zazza Inviato: 26 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2013 Hai detto QUASI tutto... manca quello che hai al centro. Probabilmente tu hai "protesi in lace con ferro in pellicola" Per le differenze sul campo sono la persona meno indicata, non ho esperienza. Ah ha, hai truffaldinamente cancellato il contenuto..... prossima volta lascio la citazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2013 (modificato) Allora; sto compilando il modulo di ordine ed ho davvero bisogno di qualche dritta. Elenco i numeri del questionario maggiormente rilevanti: n.2 : come colore direi il 2 (con un 10-15% di bianco ai lati), ci sta? n.8 : qui sono sicuro (front: lace sottile) n.11 : tenuto conto che al punto 14 (tipo di base ai bordi e dietro) scelgo di sicuro la soluzione in pellicola, il dubbio mi sorge fortissimo relativamente alla zona centrale. Qui davvero non ho idea se puntare in sostanza su un full-lace (+ferro in pellicola) oppure lasciare solo il front in lace e tutto il resto in pellicola, ho davvero bisogno di un consiglio fraterno! n.12 : che larghezza mi consigliate per il front in lace? Andrebbe bene un 1,5/2 cm ? n.15 : questa è la voce in cui si sceglie il disegno (su tre proposti) che riproduce la separazione delle zone che, però, non mi sembrano molto universali; ovviamente la risposta è legata al quesito n.11. Escludendo la prima proposta (solo per front), la seconda propone un blocco frontale (1) di circa 1/3 ed i rimanenti 2/3 accorpati indietro (2-3); normalmente direi che è la soluzione tutta in pellicola con front in lace ma la porzione del front sembra troppo grande (e diverso da come presentato nella domanda n.8). La terza soluzione propone un bordo frontale (1), uno perimetrale e posteriore (3) ed una zona centrale (2). Per non incorrere in errore pensavo di scrivere nello spazio per le istruzioni ad ogni numero un riferimento al lace (e qui è già inglese...) o alla pellicola (che in inglese sarebbe 'film', che dite, capiscono?) Modificato 26 Febbraio 2013 da Robroy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 > n.2 : come colore direi il 2 (con un 10-15% di bianco ai lati), ci sta? Se riesci per il colore manda la ciocca. Altrimenti 2 è castano scuro. Un attimo che cerco il registratore a cassetta.... eccolo.... PLAY.... zzzzzz.... "il colore non si può determinare dalle foto come evidentemente dimostrato da 2 foto che ho postato con la stessa protesi che sembravano aver 2 toni di differenza" TAC... > n.8 : qui sono sicuro (front: lace sottile) Un attimo che cambio cassetta....... PLAY zzzzzzz..... "il modulo d'ordine cambia ad ogni versione, non mettete il numero della domanda perché noi non sappiamo cosa chieda...." TAC > n.11 : tenuto conto che al punto 14 (tipo di base ai bordi e dietro) scelgo di sicuro la soluzione in pellicola, il dubbio mi sorge fortissimo relativamente alla zona centrale. Qui davvero non ho idea se > puntare in sostanza su un full-lace (+ferro in pellicola) oppure lasciare solo il front in lace e tutto il resto in pellicola, ho davvero bisogno di un consiglio fraterno! all lace con ferro in pellicola > n.12 : che larghezza mi consigliate per il front in lace? Andrebbe bene un 1,5/2 cm ? se è all lace non è da scegliere. Altrimenti fai 2,5 cm > n.15 : questa è la voce in cui si sceglie il disegno (su tre proposti) che riproduce la separazione delle zone che, però, non mi sembrano molto universali; ovviamente la risposta è legata al quesito DIpendono da che risposte hai dato alle domande sopra, e noi non lo sappiamo. COmunque SEMPRE c'è il disegno specifico. Se la protesi disegnata ha le alette, non preoccuparti e sceglila lo stesso. > n.11. Escludendo la prima proposta (solo per front), la seconda propone un blocco frontale (1) di circa 1/3 ed i rimanenti 2/3 accorpati indietro (2-3); normalmente direi che è la soluzione tutta in > pellicola con front in lace ma la porzione del front sembra troppo grande (e diverso da come presentato nella domanda n.8). La terza soluzione propone un bordo frontale (1), uno perimetrale e > posteriore (3) ed una zona centrale (2). Per non incorrere in errore pensavo di scrivere nello spazio per le istruzioni ad ogni numero un riferimento al lace (e qui è già inglese...) o alla pellicola (che > in inglese sarebbe 'film', che dite, capiscono?) non sapendo la domanda, non so darti la risposta. Uffff, 'sti newbie CHE NON LEGGONO LE DISCUSSIONI DEGLI ALTRI (lo scrivo ogni 2 mesi di postare anche le domande!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 Ok, allora all lace (sottile) e ferro in pellicola. Riguardo all'utilizzo della pellicola per il solo ferro di cavallo (inizialmente pensavo di farla per tutta la zona centrale e lì sarei andato di iniettata), ci sono controindicazioni nella scelta di una soluzione iniettata o annodata? Utima ma importante domanda relativa alla densità; in base alle mie foto precedentemente postate e tenuto conto che non devo simulare una ricrescita (nessuno conosce la mia reale situazione e negli ultimi mesi sono andato di Toppik), una scelta del genere è equilibrata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 E' sensata. Non capisco perche' aumentare di un 5%, praticamente indistinguibile, nelle zone 2 e 3. Un 90 uniforme? Poi tu prendi anche una seconda protesi, veeeeero? O vuoi rischiare che succeda qualcosa e poi ti tocca comprare le mie protesi usate per 500 miseri euro? Ecco, magari questa prendila 80. Oppure la prima 95 e la seconda 85. Non e' che stai messo benissimo, anche se con i capelli cosi' corti non si capisce bene, non puoi permetterti di salire tanto. > controindicazioni nella scelta di una soluzione iniettata o annodata mille mille mille discussioni..... nell'iniettata il capello esce tangente alla testa (ok, sono andato troppo sul tecnico, diciamo "piatto") in una direzione prestabilita (o alla rinfusa se prendi stile libero). Nella annodata c'e' il nodino sotto e esce ortogonale (diciamo "in fuori" o "in su"). Io prendo sempre annodata, altri iniettata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 ASSOLUTAMENTE due protesi (già pagate) ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 BRAVO!!!! Allora prendile di densita' diversa di un 10. Oppure prova la pellicola iniettata e quella annodata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 27 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 (modificato) Scusami Zazza ma ho un dubbio dell'ultimo secondo; sto compilando la versione finale del mio ordine ed avendo cambiato qualcosa dopo i tuoi consigli, adesso mi chiede la misura di larghezza del bordo-pellicola; qual è un giusto valore in relazione agli adesivi che dovrei usare (che ancora non conosco bene) ? Modificato 27 Febbraio 2013 da Robroy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 2 cm va benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 27 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 Ciao Robroy.Benvenuto anche da parte mia.Mi scuso se approfitto di questo tuo 3d per fare una sola domanda a Zazza relativa al modulo (qualsiasi versione sia) e all'immagine da te postata e quotata. Ok, allora all lace (sottile) e ferro in pellicola. Riguardo all'utilizzo della pellicola per il solo ferro di cavallo (inizialmente pensavo di farla per tutta la zona centrale e lì sarei andato di iniettata), ci sono controindicazioni nella scelta di una soluzione iniettata o annodata? Utima ma importante domanda relativa alla densità; in base alle mie foto precedentemente postate e tenuto conto che non devo simulare una ricrescita (nessuno conosce la mia reale situazione e negli ultimi mesi sono andato di Toppik), una scelta del genere è equilibrata? Questa domanda del modulo, quando dovetti rispondere mi lascio' "nel pallone", e ancora per me rimane oscura, o perlomeno fonte di errore.Mi spiego.Ammettiamo che desideri una densita' di 110 capelli cm. quadro e una percentuale di capelli bianchi del 30%.Nel modulo, avrei gia' specificato alla domanda precedente (o poco sopra): "Quanta percentuale di bianchi... ecc. ecc." quindi... 30% in tutte le caselle.Considerando che nel modulo non compare una voce dove indicare la densita' in centimetri quadri. Ora dovrei specificare un valore (non graduale, non m'interessa) indicante la densita', una densita' in percentuale... ma percentuale di cosa?Grazie a Zazza e in bocca al lupo per tutto Robroy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2013 Dato che le misure di densità sono sempre attorno al 100, sapere che percentuali di che cambia gran poco. Esempio, chiedi 80 e 20% di bianchi. Quindi per centimetro quadrato ne mettono 60 neri e 20 bianchi se la percentuale è assoluta, altrimenti 64 neri e 16 bianchi se è relativa (20% di 80 fa 16). Cambia poco. Secondo me sono assoluti, la vedo più semplice che non l'operaio che fa moltiplicazioni con decimali! ciao, 'za Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 28 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2013 Dato che le misure di densità sono sempre attorno al 100, sapere che percentuali di che cambia gran poco. Esempio, chiedi 80 e 20% di bianchi. Quindi per centimetro quadrato ne mettono 60 neri e 20 bianchi se la percentuale è assoluta, altrimenti 64 neri e 16 bianchi se è relativa (20% di 80 fa 16). Cambia poco. Secondo me sono assoluti, la vedo più semplice che non l'operaio che fa moltiplicazioni con decimali! ciao, 'za Fortunatamente cambia poco. Per me era piu' logico come suggerito al "povero" Virginio: Tu devi coprire il calco e scegli una densita', ad esempio, di 120, quindi avrai 120 capelli per ogni centimetro quadrato del calco. Ovviamente avrai una copertura totale del 100% del calco con 120 di densita'. Ora devi inserire dei capelli bianchi: specifichi 20%. Quel 20% non sara' riferito alla densita' (che rimarra' 120 anche per i bianchi) ma alla copertura totale del calco che e' sempre 100%. Quindi, in questo esempio, avrai 80% capelli neri e 20% bianchi (di densita' 120). Non ricordando che nel modulo la densita' andava espressa in percentuale. :dimenticanza-01: Questo e' un palese motivo per cui un niubbo come me dovrebbe evitare di scrivere; scrivere in generale ma soprattutto evitare di dare consigli. Fortunatamente dei miei 259 messaggi... almeno 250 sono degli OT. PS: ti rammento, caro Zazza, che anche tu, in un 3d che non specifico, ribadivi come la densita' andasse espressa non in percentuale... Ad maiora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2013 Allora, secondo me quella densità NON è una percentuale. Sono il numero di capelli per yu-ka-han quadrato. Difatti prima non era scritto in percentuale, da quando Quintoj ha cambiato il modulo l'0ha messo in percentuale (ma secondo me solo perché gli è scappato....) Concordo con te che è più logico che sia il 20% della propria densità, ma anche se così fosse l'operaio se ne infischierebbe e metterebbe 20 di di densità e bon. Applicare una percentuale ad un numero vicino a 100 è un ragionamento che anche molti giovani italiani con 13 anni di studio alle spalle fanno difficoltà a fare... non a caso ne stiamo parlando in due(chissà perché NON le giovani italiane quando si tratta di prezzi con sconto...). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 8 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2013 Dopo un po' di tempo (quasi "fisiologico", direi) lasciato passare successivamente all'ordine eccomi qui ad iniziare ad organizzarmi sul cosa, e soprattutto come, fare quando arriverà il tutto. Avendo ordinato una protesi (due, actually) di capelli indiani Remy all lace (sottile) con ferro di cavallo in pellicola iniettata devo adesso capire quali e quanti prodotti per la manutenzione debba ordinare (dallo store i Prodotti di Luc@); c'è qualche anima pia che possa farmi, sulla base della sua esperienza, un elenco di quello che non può mancarmi? Vi ringrazio anticipatamente :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 8 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2013 Ciao Rob :) Bhe...ci sono vari post a riguardo; velocemente e dall'alto della mia ignoranza in materia :) Miracolo - per aiutarsi nell'installazione ti permette di far "temporaneamente" non attaccare il tutto all'istante Pegaso ( nelle sue varianti ) - per incollare il front qualora tu volessi incollarlo con la colla e non con il tape SuperTape ( o se vuoi anche Argo che è + forte ) - Per il front su lace Petalorosso ( o se vuoi anche DuoTac che è + forte ) - Per il ferro in pellicola Remover - Per la fase di manutenzione per staccare il tutto Poi più o meno necessari Fenomeno , GocceDiCupio, Narciso, Incanto, Essenza, etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2013 Fondamentali: Petalorosso, Duotac, Supertape, una delle tre colle oppure Tape Sensitive per installare il front solo con tape, Remover Plus, Miracolo. Consigliatissimi: Sogno, Essenza. Consigliati: Incanto Plus, Fenomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 8 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2013 Prima di tutto vi ringrazio ancora per l'attenzione che mi dedicate ! Allora; in questo momento sto componendo il carrello dell'ordine dei prodoti dal sito di Luc@. Al momento ho scelto: Pegaso super matt (50 ml) come colla per la base ed il front, Miracolo come deadesivizzante temporaneo, Remover Plus e Fenomeno come solventi. Togliluccichio Sogno New (family da 250 ml) come shampoo Incanto ed Essenza (family da 500 ml) come balsamo ricostruttore; (E' giusto dire che Essenza si usa quando la protesi inizia ad essere un po' rovinata ed invece Incanto agli inizi come normale manutenzione? Quando fai riferimento ad Incanto PLUS, alludi alla confezione di Incanto da 500ml, vero? ) Anteprima come lozione tonica sgrassante Dove sto trovando un po' di difficoltà è nello scegliere quale tape utilizzare per il ferro di cavallo; Petalorosso, Petalobianco o Duotac? Quale usare per una protesi all lace con ferro di cavallo in pellicola iniettata? Vedo, poi, che ci sono delle versioni 'thin' di Duotac che sulla carta sembrerebbero ottime per il minor spessore ma hanno una buona durata? Sempre nel caso di Duotac è più comodo l'uso delle versioni presagomate ? Supertape non dovrebbe interessarmi in quanto leggo che è per il lace (ed io userò la colla Pegaso). Ultimo consiglio : come quantità, di quale prodotto mi converrebbe prenderne un paio di confezioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2013 Incanto Plus me lo sarò inventato io, ogni tanto Luca aggiunge un "plus" quando migliora leggermente la formulazione. E' Incanto. Prendi sia Petalorosso che Duotac. Non prendere petalobianco. Non prendere duotac thin. Dopo quando avrai le idee chiare deciderai in quale direzione andare. Impossibile decidere quale, come dico sempre c'è chi si lagna che Petalorosso non tiene e chi mi maledice perché Duotac scortica la pelle dato che non viene via. Perché Duotac esiste anche in versione NON presagomata? Se sì, vedi un po' tu a seconda della forma del tuo calco. Io prenderei uno di tutto, poi vedrai tu quale usi. E' praticamente necessario fare un secondo ordine dopo 1 mese e mezzo di protesi, quando vedrai cosa usi con maggiore frequenza e cosa mai. Io ho ancora roba di 3 anni fa, mentre sono andati fiumi di Essenza e rotoli di Petalorosso come la pubblicità della carta igienica. Essenza io la uso ogni 3 lavaggi, e con maggior frequenza quando la protesi diventa vecchia, Incanto negli altri 2 lavaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 8 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2013 Ok ti ringrazio; direi allora che posso chiudere l'ordine :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 28 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Adesso che ho tutti i prodotti e sono nell' imminenza di ricevere le due protesi (dovrebbero arrivare inizio settimana entrante), sto iniziando a "preoccuparmi" di come fare l'installazione. Volevo chiedervi una conferma a quello che penso di dover fare: io avrò delle protesi all-lace con ferro di cavallo in pellicola sottile iniettata; ora, è giusto usare Pegaso solo per la zona front-alette e petalo rosso (o Duotac) lungo il perimetro del ferro di cavallo, lasciando la calotta centrale senza niente e perciò sostenuta solo dal perimetro (petalo rosso-colla)? La colla non devo metterla anche lì? Mi faccio il problema perché dai video vedo spesso l'uso di almeno un nastro adesivo specifico per il lace nella zona centrale (dietro il front), nastro che, però, non ho! Mi sto facendo un problema che non c'è o effettivamente devo provvedere in qualche modo a saldare anche quella parte? Domanda finale: c'è qualcuno di Napoli che conosce un parrucchiere che faccia installazioni? La prima volta non vorrei "avventurarmi" da solo! Medusa non ha nominativi di installatori nella mia città e perciò volevo sapere se qualcuno avesse qualche nominativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 1) comuqnue anche se qualcuno avesse un nominativo (e non si capisce perché non lo abbia segnalato a Medusa) non potrebbe farlo sul forum 2) sì, è giusto. Come hai già notato, si può mettere Supertape arretrato per permettere a Pegaso di reggere meglio. DIFATTI COSA TI HA INDICATO ZAZZA TRA I FONDAMENTALI e tu evidentemente non lo hai ascoltato? :P Ma funziona anche senza, solo che magari ci metterei un cm di Pegaso invece che i classici 2-3 mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 28 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2013 Hai ragione, mi ero perso Supertape ! Ma davvero, è stata una svista e non una scelta credimi; adesso proverò inizialmente solo con Pegaso e vediamo come va. Spero che tendendo bene tutto il perimetro la protesi regga in maniera convincente se no dovrò fare un ordine extra solo x Supertape :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robroy Inviato: 29 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2013 Adesso mi ricordo quale fu la mia valutazione (ieri sera tardi quando ho risposto non ricordavo più nulla) : Supertape pensavo di non doverlo prendere perché partivo dalla falsa convinzione che o si utilizzasse la colla o il nastro e solo ieri mi sono reso conto del fatto che si possono usare entrambe :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati