PaulVin Inviato: 21 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che porta una protesi totale se è impegnativo indossarla... L'effetto è naturale e insgamabile o c'è il rischio che sembri un parrucchino? Inoltre ho un dubbio, le varie colle per tenerla salda e questo vale anche per le parziali non danno problemi alla cute? Infiammazioni dermatiti ecc? Con al totale non ci sono problemi di integrazione, con un taglio lungo è fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 (modificato) 1) L'effetto è naturale e insgamabile o c'è il rischio che sembri un parrucchino? Dipende da che protesi, valgono più o meno le stesse regole della parziale, più eventualmente una accurata calibrazione delle densità (vedi punto 3) 2) Inoltre ho un dubbio, le varie colle per tenerla salda e questo vale anche per le parziali non danno problemi alla cute? Infiammazioni dermatiti ecc? Dipende dalla tua pelle. Per attaccare esistono anche i tape che in alcune parti della totale sono più adatti, attendiamo i "totali" che ti dicano come incollano loro. DIpende anche dalla base che scegli che fa cambiare il tape, insomma qui ci sono altre cose da decidere prima. 3) Con al totale non ci sono problemi di integrazione, con un taglio lungo è fattibile? Non ci son problemi di integrazione fatte salve le basette e i parietali (sui parietali rischi l'effetto pelle che si arriccia stranamente quando fai smorfie con la fronte). Nel tuo caso avendo basette tue e capelli tuoi puoi provare a lasciare un po' di capelli davanti ai parietali, più o meno come fa chi ha ancora un po' di capelli sul davanti e attacca la protesi un po' dietro. Io consiglio questa soluzione per i parietali, anche se richiede un calco veramente preciso. Per il taglio lungo attendiamo risposta dell'unico maschio che io conosca qui che porta una totale effettiva. Secondo me su un uomo se le densità non son dosate bene c'è un po' il rischio che sembrino capelli incollati. ciao, za' Modificato 21 Settembre 2012 da zazza corretto alla luce della scelta di portare direttamente una totale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulVin Inviato: 21 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 Ciao, non volevo proprio stufare nessuno. Mi sono iscritto ho pagato devo fare un calco e chiedo consigli... dato che i miei capelli sono radi anche sui lati e dato che vivo personalmente la situazione penso che integrarli con una parziale non sia facile e stancante... quindi avevo optato per una totale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 Ahh, quindi hai già subito optato per una totale. Correggo il mio messaggio aggiungendo allora i tecnicismi e ritiro le frustate. Io però avrei aspettato l'incaricato regionale, che ti può vedere dal vivo prima di decidere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulVin Inviato: 21 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 Zazza non preoccuparti, volevo solo aiuto senza seccare nessuno... Ascolta, posso contattare l'ncaricato regionale oppure andare direttamente dal parrucchiere che si occuperà anche del calco oltre al taglio dei capelli... Qui mi chiedo quale dei due scegliere...il parrucchiere dovrebbe essere più esperto? Anche per il calco ecc... Cosa mi consigli di fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 Sei sicuro che il parrucchiere fa anche il calco? Lo hai visto nell'elenco degli incaricati o sai già che li fa? Comunque il parrucchiere non necessariamente è più esperto, dipende da quanti calchi fa e da se lui porta una protesi oppure no e da se legge costantemente il forum o meno. Leggiti il forum e guarda la mega-fatica che faccio a convincere i newbie che il "professionista" non è necessariamente più esperto dell'incaricato (in materia di calchi e consigli, NON sto parlando di taglio e acconciatura ovviamente). Consiglio tra il parrucchiere e gli incaricati di rivolgerti a chi ne ha già fatto almeno uno (telefona e chiedi). Per il calco della totale dovrai chiedere mille consigli al forum, anche se venissi io a fartelo non ne ho mai fatto uno e nella mia vita ne ho visto solo uno dal vivo. Per questo consigliavo prima la parziale, stai facendo un vero salto nel buio. Ah, megaconsiglio: DEVI SPULCIARTI TUTTE le discussioni degli ultimi 4 anni di chi porta una totale. Cerca in particolare quelle di ziolollo, Alice28 e ballerina. ossi in te ci dedicherei almeno una decina di ore a questo lavoro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 21 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 Ecco una totale! Ascolta Zazza: mettere una totale da subito è un salto nel vuoto. In ogni caso con i capelli corti gestire le basette e la nuca è complicato, difficilmente naturale. Inoltre, suppongo tu abbia peli di barba che rendono ancora più complicato il tutto, anche se la rasi perfettamente. O, comunque, puoi magari lanciarti in una totale, ma lasciando basette e tutti i peli che hai sulle tempie e sul front, sempre che non siano troppo arretrati. Per le basette va benissimo anche un numero piccolo di peli, cambiano completamente la situazione. Per il calco: non è complicatissimo, ma devi per forza farti aiutare da qualcuno se opti per una totale o una quasi-totale. E' impossibile farlo venire bene da soli. Sempre nel caso della totale, cura con molta attenzione il disegno del perimetro, che non deve essere regolare. Credo però che solo l'incaricato, vedendoti, possa capire che dimensione di protesi ti serva. E poi ti serve acquisire conoscenza di protesi dal vero. Solo dopo potrai magari lanciarti in una totale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziolollo Inviato: 21 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2012 io ho la totale, mi fottono le basette che non ho....altrimenti sono insgamabilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulVin Inviato: 25 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2012 Ciao e grazie per le risposte, ho contattato un incaricato parrucchiere che mi farà il calco e dice che l'effetto sarà naturale... Per ziolollo: veramente sei insgamabile? ma l'effetto non sarà da parrucchino? e sotto i raggi solari non si vede nulla? tipo luccichii riflessi ecc? per le basette basta portare i capelli un po lunghi... Ma tipo un taglio alla enrique iglesias non potrebbe andare? Anche lui è portatore non di una totale ma ho visto che avendo basette e parietali diradatissimi se li abbia fatti ricostruire e non si nota nulla graziee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2012 Per chi, come me, si stia chiedendo "Iglesias, chi era costui?"... ebbene sì, è il figlio del ben più famoso Iglesias ma non porta la medesima pettinatura: Questa pettinatura con una protesi la riproduci a occhi chiusi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaulVin Inviato: 25 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2012 hahaha...ebbene si lui è enrique... una pettinatura cosa con una totale intendo compresa di parietali e tutto è ottenibile? senza sgami? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2012 Sembra fatta apposta per funzionare anche con un copertone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati