Vai al contenuto

Dubbi Di Mozzerhair

Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum, ho letto diversi post su questo argomento e la tentazione di provare una protesi di ultima generazione e' molto forte ma ci sono diversi fattori che mi frenano. Il primo e' che dovrei fare tutto da solo, il calco, la scelta della protesi, l'installazione, la manutenzione ecc..

Vi chiedo quindi se almeno per la prima volta, posso affidarmi a parrucchieri ad hoc in emilia romagna, i quali sulla base della loro esperienza possono consigliarmi e fare un lavoro perfetto ad un prezzo onesto. Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.....un saluto!

Modificato da Mozzerhair
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo del forum, ho letto diversi post su questo argomento e la tentazione di provare una protesi di ultima generazione e' molto forte ma ci sono diversi fattori che mi frenano. Il primo e' che dovrei fare tutto da solo, il calco, la scelta della protesi, l'installazione, la manutenzione ecc..

Vi chiedo quindi se almeno per la prima volta, posso affidarmi a parrucchieri ad hoc in emilia romagna, i quali sulla base della loro esperienza possono consigliarmi e fare un lavoro perfetto ad un prezzo onesto. Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.....un saluto!

ciao è scritto tutto, ma proprio tutto qui http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

leggi con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mozzerhair e benvenuto.

Non postare nelle discussioni altrui messaggi fuori tema, usane una tua (come quella dove ti ho spostato i messaggi).

Sottoscrivo quello che dice Modern e aggiungo:

- Il regolamento del forum prevede una breve presentazione della propria storia e situazione tricologica

- dalle domande che fai si evince che hai letto alcuni messaggi, ma hai molte lacune sulla procedura. Ti invito calorosamente a leggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 . Troverai risposte a quasi tutte le tue domande

- nessuno ti consiglierà alcun parrucchiere direttamente sul forum, essendo vietati (invece gli abbonati agli ordini congiunti ricevono l'elenco dei parrucchieri consigliati, come scritto nelle FAQ)

- Sempre come prescrive il regolamento, per poterti dare consigli abbiamo bisogno di tue foto di fronte, di sopra e di lato, ovviamente mascherando il volto, e che siano di buona qualità, sotto buona illuminazione e a fuoco, altrimenti non si capisce nulla. Le istruzioni per caricarle son qui http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ . Così ti potremo dire se ti serve una protesi e darti i primi consigli, altrimenti parleremmo di aria fritta.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri suggerimenti, ho letto le varie faq e adesso conosco meglio l'argomento ma devo comunque elaborare da un punto di vista psicologico la "scelta"....anche se la tentazione e' molto forte!

Tuttavia come primo passo inseriro' le mie foto anche per avere un consiglio da voi esperti.

A te zazza chiedo la disponibilita' per eventuali chiarimenti in messaggio privato.

P.S. Sulla mia situazione tricologica c'e' poco da dire se non che in giovane eta' ho iniziato a perdere i capelli e come voi ho utilizzato tutte le "porzioni magiche" possibili ma ahime' senza il miracolo sperato. Adesso alla bella eta' di 45 anni mi piacerebbe fare il salto di qualita' estetico con queste protesi, che vorrei adatte a me alla perfezione. Un saluto!

Modificato da Mozzerhair
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri suggerimenti, ho letto le varie faq e adesso conosco meglio l'argomento ma devo comunque elaborare da un punto di vista psicologico la "scelta"....anche se la tentazione e' molto forte!

Tuttavia come primo passo inseriro' le mie foto anche per avere un consiglio da voi esperti.

Ottime mosse

Consiglio vivamente di PENSARCI BENE, come scrivevo in altra discussione la ragione numero uno di un fallimento di passare alla protesi è il rifiuto psicologico, seguita dall'eccessiva aspettativa.

P.S. Sulla mia situazione tricologica c'e' poco da dire se non che in giovane eta' ho iniziato a perdere i capelli e come voi ho utilizzato tutte le "porzioni magiche" possibili ma ahime' senza il miracolo sperato. Adesso alla bella eta' di 45 anni mi piacerebbe fare il salto di qualita' estetico con queste protesi, che vorrei adatte a me alla perfezione. Un saluto!

Ok, perfetta descrizione.

Attendiamo foto per consigliarti sulla protesi, sempre che tu decida di portarla.

A te zazza chiedo la disponibilita' per eventuali chiarimenti in messaggio privato.

Non ti funzioneranno i messaggi privati finché non raggiungerai quota 50 post.

Io non do mai consulti in privato, ritengo che le mie risposte possano essere molto più proficuamente utilizzate come risposte pubbliche leggibili anche ad altri utenti (anche perché finora tutti quelli che mi hanno scritto chiedendomi cose personalissime, a mio giudizio non lo erano)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono protesizzato da tre mesi (protesi new gen) e ti posso garantire che rifarei tale scelta un milione di volte, e se potessi tornare indietro, la farei anche prima.

Chiaro: per quanto veritiero e verosimile sia e possa essere il risultato, resta cmq una protesi attaccata alla testa.

Per compiere questo passo uno dev'essere motivato al 100/100%, altrimenti può diventare un problema ancor più grande della calvizie.

Però ti posso assicurare che una volta presa dimestichezza (all'inizio è difficile per chiunque) nn ti pentirai della scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti