Vai al contenuto

Consiglio Su Fissante Spry Senza Alcool

Messaggi raccomandati

come da titolo

chi mi sa consigliare un buon fissante spry che sia compatibile con una new gen e non la rovini? che abbia una buona tenuta modellante ma che non renda i capelli stecchiti come paglia ??

lo chiedo perchè ho una protesi che ormai ha dei seri problemi di tenuta piega/modellazione (che è fondamentale per l'insgamabilità e un risultato naturale)

grazie e scusate se l'argomento è stato già trattato

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco anch'io questa cosa. Ho girato in lungo e in largo supermercati e negozi di prodotti di bellezza e non ho mai trovato una lacca senza alcool in uno dei primi due posti :rm_polar_bear:

Ice mi aveva segnalato un link ad una ricetta per una "lacca ecologica fai da te", l'ho diligentemente fatta ma era sostenzialmente acqua e zucchero. Idem tutte le altre ricette fai da te.

Attendo anch'io input...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho acquistata dopo aver letto queste valutazioni di toto

Eccola....

http://www.phyto.it/index.php?id=185

Qui tutti gli altri prodotti che potrebbero interessarti. Dovrebbe esserci della lacca anche tenuta delicata.

L'alcool contenuto in questi prodotti e' un derivato della barbabietola. Lo usano come solvente naturale per tenere disciolti nel liquido le sostanze cerose.

http://www.phyto.it/index.php?id=4

Ciaooooo

Si parla spesso dell'utilizzo dell'alcool nei prodotti per capelli. Il suo utilizzo e' legato sia alla sua funzione solvente che a quella di conservante, in quanto utilizzato come denaturante delle proteine. In questo tipo di ambiente dunque non e' possibile per i batteri proliferare.

Tendenzialmente si, l'alcool ha la caratteristica di "asciugare" piu' che "seccare", e' quindi e' sempre bene che nei prodotti cosmetici non sia troppo in alto nell'inci.

Non preoccuparti dell'utilizzo dell'alcool in tali prodotti perche' sono sempre bilanciati da prodotti emollienti e protettivi.

Tra l'altro come ti spiegavo il suo utilizzo e' legato appunto a sciogliere le sostanze grasse di alcuni cosmetici, sostanze che poi andranno a bilanciare l'effetto dell'alcool.

Il problema e' un'altro.

Noi portatori utilizziamo continuamente prodotti alcolici( tra l'altro puri e non disciolti in altre sostanze) e solventi mooooolto piu' aggressivi dell'etanolo: MIRACOLO (alcool isopropilico ), Fenomeno ( acetato di etile, un estere dell'etanolo e dell'acido acetico) , alcuni utenti hanno cominciato ad utilizzare Acetone ( metil-etil chetone) o il MEK Metil-etil-chetone per togliere i residui di colla dal lace. Questi si che seccano il capello.

Limitarli? si si puo'. Ma poi?....

I prodotti della Phyto sono molto gradevoli e ben formulati. Purtroppo non facilmente reperibili.

La Phyto altro non e' che la "linea capelli" della famosa marca "Lierac".

http://www.lierac.it...ierac/index.php

Non tutte le farmacie dispongono di questa linea perche' la Lierac impone ai propri fidelizzati di avere tutta la linea di cosmetici Lierac per poter accedere all'ordinazione dei suddetti prodotti "Phyto" .

Su Ebay probabilmente e' piu' facile trovarla.

Il sito ufficiale della Phyto la riporta nel proprio listino tutt'ora.

Come ti dicevo pur avendo provato un campioncino di questa lacca ( anche se in generale le lacche non le tollero) non l'ho mai trattata per i motivi di cui sopra.

di lacca senza alcool c'è la druide

http://www.mysweetbio.it/s/11114_67144_lacca-ecologica-naturale-senza-alcool

che è tornata da poco disponibile (io ho acquistati la phyto perchè la druide risultava pressochè irreperibile su internet)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio quella lacca senz'alcool.

Peròòòòò, ho proprio adesso fatto una prova mettendo a confronto la protesi maggio-luglio regolarmente laccata con lacca all'alcool e la protesi agosto-settembre, mai laccata. La seconda paradossalmente ha i capelli leggermente più chiari!

Quindi sto rivedendo la mia opinione sull'effetto schiarente dell'alcool nella lacca, probabilmente sudore+sole fanno molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti