Vai al contenuto

Dubbio Su All Pellicola E Fori Per La Respirazione

Messaggi raccomandati

mi è venuto un dubbio sui fori che ci sono nelle protesi in pellicola per la respirazione della cute..

a chi usa colla per applicare la protesi : non è possibile che la colla distesa sulla protesi esca dai fori e vada a incollarsi sui capelli?

Impossibile che ciò accada: i fori nella pellicola sono eseguiti al suo interno e non nell'ipotetico "ferro di cavallo" (ovvero quella corona circolare, di circa 2,5 cm di spessore, su cui dovresti mettere o i tapes o la colla).

I fori sono nella zona centrale, quella che, se tu volessi, potresti ordinare in lace.

Per cui vai tranquillo, ordinali che servono, e non temere che la colla dia loro fastidio, o vada in conflitto con essi!.

MDM :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! sisi ho visto che sono solo nella parte centrale.. però io la colla la stendo anche li.. sbaglio?

Certo che sbagli! :fiorellino:

A cosa ti serve la colla lì??

Posso capire una piccola strisciata in mezzo, roba di qualche centimetro, se il calco non è perfetto e la protesi tende leggermente ad alzarsi; altrimenti no!

Io uso tape dietro e lati, e colla sul front, mai avuto alcun problema e mai avuto necessità di mettere colla anche nel centro, cosa che, per altro, allunga poi i tempi di manutenzione, dovendo sfregare anche quella zona.

Lascia stare, incolla solo il perimetro!

:sorriso-02: :ciao:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sbagli! :fiorellino:

A cosa ti serve la colla lì??

Posso capire una piccola strisciata in mezzo, roba di qualche centimetro, se il calco non è perfetto e la protesi tende leggermente ad alzarsi; altrimenti no!

Io uso tape dietro e lati, e colla sul front, mai avuto alcun problema e mai avuto necessità di mettere colla anche nel centro, cosa che, per altro, allunga poi i tempi di manutenzione, dovendo sfregare anche quella zona.

Lascia stare, incolla solo il perimetro!

:sorriso-02: :ciao:

ah ok! grazie per la risposta! infatti adesso avevo chiuso i fori per la respirazione con i tape e cominciava a farmi un pò prurito in effetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non abbiate esigenze particolari (sport agonistico, fidanzate che vi tirano la protesi etc...) non esagerate con i mezzi di adesione!

Tutta quella tenuta, non serve alla larghissima maggioranza dei portatori.

In compenso vi allunga i tempi di manutenzione e vi accorcia la vita della protesi.

Senza considerare il costo di colle o tapes usati a spreco...

Link al commento
Condividi su altri siti