Vai al contenuto

psoriasi causa di caduta?

Messaggi raccomandati

mi rivolgo a tutti,soprattutto ai doc.

è possibile che la psoriasi si causa di calvizie?lo chiedo perchè quando l'avevo mi cadevano i capelli.ora che non c'è l'ho più la situazione è stabile.

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc la psoriasi localizzata sul cuoio capelluto facilita la caduta...come no?

io ho avuto sia psoriasi localizzata in quel punto,lieve e sia dermatite seborroica (in modo discontinuo per una decina d'anni circa)...e tutti i dottori mi hanno sempre detto che sono cause primarie di caduta :/

Link al commento
Condividi su altri siti

no,intendevo come grossa fortuna la scomparsa della psoriasi che,notoriamente cronica,e' durissima da eliminare.

nessuno,ma e' una casistica personale,dei miei tanti psoriasici,ha mai perso un capello per tale causa.

purtroppo nessuno e' finora riuscito a liberarsene stabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho messo 4-5 anni per liberarmene.sono stato da due dermatologi e entrmbi mi hanno detto che si trattava di psoriasi.inoltre avevo il corpo coperto di macchie squamose,di circa 1 cm2.tuttora ogni tanto me ne compaiono alcune.con l'applicazione di una pomata dopo circa 1 settimana se ne vanno.

quelle che mi sembra strano è che avevo ormai tutta la testa coperta dalla psoriasi,però ho perso i capelli solo sulle tempie.può darsi che abbia anche la A.A.?non ho mai effetuato una visita approfondita per saperlo perchè ho una situazione stabile da circa 5 anni.posso ritenermi fuori pericolo? un'ultima cosa.quando avevo la psoriasi,sembrava che i capelli fossero soffocati dalle squame presenti sul cuoio capelluto.quando si staccavano con esse venivano via anche decine di capelli,che col tempo diventavano sempre più fini.

spero di essere stato abbastanza chiaro,se no mi dispiace per la confusione.

saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti