Vai al contenuto

Problemi!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

trovo giusto,proprio perche' ho sempre osannato le qualita' e i vantaggi che le new gen hanno portato alla mia vita, denunciare alcuni difetti che solo nell' ultimo periodo ho avuto modo di osservare.

Volevo sottoporre alla vostra attenzione il fatto che ultimamente ho riscontrato alcuni problemi,e nello specifico di 2 tipi:

FISSAGGIO

CAPELLI CRESPI.

Innanzitutto vi sara' utile sapere che " indosso " una 100% pellicola iniettata, capello indiano densita' 115 .

FISSAGGIO: ho sempre utilizzato DUOTAC. Praticando parecchio sport la tenuta era garantita dai 7 ai 14 giorni tranquillamente, e ad ogni modo per i primi 7 giorni e' sempre stata da un anno a questa parte assolutamente impeccabile.

Ultimamente, nonostante nella mia manutenzione non sia cambiato assolutamente nulla, ho notato che la tenuta e' sempre meno salda, i tempi continuano ad accorciarsi, fino a quando stasera, al termine della doccia, mi sono trovato il front completamente staccato dopo soli 2 giorni.

Siccome DUOTAC ha la fama di essere il tape con la tenuta maggiore, come mi devo comportare? Altri hanno riscontrato lo stesso problema?

CAPELLI CRESPI: ho letto che altri come me hanno riscontrato la stessa problematica...I capelli dopo 30/40 giorni sono completamente sfibrati, annodati e difficilmente pettinabili (soprattutto se come me ti trovi in uno spogliatoio con altre persone) nonostante l'utilizzo di maschere professionali e cristalli liquidi. Mi chiedo se sia cambiata la qualita' del capello...

AIUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

> Siccome DUOTAC ha la fama di essere il tape con la tenuta maggiore, come mi devo comportare? Altri hanno riscontrato lo stesso problema?

1) radi bene i capelli sotto?

2) la protesi è posizionata bene? Duotac poggia su cute completamente e non su capelli?

3) metti qualche cosa sulla testa prima di installare?

> CAPELLI CRESPI: ho letto che altri come me hanno riscontrato la stessa problematica...I capelli dopo 30/40 giorni sono completamente sfibrati, annodati e difficilmente pettinabili (soprattutto se

> come me ti trovi in uno spogliatoio con altre persone) nonostante l'utilizzo di maschere professionali e cristalli liquidi. Mi chiedo se sia cambiata la qualita' del capello...

mah, per me la qualità è sempre la medesima, fantastica alla prima settimana e in seguito discreta con punte di ottima dopo il trattamento con Essenza. Peggiora nei periodi in cui adotto pettinature che richiedono schiume o gel.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ormai, e' banale:

DuoTac: fai attenzione al lato pellicola?

DuoTac: sicuro di non aver utilizzato qualche cosa di untuoso rimasto sulla cute?

Cresposita':

spazzoli i capelli nella direzione del gettito acqua prima di lavarli?

Spazzoli i capelli quando hai il balsamo sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una maggiore tenuta, personalmente , ho provato questa metodica soprattutto sul front e ho notato che tiene molto di piu'.......dopo aver fatto tutta la procedura di pulizia e igiene, spalmo nella zona del front Pegaso Supermatt direttamente sulla cute, in modo da formare cosi' una base d'appoggio gia'adesiva......attendo qualche minuto affinche' la colla tenda a seccarsi(ne basta un velo)....poi faccio aderire la pellicola con il duo tac sulla cute......il sistema vedo che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Testandolo su me ho notato che ineluttabilmente .. L'utilizzo combinato di tape e colla AmPlifica di molto la tenuta.... Ed effettivamente la stessa tenuta risulta ancora più tenace se la colla si applica sulla cute... Facendo aderire il tape su una base appicicOsa. Posso assicurare che cOsi i bordi aderiscono perfettamente... Risultando impalpabili al tatto. Tale metodo pero' presuppone una precisione certosina... Quando si stende la colla sulla cute e' difficile farlo combaciare perfettamente con il bordo del tape. Errori di pochi millimetri fanno impiastricciare i capelli... Allungando poi i tempi della manutenzione successiva ( e spreco di remover).....ragion per cui ho deciso di optare sulla soluzione B .... cioè stendere un velo di colla direttamente sul tape. Tenuta leggermente meno tenace......ma sicuramente il lavoro risulta più pulito visto che la colla non rischia di debordare....sporcando i capelli.

Ps. sono un semplice neofita in materia.....new gen e non vorrei sembrare fastidiosamente saccente....per carità. Mi limito a dire la mia esperienza. e in anni di copertone ne ho maturata tanta sopratutto in materia di tenuta della protesi....sopratutto vista la mia ideosincrasia ai tape...che sulla mia cute hanno la stessa tenuta....di pneumatici slick su un fondo innevato....

Modificato da braveheart
Link al commento
Condividi su altri siti

CAPELLI CRESPI: ho letto che altri come me hanno riscontrato la stessa problematica...I capelli dopo 30/40 giorni sono completamente sfibrati, annodati e difficilmente pettinabili (soprattutto se come me ti trovi in uno spogliatoio con altre persone) nonostante l'utilizzo di maschere professionali e cristalli liquidi. Mi chiedo se sia cambiata la qualita' del capello...

Concordo con Zazza. Per il crespo dei nostri capelli l'unica vera soluzione è ESSENZA. Va studiata accuratamente la dose da usare, perché se troppo può lasciare i capelli pesanti, unticci, inasciugabili (causa siliconi in abbondanza). Ma quando scopri la dose giusta per i capelli che porti ti risolve la vita!

Per sfizio ogni tanto provo altri balsami/maschere (approfitto di amiche, madre, sorella, ecc), ma resta il fatto che Essenza è perfetto per le protesi, soprattutto con capelli vecchiotti e/o lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti