MarcAntonio Inviato: 26 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 a questo punto se non è fattibile lo sfoltimento "manuale" sono nella xxxx. Pero una cosa la so di per certo, un giorno interessato alla questione parrucche entrai da un parrucchiere che faceva protesi "dal vivo" in pratica aveva il laboratorio attaccato al negozio e mi fece vedere con una prova come da praticamente un parruccone solo capelli che aveva densità mostruose poteva arrivare a un parrucchino "normale" per cui non penso sia impossibile sfoltire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 Dai ragazzi, non e' mica la fine del mondo. Non mi sembra che abbia ordinato densita' mostruosa, considerando anche la sua attuale situazione che ben si addice alla foto di riferimeno risultato postata. Sicuramente, avrai ordinato free-style (vero?) - meglio se hai ordinato 20 cm di lunghezza - colore 1b Il parrucchiere puo' un po' sfoltire, un po'. Sotto pero', rimane il tappetino (come dice Zazza). Marcando la riga ed utilizzando olio o gel, potrai falsare (in diminuzione) la densita'. Se dietro hai la chierica, quella, scompare, ma scompariva anche con il toppik. Nel caso ti sembrasse troppo folta (specialmente ai lati, quindi, nel ferro) , pero', prima devi indossarla, sfoltirla dal parrucchiere e tagliarla, puoi provare in questo modo: ad impianto installato (quindi ben saldo in testa), lava i capelli, infila le dita tra i capelli umidi da sopra la testa e tirali verso il basso. Riuscirai a portare via molti capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 26 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 Non mi sembra che abbia ordinato densita' mostruosa, considerando anche la sua attuale situazione che ben si addice alla foto di riferimeno risultato postata. Sicuramente, avrai ordinato free-style (vero?) - meglio se hai ordinato 20 cm di lunghezza - colore 1b confermo ogni parola perche la mia faccia è mjolto simila alla sua da piccolo tenevo i capelli cosi. ho fatto 15 cm ma non mi preoccupa molto la lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 Indipendentemente dalle maledette malelingue, credo che otterrai un ottimo risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 26 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 lo so di per certo e proprio perche sarà ottimo le malelingue mi fucileranno pubblicamente, ma volglio provare lo stesso. grazie per il supporto a tutti cmq. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 26 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 tutti diranno ha messo la parrucca, a quel punto o tolgo tutto o me ne frego, sperando che non venga troppo denso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 26 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 (modificato) pero se non si vede la pelle sotto sarà dura, forse ho esagerato con la densità... Modificato 26 Gennaio 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 26 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2013 Ascolta me, togli i capelli con un ago come ho fatto io!! Se ti rompi levali come dice maurizio! Ma sfoltiscila non puoi presentarti con tutti quei capelli se sei messo peggio di me! come fallo nella zona frontale evidenziata dal mio link sopra. E lo stesso nell'area della rosetta. Fallo almeno sei più tranquillo, stai sereno e non ti sgamano. Se ti dicono ma hai più capelli gli dici che stai facendo una cura, poi abbassi la testa e gli mostri la rosetta dicendo: un pò o recuperato, pero`vedi qua sono ancora leggermente diradato, ma il più è fatto. Una folta chioma non è credibile.A meno che non ti abbiano mai e poi mai visto senza fascia. In sto caso basta sfoltire la rosetta. Chiariscici questo punto. E posta na foto senza fascia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Ascolta a me non cè nessun problema sta tranquillo che andrà tutto bene. Lo sfoltimento manuale è possibile, solo che ci metti un paio d'ore. Togli i capelli con un ago come ho fatto io!! Se ti rompi con l'ago levali come dice maurizio! Ma sfoltiscila non puoi presentarti con tutti quei capelli se sei messo peggio di me! Hanno fatto commenti a me che l'ho sfoltita e che ero messo meglio figurati a te . Sfoltisci nella zona frontale evidenziata dal mio link sopra. E lo stesso nell'area della rosetta. Fallo almeno sei più tranquillo, stai sereno e non ti sgamano. Se ti dicono ma hai più capelli gli dici che stai facendo una cura, poi abbassi la testa e gli mostri la rosetta dicendo: un pò o recuperato, pero`vedi qua sono ancora leggermente diradato, ma il più è fatto. Dalla prossima protesi non togli via niente e la cura miracolosa è a posto. Ma cerca di essere distinto, usa ancora la fascia anche con la protesi a lavoro, magari ogni tanto toglila ma se da un giorno all'altro mi passi dall usare la fascia con capelli aderenti alla testa ad avere capelli splendidi senza fascia ti sgamma anche un bambino. Secondo me una folta chioma non è credibile, a meno che non ti abbiano mai e poi mai visto senza fascia. In sto caso basta sfoltire la rosetta. Chiariscici questo punto. E posta na foto senza fascia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 (modificato) la foto senza niente appena ho occasione la posto. A sto punto la sfoltirò manualmente tirando via come dite. Sperando di non fare troppi danni. sono assolutamente convinto che al lavoro mi sgameranno in ogni caso. Mi rendo conto era meglio ordinare un calco stempiato e una densità molto piu bassa. come mi avete consigliato prima. ora butto li una cazzata. Se faccio 3 settimane di ferie e mi presento con una pettinatura cosi? cazzata? alla fine rimane la piu insgamabile delle pettinature e al lavoro potrei fottermene in giro difficile uno pensa che hai una parrucca con una attaccatura cosi e il taglio scalato ai lati e cmq dopo un po di ferie posso raccontare quello che voglio alla gente. Tra l'altro con un taglio cosi forse è piu maneggevole la cosa. zazza dimmi che non è un cazzata :) Modificato 27 Gennaio 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Mamma mia, Marcantonio, rallenta un attimo per favore. Ma quante idee di saltano in testa? Aspetta che ti arrivi, prenditi una mezza giornata di tranquillita' e indossala. La cute, anche con 100 di densita', la puoi mostrare marcando la riga. Dai tempo al tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Prendere 3 settimane di ferie (se le hai da buttare così) non è per nulla una cazzata. COME DICO SEMPRE CAZZATA E' VOLER INCAPONIRSI A FARE PETTINATURE BALORDE ALLA PRIMA PROTESI. Ma cribbio, una cappero di pettinatura NORMALE no, eh? Per i babbani non è il doppio taglio o il front la cosa determinante, bensì: - guarderanno se si stacca - anche se son sicuri che non è una protesi, ti prenderanno lo stesso in giro dicendo che è un parrucchino e lì dipende solo dalle tue reazioni. Medusa, per favore, posso mettere nel modulo di abbonamento il questionario MMPI http://it.wikipedia.org/wiki/Minnesota_Multiphasic_Personality_Inventory e scartare automaticamente tutti gli utenti che hanno valori alti nelle scale L, F A, Pa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Prendere 3 settimane di ferie (se le hai da buttare così) non è per nulla una cazzata. COME DICO SEMPRE CAZZATA E' VOLER INCAPONIRSI A FARE PETTINATURE BALORDE ALLA PRIMA PROTESI. Ma cribbio, una cappero di pettinatura NORMALE no, eh? Per i babbani non è il doppio taglio o il front la cosa determinante, bensì: - guarderanno se si stacca - anche se son sicuri che non è una protesi, ti prenderanno lo stesso in giro dicendo che è un parrucchino e lì dipende solo dalle tue reazioni. verissimo, sanno tutti che i capelli non ricrescono dannazione, però quel taglio è molto realistico in quanto a scalatura. e un parrucchino difficilemte usa un taglio come quello,. OK ma una pettinatura nomale cosa intendi? la classica destra sinistra è da parrucchino no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Sul "guarderanno se si stacca", ho i miei dubbi. Significherebbe mettere le mani in testa e tirare? Non credo proprio. I babbani (uso il termine di Zazza) devono e verranno depistati dalla nuova soluzione (inimmaginabile nel credo collettivo) e dalla perfetta installazione, che cosi' e sempre, deve essere. Comprendo che tu, Marcantonio, ancora non abbia mai visto un impianto e cio', ti assolve. Anche tu, come tutti i babbani, sei ancorato all'immaginario collettivo: per forza di cose, devo adottare taglio particolare riga a destra - sinistra ed aggiungo io, al centro, e' da parruccati. No caro mio, sei fuori strada, completamente. Non e' il taglio che deve naturalizzare, e' il dettaglio, il piccolo dettaglio fatto bene al quale, non ci sara' risposta ma solo allusioni, cioe' aria fritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Sul "guarderanno se si stacca", ho i miei dubbi. Significherebbe mettere le mani in testa e tirare? Non credo proprio. I babbani (uso il termine di Zazza) devono e verranno depistati dalla nuova soluzione (inimmaginabile nel credo collettivo) e dalla perfetta installazione, che cosi' e sempre, deve essere. Comprendo che tu, Marcantonio, ancora non abbia mai visto un impianto e cio', ti assolve. Anche tu, come tutti i babbani, sei ancorato all'immaginario collettivo: per forza di cose, devo adottare taglio particolare riga a destra - sinistra ed aggiungo io, al centro, e' da parruccati. No caro mio, sei fuori strada, completamente. Non e' il taglio che deve naturalizzare, e' il dettaglio, il piccolo dettaglio fatto bene al quale, non ci sara' risposta ma solo allusioni, cioe' aria fritta. appunto lo penso anche io per quello avevo pensato al taglio che poi ho postato. sul mettere le mani in testa e tirare concordo con te, non lo farebbero nemmeno se mettessi una protesi domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2013 Sì, i miei amici non hanno dubbi perché una volta ho tirato, mi hanno visto fare il bagno e mi passo le mani tra i capelli. Secondo me, e ripeto secondo me, il babbano che vede un taglio PARTICOLARE pensa che sia un taglio particolare perché c'è qualcosa da nascondere. Con un taglio normale intendo, ad esempio, capelli corti ma sfumati senza stacchi netti (lo stacco netto ricorda sempre il parrucchino). Oppure capelli indietro, magari con ciuffi che ricadono davanti, ma con i laterali e dietro sfumati. Oppure capelli lunghi, se proprio li vuoi lunghi, ma che non vadano "a copertura" dei parietali e senza doppi tagli. Insomma, non serve concirsi come un collegiale degli anni '50, basta avere una cosa NORMALE, evitando tutte le pettinature per cui se tornate a casa il vostro vecchio padre vi dice "ma come ti sei fatto tagliare i capelli?" Alla fine però, Marcantonio, NON SARA' LA PETTINATURA CHE TI SALVERA' O TI CONDANNERA'. Sarà solo ed unicamente, secondo me, il tuo modo di reagire quando sicuramente diranno (loro lo faranno solo per scherzare, ma tu ti caccherai sotto come è successo a tutti noi alla prima allusione) che hai un parrucchino. Agitazione --> parrucchino, tranquillità (che sia risata, che sia fermezza, che sia sconcerto, che sia stupore, basta che sia tranquilla) --> capelli tuoi. Oppure, ultima soluzione che propongo poi penso le abbiamo dette tutte, prenditi 2 settimane di ferie (3 non servono) e torna con una pettinatura normale dicendo a chi lo chiede che hai fatto il trapianto. Solitamente consiglio di dire "no comment", ma il tuo caso mi preoccupa parecchio e forse è meglio inventarsi una balla fantasmagorica per evitare che ti agiti e mi balbetti. Leggiti le descrizioni di chi è stato in Canada a trapiantarsi, imparatele per bene, e inventa tutto ciò che non sai. Ah, la clinica dove sei stato ha chiuso da un mese, dicono che si trasferiscono in Nuova Zelanda dove pagano meno tasse. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Ciao Zazza, ho letto varie volte i tuoi consigli sui primi tempi e non ultimo quello delle foto da facebook a cui non avevo pensato e che rimedierò quanto prima. Ma al di là di questo ti chiedo se sul serio le persone poi ti potrebbero anche chiedere del nome della clinica. Capisco che non hai la sfera di cristallo per cui sapere se la gente faccia di queste domande e capisco anche che il tuo è un modo per blindarsi nell'eventualità in cui adduciamo come spiegazione il trapianto; meglio essere preparati. Però se parto dal presupposto che i babbani non capiscono niente e non sanno niente di lace, pellicola, colla e tape, perchè dovrebbero sapere delle tecniche dei trapianti, nomi di chirurghi e cliniche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Io sono estremamente previdente e voglio essere sempre preparato, soprattutto se devo inventarmi una storia del genere. Quindi io al posto suo mi documenterei o mi inventerei tutto per bene, per non farmi trovare impreparato. Vero, ai babbani racconti ogni cosa. Ma tra i babbani si annida gente che ha il trapianto in testa e tu non te ne accorgi quasi mai (solo una persona si è mai accorta che io avevo fatto un trapianto in 6 anni in cui l'ho "sfoggiato"). Se io avessi visto qualche anno fa un cambiamento impressionante come un post-protesi, avrei SUBITO chiesto dove è andato e avrei anche chiesto quanti capelli gli hanno inserito (e io so che rispondere, su un grosso infoltimento, cose tipo "100" o "1 milione" sono due risposte errate). E avrei anche subito obiettato che i capelli solitamente cadono appena trapiantati, resta solo il bulbo. E gli avrei chiesto da dove hanno preso i bulbi per confrontare la tecnica con la mia. Insomma, uno che ha fatto il trapianto potrebbe esserci tra i suoi colleghi e se Marcantonio risponde cose senza senso lo sgama. A MENO CHE non dica di aver fatto un trapianto così strano, le famose cellule straminali, che nessuno possa aver avuto esperienze simili. Inoltre, sì, io avrei chiesto immmmmmediatamente il nome della clinica per andarci subito anch'io. E se mi avesse detto che gli è costato 30000 euro avrei chiesto comunque! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Io sono estremamente previdente e voglio essere sempre preparato, soprattutto se devo inventarmi una storia del genere. Quindi io al posto suo mi documenterei o mi inventerei tutto per bene, per non farmi trovare impreparato. Vero, ai babbani racconti ogni cosa. Ma tra i babbani si annida gente che ha il trapianto in testa e tu non te ne accorgi quasi mai (solo una persona si è mai accorta che io avevo fatto un trapianto in 6 anni in cui l'ho "sfoggiato"). Se io avessi visto qualche anno fa un cambiamento impressionante come un post-protesi, avrei SUBITO chiesto dove è andato e avrei anche chiesto quanti capelli gli hanno inserito (e io so che rispondere, su un grosso infoltimento, cose tipo "100" o "1 milione" sono due risposte errate). E avrei anche subito obiettato che i capelli solitamente cadono appena trapiantati, resta solo il bulbo. E gli avrei chiesto da dove hanno preso i bulbi per confrontare la tecnica con la mia. Insomma, uno che ha fatto il trapianto potrebbe esserci tra i suoi colleghi e se Marcantonio risponde cose senza senso lo sgama. A MENO CHE non dica di aver fatto un trapianto così strano, le famose cellule straminali, che nessuno possa aver avuto esperienze simili. Inoltre, sì, io avrei chiesto immmmmmediatamente il nome della clinica per andarci subito anch'io. E se mi avesse detto che gli è costato 30000 euro avrei chiesto comunque! ciao, za' Ok grazie per la pronta risposta. Sai che però avevo pensato alle cellule staminali come penultima spiaggia? Credi che nell'eventualità sarebbe troppo una c....ata da dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 PER CHI VUOLE RACCONTARE LA BUFALA DEL TRAPIANTO io non entrerei mai nei dettagli. Se poi qualcuno chiede, resterei sul vago. Se insiste, allora racconterei qualche aneddoto simpatico (per questo consiglio di leggere i resoconti di chi c'è stato veramente) o curiosità. Fanno sempre "molto storia vera" e deviano la questione dai dettagli tecnici. Se qualcuno fa domande tecniche, soprattutto se ha intenzione di volerlo fare anche lui, solo a questo punto tirerei fuori teniche sperimentali di innesto con tutto il capello già lungo duplicato usando cellule staminali vietatissime in Italia, o il fatto che la clinica non accetta più pazienti perché si sta trasferendo in Nuova Zelanda per pagare meno tasse. E non dimenticate di sghignazzare mentre sbeffeggiate il malcapitato perché non si è dato una mossa prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 PER CHI VUOLE RACCONTARE LA BUFALA DEL TRAPIANTO io non entrerei mai nei dettagli. Se poi qualcuno chiede, resterei sul vago. Se insiste, allora racconterei qualche aneddoto simpatico (per questo consiglio di leggere i resoconti di chi c'è stato veramente) o curiosità. Fanno sempre "molto storia vera" e deviano la questione dai dettagli tecnici. Se qualcuno fa domande tecniche, soprattutto se ha intenzione di volerlo fare anche lui, solo a questo punto tirerei fuori teniche sperimentali di innesto con tutto il capello già lungo duplicato usando cellule staminali vietatissime in Italia, o il fatto che la clinica non accetta più pazienti perché si sta trasferendo in Nuova Zelanda per pagare meno tasse. E non dimenticate di sghignazzare mentre sbeffeggiate il malcapitato perché non si è dato una mossa prima. ah ok .. devo sghignazzare, come ultima spiaggia però ... Grazie mille Ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 (modificato) Alla fine però, Marcantonio, NON SARA' LA PETTINATURA CHE TI SALVERA' O TI CONDANNERA'. Sarà solo ed unicamente, secondo me, il tuo modo di reagire quando sicuramente diranno (loro lo faranno solo per scherzare, ma tu ti caccherai sotto come è successo a tutti noi alla prima allusione) che hai un parrucchino. Agitazione --> parrucchino, tranquillità (che sia risata, che sia fermezza, che sia sconcerto, che sia stupore, basta che sia tranquilla) --> capelli tuoi. verissimo questo cmq purtroppo ho esagerato con la densità. Se facessi un lavoro come quello fatto dall'utente luigid? comincio a farmi l'idea che piu i capelli sono corti e meno da l'idea di parrucchino e cmq mi sembrano piu facili da gestire Modificato 28 Gennaio 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Ahoooooo, se ti dico che la pettinatura non conta e tu dici che è verissimo... poi ti lanci su un'altra pettinatura antisgamo? Non ho idea di come sia pettinato luigid. Pettinature corte sono più facili da gestire ma coprono di meno gli errori. Inoltre pettinature corte richiedono meno densità. Adesso CI DICI chi ti ha detto di prendere quella densità, dopo averti visto ansioso. Senti, sfoltisci 'sta protesi a mano, fatti una pettinatura NORMALE che ti piaccia, prenditi almeno una settimana di ferie e inventa la storia del trapianto (documentati sul trapianto, non sulle pettinature!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 il verissimo era riferito al fatto che sicuramente lo diranno e non solo per scherzare. no sono stato io stupido che ho usato un idea di riferimento sbagliata sarei dovuto andare sul sali gradualmente. molto gradualmete, ma ormai farò loi stacco netto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2013 Vaiiiii, stacco netto con finto trapianto. E fatti la pettinatura che ti piace di più, a patto che non abbia tutto il fron completamente scoperto e tirato indietro che è difficile da gestire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati