beth Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Ciao a tutti, sono di nuovo qui in cerca di consigli e di un vostro aiuto per superare alcune problematiche!!! Sono da poco portatrice di protesi new gen , ma in difficolta' ... Ho gia' accennato dei problemi a Medusa , ma visto che ho l'urgenza di fare un nuovo ordine sono qui a chiedervi altri consigli :bandierabianca-01: Riassumo in breve... Il primo impianto, con capelli indiani, l'ho installato ad agosto, ma purtroppo aveva alcuni difetti ( colore del lace aranciato, front un po' troppo rado per i miei gusti, soprattutto provenendo dai vecchi impianti del baffo, capelli molto sottili e molto scchi dopo pochi lavaggi, calco troppo stretto!)....il secondo impianto , in europei, presentava tanti altri problemucci ed infatti e' ancora in un cassetto . Ho proceduto subito cn un nuovo ordine , allargando di qualche cm il calco e correggendo alcuni parametri, e scegliendo la pellicola annodata anziche' iniettata per il ferro di cavallo ( mi mancava completamente il volume ai lati con un effetto complessivo a dir poco orrendo!) Adesso indosso una nuova protesi di capelli indiani arrivata una ventina di gg fa : densita' azzeccata o quasi ( alzerei ancora un pochino quella del front ), colore capelli perfetto, giusto colore del lace e buona qualita' dei capelli....resta il broblema delle misure Purtroppo devo allargare ancora le misure perche' nel tempo la mia alopecia e' progredita e i miei capelli sono diventati sempre piu' fini e radi...in maniera omogenea su tutta la superficie. Ho un forte diradamento anche nei parietali e intorno alle orecchie, che precludono aime' diverse pettinature e mi diventa sempre piu' difficile raccoglierli con una pinza o in una semplicissima coda :angry: Non avevo di questi problemi con i vecchi impianti , che avevano una densita' tale da riuscire a coprire il diradamento diffuso e dare un buon volume a tutto l'insieme. Passando poi da una all pellicola iniettata ( spessa 1/2 cm !!!!) a un impianto in lace e pellicola annodata le differenze di volumi tra i miei capelli e quelli protesici si sonoevidenziati ulteriormente ...ed e' cosi' che da agosto porto i capelli legati e cio' mi demoralizza parecchio Veniamo al dunque....devo fare un nuovo calco per una protesi TOTALE e non so come fare. I capelli li ho finissimi e radi dappertutto...devo rasare tutto ? Gia' ho eliminato il mio front e il risultato non e' proprio naturalissimo ...ho paura ad eliminare troppi capelli superstiti :( Se riesco vi carico delle foto, con impianto installato pero' !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Che dire? Attendiamo i pochi "totali". Intanto: - non devi radere nulla per fare il calco totale - se ti trovavi bene, nulla vieta anche per le newgen fare un bel copertone prendendo una densità elevata Visto che sei una "vecchia cliente", se non riesci a caricare le foto da sola ( http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ ) mandale al mio email sperando che anche questa volta lo zio Arn non ci metta lo zampino :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 24 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Ciao za' grazie per aver risposto subito :adulazione-01: Intanto specifico che non volevo radere tutto col calco...sono in difficolta' sulla misura delle zone che andro' a coprire col calco e successivamente andranno rasate!!!! Sono una "vecchia" cliente o no?!?! Altra cosa: non mi trovavo assolutam bene con le densita' del copertone, era esagerata, e sono sicura che cambierebbe poco la situazione se aumentassi la quantita' dei capelli anziche' le dimensioni della protesi! Purtroppo col tempo sono peggiorata moltissimo , quest anno in particolar modo, visto che mi sono decisa ad interrompere ogni cura topica ed ormonale contro l'alopecia androg. ...il risultato e' stato un po' disastroso!!!! Non potevo pero' continuare col minoxidil a vita, anche con una protesi indosso :arrabbiato-04: Comunque ci avevo provato ....ma nn sono proprio in grado di caricare le foto, gia' e' tanto se sn riuscita a scattarne un po' col cellulare ( vedrai che definizione!!!)...posso inviartele tramite mail? Se facciamo in fretto lo zio nn fara' in tempo :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Ciao Beth, non è facilissimo capire da queste foto, ma sicuramente il calco va allargato e di molto, facendolo scendere dietro e sui lati. Devi andare per tentativi, oppure farti vedere dal vivo da qualcuno che ti aiuti a determinare quanto ampio deve essere il calco. Considera che devi assolutamente tenere tempie e basette per una profondità di almeno 3 cm. Ma è probabile che non serva fare un impianto così ampio. Sopra le orecchie puoi tenerti anche molto ampia, nel senso di non scendere troppo. Mentre devi scendere parecchio dietro, verso la nuca. E a quel punto non servirà una densità eccessiva. Sicuramente non superiore a 100. So di non essere di grande aiuto, ma con questa documentazione è difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 24 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Ciao Alice... so che le foto sono un disastro ma da sola col cellulare non sono riuscita a fare di meglio! Purtroppo non ho tempo di farmi vedere da un incaricato e sono costretta ad arrangiarmi da sola , se voglio spedire il calco in tempo utile per questo ordine congiunto ( ho problemi con la protesi in europei che avevo di scorta e la devo rimandare in factory...quindi sono senza capelli di ricambio :cry: ) Secondo te dovrei tenere almeno 3 cm di capelli come cornice del viso giusto?...anche se sono capelli fini e radi anche li?! Come densita' io ora ho 115 front e 125 per l resto e nn mi sembrava esagerata..anzi .. Pensi che diventi troppo pesante dopo? Non riesco ancora a vedermi con righe troppo "larghe" e la quantita' di capelli che ho ora mi sembrava giusta giusta: avrei calato sicuramente nelle zone laterali, per non avere uno stacco esagerato dalla mia attaccatura ,un po "povera" Andando a coprire col calco la curvatura dell'osso del cranio sara' un problema con l incollaggio del ferro di in pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Beth, difficile darti consigli se tenere o meno i tuoi capelli, non riuscendo a vedere il front. Il calco e' da allargare ma non credo che si debba per forza,parlare di totale, intesa come totale ricostruzione di tutta la capigliatura. Presumo che quello sopra, sia l'attuale impianto, bello, di colore assolutamente uguale ai tuoi. Credo che la lunghezza e la densita', coprano egregiamente le "mancanze" progredite. So che dovrai rinunciare alla coda, ma porta pazienza fino all'arrivo del nuovo, da nuovo calco. Bagna i tuoi capelli, schiacciali alla testa, fasciati una pellicola e segui o meglio, fatti seguire, la linea dei tuoi capelli dove cessa il diradamento ed inizia una buona foltezza. Non porterai la coda, ma credo che l'attuale impianto, ti possa dare soddisfazioni ugualmente. Attenta a dove cammini, pero', ti si potrebbero alzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 24 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2012 Ciao Maurizio, si quello sopra , spostato ovviam., e' il nuovo impianto....il colore e i capelli sono perfetti, si integrano benissimo ai miei !! Domani procedo con il calco...devo andare un po' ad occhio per le linee pero', visto che non e' ben delineata la zona diradata ( si salva solo la nuca e non totalmente!) Come consigliato da Alice conservero' qualche cm come contorno al viso e il resto mi tocchera' radere !!! E' il terzo calco che faccio da quando sono passata alle newgen...ma ero piu' tranquilla nel procedere per gradi :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Inoltre Beth chiede: il front puo' risultare abbastanza naturale? cosa andrebbe sistemato?! Ho eliminato tutti i miei capellini superstiti ed ho ricreato la linea frontale seguendo la ricrescita sottostante...per l'incollaggio sono ancora un disastro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Le foto in effetti fanno abbastanza schifetto... andrebbero fatte sul balcone alla luce del giorno e magari con una macchina fotografica. Si vede una strisciona che pare di colla, ma per il resto il front per un babbano è credibilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Secondo te dovrei tenere almeno 3 cm di capelli come cornice del viso giusto?...anche se sono capelli fini e radi anche li?! Dovrai decidere tu quanto lasciare per fare in modo di rendere tutto verosimile. Pensa comunque che quasi tutte hanno i capelli sottili corti e poco densi in preossimità del viso. Ovviamente dovrai chiedere una densità bassa nei primi cm della protesi in quei punti. Come densita' io ora ho 115 front e 125 per l resto e nn mi sembrava esagerata..anzi .. Pensi che diventi troppo pesante dopo? Non riesco ancora a vedermi con righe troppo "larghe" e la quantita' di capelli che ho ora mi sembrava giusta giusta: avrei calato sicuramente nelle zone laterali, per non avere uno stacco esagerato dalla mia attaccatura ,un po "povera" La densità è il problema più difficile. Se aumenti la superficie della protesi scendendo sui parietali, dovrai proporzionalmente scendere la densità. Molto dipende anche dalla lunghezza dei capelli e dall'ondulazione. Puoi superare 100% se porti lunghezza superiore a 25 cm e lisci. Ma se stai sui 25 cm con ondulazione 3,2, 100% è già molto. In più ultimamente la factory ci va pesante con la densità. Un buon compromesso per una totale attualmente secondo me può essere 100% sul front, 110% sulla capoccia, ma 80-90 (o forse anche meno) nella zona 8 (basette). Poi anch'io amo le gran masse, ma so benissimo che sono innaturali, e una bella riga chiara e un po' rada migliora solo il tutto, anche se a noi non piace. Ma ci vuole tempo per abituarcisi. Andando a coprire col calco la curvatura dell'osso del cranio sara' un problema con l incollaggio del ferro di in pellicola? Non sarà un problema d'incollaggio, ma potrebbe darti fastidio la pellicola, perché più scendi più la pelle diventa delicata in quel punto. Prima o poi dovrai passare al tutto lace. Spero di esserti stata utile e soprattutto di essere arrivata in tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 25 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Per Zazza: le foto fanno schifetto e lo so, ma non ho al momento una macchina fotografica ( l'unica che avevo attualmente e' in ferie col mio ragazzo!!!!) In piu' ho evitato ieri di farle alla luce del sole visto che vi avrei spaventato....ho fatto un laser al viso pochi gg fa ed ho ancora la ustionata e a crosticine effetto griglia...si nota gia' cosi!!!!! :042: Prometto di farne altre nei prossimi giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 25 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Per Alice : certo che sei stata di aiuto e assolutamente in tempo :sorriso-02: ...il calco lo faro' questo pomeriggio che sono libera e c e' mia sorella a darmi una mano!! Io ordini capelli lisci o leggermente mossi, lunghezza 35 cm ...provenendo da 9 anni di impianti di vecchia generazione ed essendo stata sempre " cappellona", prima dell'alopecia, proprio non riesco a vedermi con densita' basse ...anche le persone che mi stanno intorno mi hanno sempre visto con tanti capelli, e pure grossi!!! In questo ordine pensavo infatti di ordinare cinesi, che a quanto pare sono un po' piu' spessi e lisci degli indiani , simili insomma a quelli che ho sempre "indossato" con l impianti del baffo!!!! Per quanto riguarda la densita' ordinero' le 2 protesi con parametri leggermente diversi, in modo da capirne le differenze e vedere quella che fa piu' al caso mio! Pensavo ad un 110 front , 90 basette e 120 per il resto.... Attualmente ho 115/125 front e 125 per le altre zone !!! Grazie :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2012 Però, magari col prossimo prossimo prossimo ordine, prova a scendere: il riscontro lo vedrai nell'apprezzamento degli altri! Buon calco allora. Nelle parti che saranno solo lace puoi sempre tenerti larga e poi casomai tagliare quando arriva la protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati