posa nel perimetro di Duo-Tac, adesivo che reputo il migliore tra quelli proposti. Non spalmerei la colla direttamente sulla pellicola, non perche' non si possa fare ma perche' sara' piu' complessa la pulizia. I primi tempi, retaggio della vecchia inutile scuola, applicavo la colla direttamente sul ferro in pellicola e la toglievo spruzzando Remover, aspettando qualche minuto e raschiandola via con l'unghia. La pellicola ritornava nuova ma occorreva un sacco di tempo. L'abbinamento tape piu' colla a velo (bava lumaca) aumenta sensibilmente la tenuta temporale e allo strappo. Si puo' fare. Maurizio, le tue parole, pur non meritandole, sono un complimento di grande spessore per me. Grazie anche per le tue osservazioni, alle quali aggiungo la mia: il duo tac thin, ottima alternativa per caratteristiche di tenuta, lo uso solo in condizioni estreme (tipo estate o adesione necessariamente di altissima tenacia) perché è piuttosto rognoso da togliere e mi dà minor soddisfazione della colla (e maggior spessore). Un caro saluto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati