Alex1982 Inviato: 4 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2002 Ciao xxxxx...volevo sapere un bel po' di vostri consigli riguardanti il telogen effluvium, dato che di recente ho fatto una visita dermatologica e me lo hanno riscontrato; ebbene ho ascoltato tutti quelli che mi hanno detto di "Lottare". In ogni caso mi piacerebbe sapere quali sono gli integratori più adatti ,oppure se la camomilla aiuta a rallentare il telogen. Non so ditemi voi cosa si puo' integrare alla cure del dermatologo, aspetto i vostri consigli. Grazie mille. Alex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 4 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2002 la camomilla???? è la prima volta che la sento in questo ambito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bixis Inviato: 5 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2002 cosa?la camomilla?ma ne sei sicuro? allora a me dovrebbero essere già ricresciuti tutti...con tutte le camomille che bevo!!!!!!!!!! ciaooooooooo,fammi sapere!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1982 Inviato: 5 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2002 Beh io avevo letto qua da qualcuno di voi che la camomilla fungeva da calmante e quindi ostacolasse il telogen. Credo anche io che sia una cazzata, per questo chiedo a voi consigli. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1982 Inviato: 8 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2002 Nessuna risposta...l'UNICO difettuccio di questo sito è che tratta tantissimo sull'Alopecia Androgenetica e meno sugli altri disturbi. Vabè nn importa. Ciao RAGA!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 8 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2002 Eheheh... polemico Per il T.E. ti suggerisco o Locoidon o dell'idrocortisone emisuccinato da applicare sullo scalpo. Più che integratori ti consiglio di eliminare le cause di stress dalla tua vita o per lo meno di cercare di ridimensionarle. Una camomilla o un infuso di valeriana possono contribuire a rilassarti un pochettino, ma è sull'andamento della tua giornata che devi puntare: la fidanzata ti ha lasciato... trovane un'altra; devi studiare molto... organizzati e ripartisci il lavoro; lavori troppo... ne vale veramente la pena???Fai qualche pausa in più e quando esci dall'ufficio "chiudi" nel vero senso della parola; etc. Um abraço Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1982 Inviato: 9 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2002 Grazie Docale. Il fatto è che non sono per niente stressato, lo sono stato mesi fa e ho iniziato a perdere i capelli. Ora non lo sono +. Sto applicando il Locoidon. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 10 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2002 Ciao Alex82, Se posso darti un consiglio, stai attento a queste diagnosi dei Telogen Effluvium fini a se' stessi ... Cioe' e' molto bello, confortante e facile credere a quello che magari UN dermatologo dice, cioe' viso che non hai parenti calvi non e' A.A., quindi e' un violento effluvio lo stress ecc. ecc. Io ti auguro che sia proprio cosi' ma stai in guardia: se come ho capito la caduta copioso va avanti da uno o due anni, o e' effluvio cronico, o come nel 99.8 dei casi e' la classica subdola A.A. ... io ci correrei subito incontro con Fina + Minox 5% e non sottovaluterei la cosa, lo so quello che te l'ha detto il derma, OK, ma sai qui da derma a derma ci sono differenze. Io consulterei un altro derma x la controprova. Non credo che un Tel. Effl. possa andare avanti per uno o due anni. Lo speravo anch'io ... nel 1985. Siamo nel 2002 e non si e' ancora fermato. Armati e dacci dentro. Quando vuoi scrivimi. Affetto, Lott. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 10 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2002 Lottatò,dopo questo post ti voto! Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 11 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2002 a' lottato' che toni apocalittici nei tuoi post! sembra che stai a fa' la guerra dei 100 anni e invece e' l'alopecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 A'ooowilde, Io la guera la faccio da 17 anni, non da 100, ma se c'e' bisogno vado avanti un secolo intero, a me non mi ferma nessuno. Per altri sara' diverso, ok sono punti di vista, ma io non dormo la notte per sto mare di seborrea sul cranio, quindi io la guera la faccio eccome, e non me ne vergogno. salutoni e in bocca al lupo ! Affetto & rispetto, Lott. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Vorrei rispondere a owild,(peraltro è sicuramente da poco che scrivi)se non sei a conoscenza del singolo caso o non sai il vero motivo perchè una persona si esprime in questi termini,non fare stè battuttine inutili.Cerchiamo di starci vicini e comprenderci. Salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 16 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2002 Ascolta, ognuno di noi ha le sue disgrazie. Lott ce le ha raccontate (gia' lette) ma non credere che quelli che non le hanno raccont stiano messi molto meglio. Mo' qui mi fermo e mi domando: e' cosi' necessario lottare strenuamente e sputare sangue per qualcosa che spesso e volentieri va come vuole lei (cioe' segue il suo corso naturale) ? Il mio consiglio e' "prendetela con calma" perche' lottare costa fatica e tempo perso. Se proprio uno si vuole impegna' capoticamente, ci sono tantissimi obiettivi nella vita, perche' mi devo massacrare per vedere che la situaz si puo' tamponare fino a un certo punto ? Ecco il perche' della mia critica al maresciallo Badogl...ehm al lottatore. Poi...Tanto di cap(p)ello alla sua voglia di combatteread armi impari contro la a.a....ma io mi chiedo...serve davvero a essere piu' felici ? Boh questione di punti di vista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 16 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2002 Owilde, Allora vedi di ridimensionarti subito, un attimino. Per tua informazione, io NON passo la mia giornata a pensare alla A.A., ma vado a lavorare, ogni giorno qui in Olanda, vivo da solo qui e' questa la vita che ho scelto. Se non condividi il mio atteggiamento, evita di sfottere e partecipa a post secondo te piu' interessanti, io cerco solo di consigliare e far forza a chi ci capita dentro, sono l'esempio vivente che con l'A.A. ci si puo' lottare ad armi pari ECCOME, l'ho fatto io in condizioni fisiche e stress estremi,figuriamoci chiha una vita serena. Io non sto dicendo CHI MI AMA MI SEGUA Owildino, io cerco di essere di aiuto, ed anche molto pratico. Un giorno che ti ritroverai calvo, fra 10-15 anni, guardando Alex82 che avra'resistito se non migliorato con le cure, ti mangerai le mani. Ognuno faccia le sue scelte, io credo di essere sempre propositivo e di aiuto, le polemiche e gli sfottimenti non servono a nessuno. Simpatia, Lott. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bixis Inviato: 16 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2002 bravo owilde io sono d'akkordo kon te!!!! lottatore avrai tutte le tue ragioni,ma sei davvero apocalittico...guarda ke la vita ti riserva anke kose belle prima o poi!!!! ciao okkiverdi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 16 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2002 Ma scusa se mi ritrovo calvo tra 10 15 anni, perche' devo mangiarmi le mani ? E' il punto di partenza sballato. Se succedera', allora semplicemente addio pettine e shampoo, avro' fatto tutto il possibile senza scatenare una guerra. Credo poi che il tuo caso sia stato molto fortunato come dici tu con molte soddisfaz capillifere, molto probabilmente perche' soggetto al telogen effl causato dallo stress e tu stesso ci racconti quello che hai dovuto subire. siccome qui un punto di vista vale quanto un altro owildino vi consiglia di non affrontare l'alop come una guerra dato che ancora non abbiamo le conoscenze sufficienti. poi se combattere strenuamente col coltello fra i denti vi da felicita', allora auguri! P.s. se non sfotte nessuno, allora mi permetto di farlo io, senno' diciamo tutti le stesse cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 17 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2002 Guarda Owilde che sei fuori strada, di brutto, altro the tel. effl. il mio, la mia e' A.A. bella e buona. Quando dici che se fra 10-15 anni sarai calvo e chissenefrega, te lo dico da AMICO: e' una bugia ! Nonostante il tuo atteggiamento nei miei confronti, io ti offro la mia amicizia e la mia collavorazione nell'aiutarti nel combattere la A.A., se vuoi i miei consigli io sono qui. E sappi anche, che io NON MI VANTO delle mie sfighe e disgrazie, anzi, avrei preferito non fossero successe. Sorpreso ? Affetto e simpatia per tutti, Lott. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 18 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2002 Grazie dell'aiuto, ma sono perfettamente consapevole che per i capelli posso aiutarmi, ma fino a un certo punto, percio' se rimango calvo non posso certo brandire la spada e incazzarmi dato che voglio raggiungere la felicita' e non l'eccesso di bile. Da calvo o parzialm calvo dovro' razionalizzare il problema e capire come posso fare nella nuova situazione a vivere tranquillo. Poi naturalmente se si trova un rimedio definitivo, ben venga. Io pero' mi preparo al peggio. I tuoi consigli mi saranno cmq utili dato che credo sia piu' grande di me. A proposito, nessuno conosce un prodotto (oltre alla famosa polvere nera del troppik)per rendere la chioma un poco piu' voluminosa e cespugliosa ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex1982 Inviato: 18 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2002 Cari xxxxx, grazie per esservi interessati del mio problema. In ogni caso non so se risolvero' o no questo dramma della caduta dei capelli. Comunque nel caso ci fossero miglioramenti ve lo faro' sapere di certo. Nel caso invece ci fossero degli insuccessi non ve lo farò sapere per evitare di scoraggiare qualcuno e perchè nopn riuscirei ad accettarlo io. Con affetto. ALessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati