Manuela Inviato: 27 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2002 Ciao a tutti, come voi tutti qui, anche io sono afflitta da questi benedetti/maledetti capelli... Oltre ad essersi diradati, non vedo un decremento della caduta, ma anzi...vedo che va acuendosi, e ogni giorno è una lotta.... Devo combattere prima di tutto contro me stessa, far finta che quello che vedo non è vero..e pensare che un giorno mi ricresceranno, e potrò riutilizzare tutto quello che avevo comprato per loro... Ferro arricciatore, piastra per stirarli...cristalli ai sei di lino per lucidarli e irrobustirli...mousse..Prodotti ottimi, ma cosmetici che avrebbero dovuto conferire loro un aspetto lucido e assolutamente non crespo...ma invece qui, ultimamente, mi sta venendo a mancare la sostanza... Ho una tristezza interiore che non riesco a definire, ormai posso solo scrivere, perchè a parole non riesco a dire certi stati d'animo, in quanto mi viene un grosso blocco alla gola..e mi sembra di restare senz'aria. Vado avanti e mi dico che passerà...ma intanto non passa...e ho tanta paura... E la rabbia, è che tutto è accaduto proprio quando sembrava che le cose finalmente andassero un po' meglio negli altri campi della vita...Quando proprio i capelli erano l'ultima cosa a cui io pensavo.. oggi sto male, e nessuno riesce a consolarmi...io inizio a piangere e non mi fermo più...è un dolore troppo grosso, mi sento male...Anche se da un punto di vista di salute, questo non è un problema...per me sta rappresentando una grande prova...e sto pregando affinchè il Signore non mi faccia ricrescere i capelli, ma almeno mi doni un po' di serenità...perchè così mi sembra di impazzire...Io cerco di non pensarci, ma come faccio quando la mattina li trovo nel letto dappertutto? o quando li lavo...mi aspetta un tragico spettacolo... Succede sempre così...mi mortifico, appuro che non ci sono miglioramenti, e mi metto nel mio letto...sperando che il giorno dopo, sia quello in cui la caduta possa finalmente placarsi.. E così vado avanti da tempo ormai... Dio, come mi sento male...non so' più come posso fare...Spero che prima o poi arriverà un po' di serenità anche per me...Non chiedo tanto, non dico che voglio fare follie..e avere tantissimi soldi..ma vorrei una vita normale..vorrei essere serena...ma per adesso vivo un inferno.e non so' come uscirne... Scusatemi per lo sfogo, forse eccessivo..ma stamattina è uno di quei giorni davvero indescrivibili...Io spero solo che questo incubo finisca..ma non so' ancora come e quando... Cerco sempre di farmi forza, ma ci sono momenti in cui è più forte di me...io sto male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morena Inviato: 27 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2002 Ciao Manuela. Ti sono vicina.So che forse è poco,ma ti sono amica anche non consocendoti e ti capisco benissimo......so quello che provi perchè lo provo anch'io. Ma non ti arrendere.....non ci arrendiamo!!! Pensa che dopo una discesa dev'esserci x forza una salita.Deve esserci!!!!! E te lo dice una persona che se quantifica le lacrime che ha versato quest'anno superano di gran lunga il numero di capelli che ha perso nel corso di questi ultimi anni. Chissà....forse quando meno ce lo aspettiamo qualcosa allevierà la nostra sofferenza.Certe volte quando sono + triste immagino una notizia bomba alla TV che dica che è finita l'angoscia di chi perde i capelli.....che qualcuno ha scoperto una cura miracolosa. Forse i capelli non sono tutto nella vita,attraversano momenti bui anche persone dello spettacolo belle e ricche.....ma come diceva Totò:"E' la somma che fa il totale". Già la vita è difficile di x sè:se poi ci si mettono pure i capelli! Un grosso bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricche Inviato: 27 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2002 Ciao Manu, come ti capisco, anch'io sono ormai tre anni che non vedo la fine del tunnel, è difficile non pensarci, lo so, per noi uomini poi, la cosa è anche più definitiva; personalmente, anch'io mi sono disperato e mi dispero tanto tutt'oggi, e anch'io, come Morena, è da amico che ti dico di non mollare, anche perché la soluzione per le donne è molto più raggiungibile. Lo so che non è il massimo, ma fai quello che ti piace, e cerca di pensarci il meno possibile, tenere la testa occupata nelle mie passioni a me fa bene, serve per lo meno a non sprofondare nell'angoscia che un po' ci contraddistingue. Ti auguro buona fortuna... Ooops, la auguro anche a Morena, obviously... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 27 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2002 ...10 anni di sofferenze!!! ...10 anni di non-vita!!! ...10 anni di prese per il c---o!!! Vorrei solo liberarmi da tutto questo. Non riesco + a VIVERE!!! *KAMINE* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 28 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2002 ... non posso crederci.......proprio a me doveva toccare sta' disgrazia...mi viene da piangere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 28 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2002 Le disgrazie sono altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 28 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 28 Novembre 2002 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2002 quanto vi capisco... quando finirà questo periodo? finirà? già mi immagino la mia vita da calva... il diradamento sempre più forte... mi capitano rari momenti di tranquillità in cui mi "dimentico" del problema... allora la soluzione quale è? dimenticarsi del problema estetico? quando mi guardo allo specchio mi angoscio. dobbiamo pur vivere! sono una donna e ho problemi di alopecia... ma voglio godermi la vita! sig! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perche Inviato: 11 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2002 la vogliamo finire di dire che le disgrazie sono altre????certo che se uno pensa a cosa più gravi come la morte eccetera razionalemte sa che l'alopecia androgenetica è meno peggio di questa!ma questo non c'entra assolutamente nulla...se uno sta male perche perde i capelli..non avra conforto se si sente dire LE DISGRAZIE SONO ALTRE...cerchiamo di venirci incontro ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salusmaster Inviato: 11 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2002 Eì vero che ci sono disgrazie ben più grandi, però quando si vive questo problema seriamente (e io l'ho vissuto per anni) questo sembra il problema più grande ed è riduttivo dire che "basta non pensarci" Quello che posso dirti io è di non mollare; ho passato tantissimi momenti come il tuo in questi ultimi anni, ma piano piano ne sono venuto fuori; ogni tanto ci sono periodi in cui i capelli mi smebrano più diradati, ma ormai mi sono abituato, so che sono fasi passeggere e brevi, che coincidono con il periodo di "muta" dei capelli. Tieni duro e vedrai che piano piano le cose miglioreranno! un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 11 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2002 Bah...speriamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 13 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2002 Ciao raga sono sei anni che lotto con questo problema e tutto è iniziato dopo una serie di brutti periodi e di delusioni una dopo l'altra. Mi rivedo in quelle foto in cui avevo i capelli lunghissimi e ricci e adesso non più! Quando ripenso alla mia immagine rivedo un'altra donna, forse questo mi ha cambiata anche dentro ed è inutile negare l'evidenza, il problema c'è, bisogna valutare come lo si vuole affrontare, ma è una cosa che non puoi evitare. Quando ti guardi allo specchio devi fare i conti anche con la tua immagine e con il modo in cui ti percepesci. Il mio rammarico è di aver dato ascolto a troppa gente (medici compresi), che si è soffermata all'esteriorità del problema senza indagare quello che sta a monte, ed io combatto da tanto tempo per trovare quella causa che è ferma dentro di me e continua inesorabile a provocare danni. Lavorare con se stessi e per se stessi non è facile, individuare una causa emotiva che ti crea questo tipo di problema è difficile. Scusate per lo sfogo, ma ne avevo bisogno! Cmq parto dalla mia flosofia, se è vero che esiste un rimedio per tutto, perchè non dovrebbe esserci anche per i nostri capelli? Un abbraccio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 13 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2002 Bella questa frase...concordo pienamente, anche se purtroppo, mi vengono certi momenti di sconforto, e penso che rimedio non c'è, per adesso...ma sono momenti..Poi vengo qui...ho letto qualcosa sul peptide e poi la hair multiplication, o una cosa del genere...e allora penso, se proprio mi va male...ho altri paracadute...Speriamo che non serviranno...però, ci sono...o meglio, ci saranno! Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 soprattutto per noi donne lo stato psicologico influisce sui capelli. anch'io sono anni che lotto contro la caduta dei capelli, ma anche per trovare un mio equilibrio, capire chi sono. da due anni ormai sono in psicoterapia. ahimé i tempi sono lunghi, ma quante consapevolezze in più, compreso il mio rapporto con i capelli, non avete idea di quanto corpo e mente siano legati... incredibile! tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MathiasREX Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 perchè non provate quel prodotto con cui giuly ha avuto buoni risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 15 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2002 Quale sarebbe questo prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel Inviato: 15 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2002 X Tilda Poichè anche io ho pensato di intraprendere un percorso di psicoterapia, avrei bisogno di chiederti delle informazioni, sempre che tu voglia rispondere alle mie domande, mi rendo conto che è una cosa delicata. Mi piacerebbe sapere se hai ottenuto dei risultati estetici, e se la psicoterapia ti ha aiutato a individuare la causa o l'evento principale che ti ha provocato la caduta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 16 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2002 x emy: sono ben lieta di condividere la mia esperienza e confrontarmi con persone che possono avere esperienze simili alle mie. In questo caso preferirei farlo in privato, solo che non è possibile mandarti una mail, puoi farlo tu e io ti rispondo. Per ora posso dirti che risultati estetici non ne ho avuti, ma prima di capire i motivi alla base (che sono tanti nel mio caso), rielaborarli e smettere di somatizzare, ce ne vuole di tempo! Nel mio caso non c'è stato un evento traumatico scatenante, ma tante cose accumulate negli anni, che vanno tutte riprese e "digerite". Per ora sono alla fase di "conoscenza" di me stessa e in parte anche di rielaborazione. Scrivimi se vuoi. Tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tilda Inviato: 17 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2002 per emy: ho letto il tuo messaggio in privato, ma se non mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica non posso risponderti! tilda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pep1930 Inviato: 26 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2002 Volevo dare un consiglio alle ragazze. Per le donne il 90% dei casi si risolve, perchè voi potete assumere cose (tipo estrogeni) che a noi uomini fanno gay. Una sola cosa dovete fare, un regalo: andare da un buon dermatologo, tipo il Dott, Marliani a Firenze e lui sicuramente vi risolverà il problema. Appena noterete i miglioramenti, la vostra psiche galvanizzata farà il resto. ciao e in gamba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 31 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2002 cavolo il mio umore è sempre + nero perke io vedo un lento kostante peggioramento, e ho tutto i miei amici super super capelloni quasi da fare skifo e sono tutti bei xxxxx pieni di ragazze non ke a me mankino ma quando peggiorerà la mia situazione??? kome andrà?? ho solo un amiko peggio di me e kon le raga ha diversi problemi diciamo ke è anke un po sfxxxto. kakkio ke paraaaaaaaaaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvino col vino Inviato: 5 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2003 e' vero, ci sono altri problemi,ma la caduta dei capelli porta un disagio interiore profondo di cui e' difficile trovare la sorgente a monte se non nell'amor proprio e nella voglia di vivere. cio' che posso dire e':.... NON MOLLATE!!!!!! ragazze so quanto siete forti in cuor vostro!!considerate a tutti gli effetti i capelli come una battaglia, non una sofferenza in cui dovete uscire vincitrici!! Traete gioia dall'intensita' della lotta in questa battaglia.c'e' luce all'orizzonte oltre le nubi nere. ve lo assicuro.se fosse possibile me ne assumerei la responsabilita'. Tenete duro. credeteci. Alla grandeeeeeeEE!! Un abbraccio sincero stretto e confortante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati