Vai al contenuto

Protesi E Tac : Rischi?

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

forse se ne è già parlato ma non avendo trovato niente sul tema apro questo thread sperando che possa togliermi qualche dubbio.

Nei prossimi giorni dovro' sottopormi a una Tac (prima volta) al collo, torace e addome com m.d.c. vorrei sapere se esistono dei rischi indossando la protesi, so che puo' sembrare una domanda stupida ma mi affido a chi (protesizzato come me) si è già sottoposto a tale pratica senza problemi o a chi è informato piu di me.

prima di entrare in quel macchinario che mi hanno già descritto come molto radioattivo vorrei essere sicuro, altrimenti per quel giorno lascio il gatto a casa

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Scarface,

sono contento di risentirti (a meno che non abbia perso qualche tuo intervento). In merito alla domanda, io ho fatto la TAC due o tre anni fa, nessun problema con l'impianto e credo, nessun problema con le radiazioni in quanto, avendola fatta con slip e maglietta, non mi hanno assolutamente detto di gettarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/04/2013 alle 17:09, maurizio60 ha scritto:

Ciao Scarface,

sono contento di risentirti (a meno che non abbia perso qualche tuo intervento). In merito alla domanda, io ho fatto la TAC due o tre anni fa, nessun problema con l'impianto e credo, nessun problema con le radiazioni in quanto, avendola fatta con slip e maglietta, non mi hanno assolutamente detto di gettarli.

ciao Maurizio,

sinceramente nell ultimo periodo sono stato poco attivo sul forum ma solo perchè in questo periodo ho altro a cui pensare.

sapendo che con la protesi non ci saranno problemi andro' piu' sollevato anche se non sarà una passeggiata!

Link al commento
Condividi su altri siti