efrem Inviato: 7 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2012 mi è venuto un dubbio sui fori che ci sono nelle protesi in pellicola per la respirazione della cute.. a chi usa colla per applicare la protesi : non è possibile che la colla distesa sulla protesi esca dai fori e vada a incollarsi sui capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 7 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2012 mi è venuto un dubbio sui fori che ci sono nelle protesi in pellicola per la respirazione della cute.. a chi usa colla per applicare la protesi : non è possibile che la colla distesa sulla protesi esca dai fori e vada a incollarsi sui capelli? Impossibile che ciò accada: i fori nella pellicola sono eseguiti al suo interno e non nell'ipotetico "ferro di cavallo" (ovvero quella corona circolare, di circa 2,5 cm di spessore, su cui dovresti mettere o i tapes o la colla). I fori sono nella zona centrale, quella che, se tu volessi, potresti ordinare in lace. Per cui vai tranquillo, ordinali che servono, e non temere che la colla dia loro fastidio, o vada in conflitto con essi!. MDM :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efrem Inviato: 7 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2012 ciao! sisi ho visto che sono solo nella parte centrale.. però io la colla la stendo anche li.. sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 7 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2012 (modificato) ciao! sisi ho visto che sono solo nella parte centrale.. però io la colla la stendo anche li.. sbaglio? Certo che sbagli! :fiorellino: A cosa ti serve la colla lì?? Posso capire una piccola strisciata in mezzo, roba di qualche centimetro, se il calco non è perfetto e la protesi tende leggermente ad alzarsi; altrimenti no! Io uso tape dietro e lati, e colla sul front, mai avuto alcun problema e mai avuto necessità di mettere colla anche nel centro, cosa che, per altro, allunga poi i tempi di manutenzione, dovendo sfregare anche quella zona. Lascia stare, incolla solo il perimetro! :sorriso-02: :ciao: Modificato 7 Novembre 2012 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2012 :lol: :lol: :lol: Efrem, se ben ricordo eri un copertonato attaccato con le unghie al copertone... e ai suoi vecchi metodi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efrem Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 ahahah ricordi bene! era più paura di cambiare diciamo.. però ho fatto il grande passo e vabbè adesso è un altro mondo ovviamente.. solo che devo ancora prenderci bene bene la mano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efrem Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Certo che sbagli! :fiorellino: A cosa ti serve la colla lì?? Posso capire una piccola strisciata in mezzo, roba di qualche centimetro, se il calco non è perfetto e la protesi tende leggermente ad alzarsi; altrimenti no! Io uso tape dietro e lati, e colla sul front, mai avuto alcun problema e mai avuto necessità di mettere colla anche nel centro, cosa che, per altro, allunga poi i tempi di manutenzione, dovendo sfregare anche quella zona. Lascia stare, incolla solo il perimetro! :sorriso-02: :ciao: ah ok! grazie per la risposta! infatti adesso avevo chiuso i fori per la respirazione con i tape e cominciava a farmi un pò prurito in effetti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 A meno che non abbiate esigenze particolari (sport agonistico, fidanzate che vi tirano la protesi etc...) non esagerate con i mezzi di adesione! Tutta quella tenuta, non serve alla larghissima maggioranza dei portatori. In compenso vi allunga i tempi di manutenzione e vi accorcia la vita della protesi. Senza considerare il costo di colle o tapes usati a spreco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati