nameless23 Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Ciao a tutti, sono Carmine ed ho 27 anni. Ho letto varie discussioni sul forum, prima di aprire il topic e fare domande inutili. Alcuni dubbi però mi sono rimasti. Comincio col dire che io fino a 5-6 anni fa portavo i capelli lunghi fino alle spalle, poi piano piano mi hanno salutato e quindi sono passato a improbabili soluzioni per illudermi di avere i capelli (tipo toppik, Volluma,ecc...). Da un paio d'anni sono tricopigmentato, soluzione perfetta per chi ama i capelli rasati. Beh, io non li amo particolarmente, però piano piano mi ci sono abituato, mi piacciono anche. Tuttavia dentro di me coltivo sempre il sogno di riavere la mia folta chioma lunga fino alle spalle, e da quello che ho capito con le protesi di nuova generazione questo è possibile. Io a luglio mi sposo, sto seriamente pensando che sia l'occasione di cambiare look. Ho letto che per la prima protesi (o in generale per avere la protesi) i tempi sono di circa 4 mesi, che si può prendere un appuntamento con un incaricato regionale che provvede a farti lo scalpo e a consigliarti. Ho letto anche i prezzi. Ora io ho i capelli a 1mm, credete sia possibile tirare fuori una bella pettinatura con capello medio lungo fino per maggio/giugno (vorrei portare la protesi già un paio di mesi prima del matrimonio.)? Una cosa poi ho letto ma non ho ben capito: ci sarebbero nel caso parrucchieri consigliati per le prime installazioni? cioè ad esempio per il matrimonio vorrei un lavoro fatto bene ed io alle prime armi non so se ci riuscirei. Forse alla fine qualche domanda inutile, trita e ritrita l'ho fatta, scusatemi per questo. Grazie e complimenti per il bel forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Ciao nameless e benvenuto. 1) servono le foto. Tu dirai: ma se sono rasato! Beh, servono lo stesso per capire dove devi mettere la protesi e quanto grande. E se hai un front rovinato dalla tricopigmentazione o meno. 2) si per inizio maggio ce la fai. Potresti anche ordinare di SUPERCORSA a gennaio, ma i tempi per te sarebbero veramente troppo stretti. 3) se i capelli ti crescono ad un ritmo normale dovresti avere un taglio medio, ma in questi mesi avresti un po' una pettinatura ridicola, con i capelli da 1-2 cm e zone con puntini neri.... 4) farlo prima del matrimonio mi pare un ottimo modo per farti sgamare, la protesi non è una cosa da show, è una cosa che socialmente viene condannata. COmunque, decisione tua 5) sì ci sono parrucchieri consigliati. Ma da quando in qua lo sposo va dal parrucchiere prima? Al massimo si dà una sistematina..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nameless23 Inviato: 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2013 (modificato) Ciao Zazza, grazie per le risposte. Lunedi metto le foto, comunque la trico l'ho fatta seguendo la mia hairline attuale, un pò altina, diciamo che se metto la protesi l'HL vorrei riportarla un pò più bassa. Forse è meglio farla dopo il matrimonio, hai ragione. E forse è anche meglio partire con un taglio meno appariscente, quindi corto/medio. Grazie ancora Modificato 25 Gennaio 2013 da nameless23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2013 L'unico motivo per farla prima del matrimonio sono quelle stramaledette foto del matrimonio, che ogni coppia conserva gelosamente in un libro intarsiato dentro una apposita valigetta dorata. E le fa vedere agli amici quando ritiene che sia ora di farli sloggiare. Idem, se non peggio, le foto degli amici che si scambiano e ti sbattono sui social networks. Ecco, in quelle saresti rasato con tricopigmentazione... e di questi tempi non ci crede nessuno che un rasato AL MATRIMONIO lo abbia fatto per look e non per necessità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 29 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti, sono Carmine ed ho 27 anni. Ho letto varie discussioni sul forum, prima di aprire il topic e fare domande inutili. Alcuni dubbi però mi sono rimasti. Comincio col dire che io fino a 5-6 anni fa portavo i capelli lunghi fino alle spalle, poi piano piano mi hanno salutato e quindi sono passato a improbabili soluzioni per illudermi di avere i capelli (tipo toppik, Volluma,ecc...). Da un paio d'anni sono tricopigmentato, soluzione perfetta per chi ama i capelli rasati. Beh, io non li amo particolarmente, però piano piano mi ci sono abituato, mi piacciono anche. Tuttavia dentro di me coltivo sempre il sogno di riavere la mia folta chioma lunga fino alle spalle, e da quello che ho capito con le protesi di nuova generazione questo è possibile. Io a luglio mi sposo, sto seriamente pensando che sia l'occasione di cambiare look. Ho letto che per la prima protesi (o in generale per avere la protesi) i tempi sono di circa 4 mesi, che si può prendere un appuntamento con un incaricato regionale che provvede a farti lo scalpo e a consigliarti. Ho letto anche i prezzi. Ora io ho i capelli a 1mm, credete sia possibile tirare fuori una bella pettinatura con capello medio lungo fino per maggio/giugno (vorrei portare la protesi già un paio di mesi prima del matrimonio.)? Una cosa poi ho letto ma non ho ben capito: ci sarebbero nel caso parrucchieri consigliati per le prime installazioni? cioè ad esempio per il matrimonio vorrei un lavoro fatto bene ed io alle prime armi non so se ci riuscirei. Forse alla fine qualche domanda inutile, trita e ritrita l'ho fatta, scusatemi per questo. Grazie e complimenti per il bel forum... Ciao, fossi in te aspetterei dopo il matrimonio, 6 mesi sono pochi per chi si affaccia nel mondo delle protesi per la prima volta, non beccheresti mai i parametri giusti per l'integrazione con la prima protesi, non ci sei con i tempi, raggiungerai risultati più che accettabili dopo 3-4 protesi, il matrimonio è una data importante per un'esordio con la prima protesi, ti consiglio di aspettare, goditi quel giorno con tranquillità poi in futuro con calma e gradualmente inizierai la strada per riavere i capelli... Auguri Modificato 29 Gennaio 2013 da tiger74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati