Vai al contenuto

Lavare I Capelli Tutti I Giorni O No?

Messaggi raccomandati

Cari amici, passa il tempo (4 mesi e qualcosa, seconda protesi condor per il sottoscritto).

Più passa il tempo e più si impara, dicasi esperienza.

Ho notato che, non è una cosa buona fare lo shampoo tutti i giorni, anche se si usano prodotti non aggressivi, sogno incluso.

I capelli si stressano, si annodano (non c'è scampo Maurì) e bisogna pettinarli dolcemente, molto dolcemente, ma mooolto dolcemente...

E alla fine molti capelli andranno perduti, siccome non ricrescono, il risultato è un diradarsi eccessivo.

Insomma la vita della protesi si accorcia in maniera sensibile.

Io sono costretto, per lavoro, a fare 2-3 docce al giorno, con leggera passata di shampoo inclusa.

E vedo che non va bene, il condor si sta assottigliando troppo.

Chi tra voi fa un lavoro sporco, per cui ha necessità di docciarsi molto, come ha risolto il problema ?

Se lo ha risolto...

Io sto lavando i capelli con acqua corrente, e li shampoo ogni 2-3 giorni, mi pare vada meglio..mi pare.

Forse la densità è importante prenderla bella alta anche per questo problema...io la mia seconda son partito con 75%-80%, ma se continua così tra un mese sarò finito a 60%...

E questo mi dispiace molto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo atto di cio' che ammetti,

anche se - lavando i capelli quotidianamente - non sono mai stato soggetto a tali disgrazie.

Densita':

e' ovvio che la densita' iniziale, incida e molto, sulla vita dell'impianto.

Visto che sei costretto a lavaggi frequenti, utilizza sempre shampoo, poi balsamo e soprattutto con quest'ultimo addosso, prendi la sana abitudine di spazzolare i capelli con una spazzola come quella che ti posto sotto.

Sara' una stronzata, non so. Credo che, con capelli bagnati e balsamati, passare con questa spazzola, obbligando i capelli ai percorsi, sfruttando l'attrito dell'acqua e del balsamo, si riesca anche a tirare i nodi, a chiuderli.

Perlomeno, non strappi il lace e non ti si formano nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio...leggo sempre ciò che scrivi..in particolare mi son letto bene un post dove si parlava del crespo..ricordo di quella spazzola e del balsamo...ok per la spazzola, la prenderò...riguardo al balsamo il punto è che non mi piace molto...rende troppo piatti i capelli...forse a me succede perchè la densità iniziale già era bassina (75/85%)...forse.

Però è un fatto che con il balsamo i capelli si appiatiscono troppo e perdono moltissimo volume.

Il balsamo non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultra,come spesso ho detto,anche io lavo i capelli tutti i giorni,anche 2 volte.

Per quella che e' la mia esperienza,non fa assolutamente male,anzi io trovo solo benefici.Il capello posticcio,trovo che di suo tenda,diciamo cosi',ad "addormentarsi" gia' dopo poche ore:quindi in termini di naturalezza(sia tattile che visiva),lavarli con shaampoo e soprattutto balsamo(a prescindere dal trattarsi di prodotti specifici che da supermercato)penso gli possa fare solo che bene.Il volume,dipende poi dallo stile ordinato e dalla piega che gli si da,non certo dal balsamo.

Riguardo al diradarsi:empiricamente notai(e fu confermato da Medusa in un suo post)che la cosa che tende ad accorciare la vita(o il piumaggio :P :P :P )di un condor,sono le trazioni meccaniche maldestre,quali puo' essere una pettinata vigorosa.Quando ti pettini sotto la doccia,dovresti usare molta cautela nello spazzolarti,nonche' seguire il verso naturale della fonte del getto d' acqua.A me,restano in mano,si e no 3-4 capelli e nemmeno sempre.

Il diradamento piu' evidente,lo noto quando mi pettino con cera o gel e mi metto inevitabilemnte a passare la spazzola o a scompigliare con le mani,tralaltro solo in specifici punti critici.

Se ti pettini delicatamente sotto la doccia e usi il balsamo,tenendolo in posa gia' solo un minuto,ritengo veramente improbabile che si annodino.

Poi Ultra,4 mesi con un condor a basse densita',guarda che son tempi ottimi!Ci dimentichiamo forse che son capelli cuciti su basi ipersottili,qualsiasi cosa,credo fisiologicamente,dopo un certo periodo tende ad accorciarne la vita.

Per me e' meglio un mese in meno,che tenere il condor sotto una teca...

Diverso e' quando dopo poche settimane,gia' si verificano potenti "effluvi":la a prescindere da quanto si possa essere maldestri,vuol dire che qualcosa non va ed i cinesi hanno sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio...leggo sempre ciò che scrivi..in particolare mi son letto bene un post dove si parlava del crespo..ricordo di quella spazzola e del balsamo...ok per la spazzola, la prenderò...riguardo al balsamo il punto è che non mi piace molto...rende troppo piatti i capelli...forse a me succede perchè la densità iniziale già era bassina (75/85%)...forse.

Però è un fatto che con il balsamo i capelli si appiatiscono troppo e perdono moltissimo volume.

Il balsamo non mi piace.

Ti ringrazio per l'attenzione.

I gusti sono gusti e fai bene ad informarti. Personalmente, ritengo l'utilizzo del balsamo, indispensabile per gli impianti, sia per la districatezza che per la morbidezza, lucentezza, bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragà, scusate il ritardo nella risposta, ma oggi sono stato fuori tutto il giorno per lavoro, arrivo solo a adesso.

Grazie a Dirty e grazie a Maurizio per i consigli.

Che ovviamente cercherò di seguire alla lettera.

Dirty il primo condor prima di volar via è restato appollaiato sulla mia cucuzza 4 mesi, e che mesi poi..(giugno/ottobre).

Questo secondo invece forse è più avvoltoio che condor...moltiplicherò le attenzioni...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti