Vai al contenuto

Risolviamo Il Problema Di Durata Di Ematrix

Messaggi raccomandati

io se devo essere sincero dopo un anno sono abbastanza deluso e sto pensando di rasarmi...

motivi?

* dopo 20 gg iniano perdite di capelli e a 40 sono evidenti le chiazze davanti e dietro la nuca

* Fastidiosi pruriti dovuti alla colla

* problema nelle attività dove si suda (palestra, piscina)

* Inoltre i tape dopo la doccia non sempre tengono (io li cambio ogni settimana)

* dopo 20 gg cominciano a rovinarsi i capelli ed è difficile pettinarli

che dire.. O sbaglio qualcosa o mi aspetto troppo da una protesi...

Sinceramente vorrei sapere come fanno quelli che hanno scritto 3-4 mesi...

la mettono solo di giorno??

o 2-3 volte alla settimana?

ciao

Modificato da ematrix65
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di risolverlo!!

Non sembri avere una protesi gran diversa dalla mia e neppure una vita (a parte le malsane abitudine di freqeuntare piscine e palestre)

Ci hai deto i dettagli sulla "vita quotidiana" della protesi.

Ti invito a darci anche:

- tutti i particolari della protesi: base, densità, indiano/europeo, lunghezza capelli post taglio

- descrizione dettagliata del lavaggio dei capelli in testa e dell'asciugatura

- descrizione dettagliata della manutenzione: come rimuovi i tape, come rimuovi la colla, come e con cosa lavi la protesi, come asciughi la protesi, come metti i tape, DOVE metti i tape e la colla; aggiungendo anche tutte le volte che la pettini durante la manutenzione (perché va pettinata anche durante...) e con cosa

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

- tutti i particolari della protesi:

base LACE

densità 130

indiano

lunghezza capelli post taglio:STANDARD

- descrizione dettagliata del lavaggio dei capelli in testa e dell'asciugatura: 2 - 3 VOLTE SETT. - SHAMPOO-BALSAMO - LEGGERA ASCIUGATURA SENZA FRIZIONARE CON ASCIUGAMANO PICCOLO - POI PHON.

- descrizione dettagliata della manutenzione: come rimuovi i tape : TRAMITE REMOVER

, come rimuovi la colla: IDEM

come e con cosa lavi la protesi: COME DESCRITTO NEL VS VIDEO

come asciughi la protesi: VEDI SOPRA

come metti i tape: CON MIRACOLO

DOVE metti i tape e la colla; NIENTE COLLA.. SOLO TAPE TUTTO INTORNO

aggiungendo anche tutte le volte che la pettini durante la manutenzione : IL CAPELLO E' MOSSO, QUINDI PETTINO IL TANTO CHE BASTA

(perché va pettinata anche durante...) e con cosa : PETTINE LARGO

DIMENTICAVO: LI PORTO GIORNO E NOTTE..

CIAO

Modificato da ematrix65
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Ematrix,con protesi di densita' 130%, per vedere un buco causato dal diradamento dovrei prendere a testate i cerchi in lega della macchina di mio fratello o farmi prendere dai capelli e farmi trascinare lungo la pista ciclabile sotto casa mia......

Il tutto dopo 20 giorni :svenuto-01gif: !!!

Il tutto non ti e' capitato una volta ma piu' volte ?

Ragazzi ma che ci fate co ste protesi. Io ho cambiato impianti solo a causa del colore schiarito.

Io con 80/90-90 , ora che ho anche " l'allunga vita " : la tintura, posso pure arrivare a superare agevolmente i 6 mesi.

Poi ripeto, di tinta ne so' quasi nulla, ma il Castig creme gloss ha fatto con le mie protesi il miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo avari di lettere vedo.... paghi la connessiona a byte digitato? Se confronti la tua risposta (escludendo ciò che ho scritto io) con le mie domande... quasi scrivo di più io!

Su su, devo tirarti fuori le parole con le pinze? Il mio sospetto (e immagino quello di tanti altri) è che ci sia qualche piccolo passo apparentemente insignificante dove sbagli. Servono maggiori dettagli, avaro!

> lunghezza capelli post taglio:STANDARD

cosa vuol dire "standard" ???????????????????????? :arrabbiato-02:

3 cm, 7 cm, 15 cm, 30 cm?

> - descrizione dettagliata del lavaggio dei capelli in testa e dell'asciugatura: 2 - 3 VOLTE SETT. - SHAMPOO-BALSAMO - LEGGERA ASCIUGATURA SENZA FRIZIONARE CON ASCIUGAMANO

> PICCOLO - POI PHON.

lisci i capelli senza MAI muovere le dita in cerchio?

Pettini prima del balsamo tirando delicatamente ma fino a che non hai tutti i capelli pettinabili?

> - descrizione dettagliata della manutenzione: come rimuovi i tape : TRAMITE REMOVER

avaro! Peggio di Paperon de paperoni!

descrizione più dettagliata

> come e con cosa lavi la protesi: COME DESCRITTO NEL VS VIDEO

avarissimo!

> come asciughi la protesi: VEDI SOPRA

vedi sopra

> come metti i tape: CON MIRACOLO

> DOVE metti i tape e la colla; NIENTE COLLA.. SOLO TAPE TUTTO INTORNO

avarerrimo!

Premi con i ditoni dopo averli messi? Scaldi i tape col phon?

Quanto miracolo spruzzi?L

lavi subito dopo o no?

> aggiungendo anche tutte le volte che la pettini durante la manutenzione : IL CAPELLO E' MOSSO, QUINDI PETTINO IL TANTO CHE BASTA

> (perché va pettinata anche durante...) e con cosa : PETTINE LARGO

"il tanto che basta" cosa vuol dire?????? Per me il tanto che basta significa, e non sto scherzando, pettinarli prima finché non passa il pettinone largo completamente senza resistenza, dopo aver messo lo shampoo finché non passa il pettinone largo completamente senza resistenza, dopo aver messo il balsamo finché non passa il pettinone largo completamente senza resistenza, dopo aver risciacquato finché non passa il pettinone A DENTI STRETTI completamente senza resistenza.

Dubito che pettini a questi livelli.

Quindi ripeto, ci dici tutte le volte che la pettini durante la manutenzione?

Uff, che fatica. Quando interrogo i bambini di 10 anni sono più loquaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rompere un po' le scatole aggiungo anche, se possibile, si può avere una foto della protesi prima e dopo? O quantomeno dopo, come quella che ci ha postato venone?

Non ti prenderemo in giro se la foto del "dopo" sarà per noi una protesi perfettamente mettibile, perché è la riduzione dal livello di partenza che ci interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Ematrix,con protesi di densita' 130%, per vedere un buco causato dal diradamento dovrei prendere a testate i cerchi in lega della macchina di mio fratello o farmi prendere dai capelli e farmi trascinare lungo la pista ciclabile sotto casa mia......

Il tutto dopo 20 giorni :svenuto-01gif: !!!

Il tutto non ti e' capitato una volta ma piu' volte ?

Ragazzi ma che ci fate co ste protesi. Io ho cambiato impianti solo a causa del colore schiarito.

Io con 80/90-90 , ora che ho anche " l'allunga vita " : la tintura, posso pure arrivare a superare agevolmente i 6 mesi.

Poi ripeto, di tinta ne so' quasi nulla, ma il Castig creme gloss ha fatto con le mie protesi il miracolo.

Scusa Toto1, se non mi credi ti faccio parlare con il mio parrucchiere che è testimone..

infatti se Medusa legge in qualche mio ordine vecchio c'è scritto testualmente in inglese nelle comunicazioni di rinforzare la parte davanti e dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo avari di lettere vedo.... paghi la connessiona a byte digitato? Se confronti la tua risposta (escludendo ciò che ho scritto io) con le mie domande... quasi scrivo di più io!

Su su, devo tirarti fuori le parole con le pinze? Il mio sospetto (e immagino quello di tanti altri) è che ci sia qualche piccolo passo apparentemente insignificante dove sbagli. Servono maggiori dettagli, avaro!

> lunghezza capelli post taglio:STANDARD

cosa vuol dire "standard" ???????????????????????? :arrabbiato-02:

3 cm, 7 cm, 15 cm, 30 cm?

> - descrizione dettagliata del lavaggio dei capelli in testa e dell'asciugatura: 2 - 3 VOLTE SETT. - SHAMPOO-BALSAMO - LEGGERA ASCIUGATURA SENZA FRIZIONARE CON ASCIUGAMANO

> PICCOLO - POI PHON.

lisci i capelli senza MAI muovere le dita in cerchio?

Pettini prima del balsamo tirando delicatamente ma fino a che non hai tutti i capelli pettinabili?

> - descrizione dettagliata della manutenzione: come rimuovi i tape : TRAMITE REMOVER

avaro! Peggio di Paperon de paperoni!

descrizione più dettagliata

> come e con cosa lavi la protesi: COME DESCRITTO NEL VS VIDEO

avarissimo!

> come asciughi la protesi: VEDI SOPRA

vedi sopra

> come metti i tape: CON MIRACOLO

> DOVE metti i tape e la colla; NIENTE COLLA.. SOLO TAPE TUTTO INTORNO

avarerrimo!

Premi con i ditoni dopo averli messi? Scaldi i tape col phon?

Quanto miracolo spruzzi?L

lavi subito dopo o no?

> aggiungendo anche tutte le volte che la pettini durante la manutenzione : IL CAPELLO E' MOSSO, QUINDI PETTINO IL TANTO CHE BASTA

> (perché va pettinata anche durante...) e con cosa : PETTINE LARGO

"il tanto che basta" cosa vuol dire?????? Per me il tanto che basta significa, e non sto scherzando, pettinarli prima finché non passa il pettinone largo completamente senza resistenza, dopo aver messo lo shampoo finché non passa il pettinone largo completamente senza resistenza, dopo aver messo il balsamo finché non passa il pettinone largo completamente senza resistenza, dopo aver risciacquato finché non passa il pettinone A DENTI STRETTI completamente senza resistenza.

Dubito che pettini a questi livelli.

Quindi ripeto, ci dici tutte le volte che la pettini durante la manutenzione?

Uff, che fatica. Quando interrogo i bambini di 10 anni sono più loquaci.

no .. il problema che io sto lavorando.. :arrabbiato-02:

cmq cerco di risponderti:

lunghezza capelli post taglio:STANDARD 15 cm

"lisci i capelli senza MAI muovere le dita in cerchio?" SI.. ESATTO

"Pettini prima del balsamo tirando delicatamente ma fino a che non hai tutti i capelli pettinabili?" NO

"Premi con i ditoni dopo averli messi? " SI

"Scaldi i tape col phon?" SOLO QUANDO ASCIUGO I CAPELLI

"Quanto miracolo spruzzi?" UNA SPRUZZATA OGNI TAPE

"lavi subito dopo o no?" NO

"Dubito che pettini a questi livelli." SI.. IN QUESTO HAI RAGIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

> no .. il problema che io sto lavorando.. :arrabbiato-02:

Anche io :P e ti rammento che chi perde capelli è LA TUA protesi.

Non serve rispondere IMMEDIATAMENTE, meglio una risposta con calma dopo qualche giorno ma dettagliata.

> lunghezza capelli post taglio:STANDARD 15 cm

ohh, capelli lunghi e molto densi allora. Già abbiamo un'idea.

Sicuro che non ci siano tanti capelli che finiscono sotto dai lati?

> "Pettini prima del balsamo tirando delicatamente ma fino a che non hai tutti i capelli pettinabili?" NO

questa potrebbe essere una cosa da fare, con il pettinone grosso

> "Dubito che pettini a questi livelli." SI.. IN QUESTO HAI RAGIONE

io lo faccio, agendo CON LA MASSIMA CALMA. Dopo il balsamo voglio essere SICURO che i capelli siano tutti ben pettinati (intendo senza nemmeno un nodo).

Inoltre secondo me se hai già i capelli ingrovigliati prima di qualche fase (lavaggio, balsamo, asciugatura) poi rischi di trovarli molto più ingrovigliati dopo.

Sempre col pettinone o con la spazzola con i pallini.

Quanto riccio hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..

allora..

1. i capelli non finiscono sotto dai lati.. ne sono sicuro

2. non ho tanto riccio.. diciamo che è più un mosso..

noto però che ogni volta che tiro via i tape vengono via anche i capelli

ma la cosa più strana è che davanti x esempio il buco non è dove c'è il tape ma un pò più su

cmq. (domanda retorica) :

se dite che le protesi dovrebbero durare di più, perchè mai il vs sondaggio da' l'opzione da 1 a 2 mesi?

dovrebbe esserci semmai l'opzione "se la tua protesi dura meno di 2 mesi forse sbagli qualcosa"

no? :devil-01:

con questo non voglio fare pubblicità negativa al forum che mi ha aiutato in una scelta importante

solo che vorrei che le cose fossero chiare x tutti con i pro e i contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

se dite che le protesi dovrebbero durare di più, perchè mai il vs sondaggio da' l'opzione da 1 a 2 mesi?

dovrebbe esserci semmai l'opzione "se la tua protesi dura meno di 2 mesi forse sbagli qualcosa"

no? :devil-01:

con questo non voglio fare pubblicità negativa al forum che mi ha aiutato in una scelta importante

solo che vorrei che le cose fossero chiare x tutti con i pro e i contro...

Veramente i sondaggi sono fatti apposta per capire come vanno le cose, non ti pare?

Ad alcuni durano di più ad altri di meno. Molto però è legato a come uno percepisce le caratteristiche ottimali della protesi, cosa che in parecchi hanno sottolineato. Molti le abbandonano prima del dovuto all'arrivo di una nuova (io sono una di quelli). Mettere l'opzione "forse sbagli qualcosa" falserebbe da subito il risultato.

Inoltre, la domanda cui rispondere nel sondaggio è:

"Al massimo quanto ti dura (o potrebbe durarti, prima di passare ad altra) un protesi in lace"

e non "in media quanto ti dura....", anche se molti hanno scelto di rispondere come se la domanda fosse questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ematrix, ogni tanto ho l'impressione, e ti dirò che è proprio il tuo caso, che alcuni utenti abbiano come scopo quello di lamentarsi delle protesi e non quello di risolvere il problema.

Ma come? Quando ti chiedo descrizioni dettagliate mi rispondi a monosillabi, pardon monoparole, dicendo che non hai assolutamente tempo e ora mi scrivi ben 4 righe tanto per lagnarti e prendere per i fondelli il nostro lavoro e che fanno partire un off topic deviando dalla risoluzione del tuo problema? Usare quel preziossissimo tempo per scrivere una descrizione migliore delle tue procedure, no? Oppure tempo ne hai e manca la voglia?

E poi scopro solo adesso che non sono ricci ma mossi. Costa tanto dirci un accidenti di numero???

Bon, allora, finché non leggo una descrizione VERAMENTE DETTAGLIATA (per dirla a "tema delle medie", almeno 2 facciate di foglio protocollo) e tutta assieme e senza usare termini generici come "standard" o "quanto basta" sulla manutenzione, lavaggio, installazione, questa è l'ultima risposta che do io.

Gli altri utenti liberi di fare qualunque cosa.

Risposta 1:

Manca per un semplice motivo: un membro dello staff è esperto di indagini statistiche. E questo pirla sa bene che le risposte ad un sondaggio devono essere, se è impossibile metterle tutte, almeno quelle più papabili e che non devono mai contenere suggerimenti per la risposta, come appunto la frase "forse sbagli qualcosa". A meno che, ovviamente, non si voglia imbrogliare, cosa che non era intenzione dato che il sondaggio serve a Medusa per farsi un'idea e a chi risponde sottomedia per investigare su dove sbaglia.... e non incaponirsi sul fatto che siano solo le protesi ad essere malfatte.

Risposta 2:

> noto però che ogni volta che tiro via i tape vengono via anche i capelli

questo è perché non spruzzi remover molto bene, magari con il contagocce va meglio, tra i capelli in corrispondenza dei tape.

Potresti anche provare il ferro in pellicola, non perdi nemmeno un capello in manutenzione.

> ma la cosa più strana è che davanti x esempio il buco non è dove c'è il tape ma un pò più su

a me è successo quando mi sono continuato a grattare, per soli 3-4 giorni ma con molta insistenza, proprio a 3 cm dal front. Ho ancora quella protesi che dovevo portare con orrendo semi-riporto

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti