Vai al contenuto

Le "alette" Il Mio Esempio

Messaggi raccomandati

spero che non sia una domanda troppo stupida ma da novello capitemi...nel front hai dei baby hair? perchè vedo qualche capello diciamo leggermente spettinato che da un ottimo effetto naturale stile ricrescita.Con all lace come ti trovi la senti ben salda? perchè non hai optato per il ferro di cavallo? un ultima cosa a densità 80% si vede la cute con la tua pettinatura?

scusa per le troppo domande e che sto per fare il grande passo

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che non sia una domanda troppo stupida ma da novello capitemi...nel front hai dei baby hair? No, sono alcuni capelli venuti più corti perchè il parrucchiere per eseguire il taglio, ha usato anche forbice dentata che sfoltendo ciuffetti, crea lunghezze differenti

Con all lace come ti trovi la senti ben salda? Con supertape ci faccio tranquillamente una settimana senza segni di cedimento.

perchè non hai optato per il ferro di cavallo? Ho avuto i miei primi impianti in ferro di cavallo e lace grosso. Ora scelgo solo all lace sottile e comunque per tagli corti, tale base è una scelta quasi obbligata. un ultima cosa a densità 80% si vede la cute con la tua pettinatura? Uso 80 solo per il front, cento per il resto. Diciamo che con 100 si intravede un po'.

scusa per le troppo domande e che sto per fare il grande passo di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'istallazione

nb. A mio parere, l'irregolarità della distribuzione dei capelli e la graduale densità, nonchè una ottima schiaritura dei nodi, forma una linea di collegamento credibilissima con i miei veri parietali

Vero.

Risultato eccellente xxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Ice,riesumo questa discussione,perche' al prossimo ordine vorrei rifare il calco,chiudendo le tempie come hai fatto tu ed al contempo alzando l' hl di un cm.

Avrei delle domande,in merito al disegno:

I miei parietali,son messi peggio dei tuoi(specie la tempia dx):dovrei chiudere un mezzo cm in piu':vista la complessita' della zona,lo ritieni un azzardo,in termini di naturalezza?

Cosa che mi preme di piu':ho la fronte naturalmente alta.Usando come "punto di repere" l' ultima ruga frontale,la mia hl dovrebbe trovarsi a 7.5 cm.Ho paura che "appuntendo" l' hl come hai fatto tu,la mia fronte possa sembrare un parcheggio...

Ti chiedevo:se optassi per una chiusura cosi' marcata dei parietali come la tua,ritieni che il viso risulti anche piu' incorniciato(alla luce anche dell' innalzamento di un cm della punta)?Per spiegarmi meglio,tu personalmente,rispetto alle precedenti versioni della tua hl,ritieni questo parametro(ricostruzione e chiusura totale dei parietali)aver migliorato il "fattore cornice" del viso o disegnando cosi' l' hl risulti essere un po' piu' stempiato?

Infine la tenuta:cambia qualcosa e se nel ritocchino e' d' obbligo rifare sempre pure le alette.

E' un po' contorto, ma spero si capisca...

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ice,riesumo questa discussione,perche' al prossimo ordine vorrei rifare il calco,chiudendo le tempie come hai fatto tu ed al contempo alzando l' hl di un cm.

Avrei delle domande,in merito al disegno:

I miei parietali,son messi peggio dei tuoi(specie la tempia dx):dovrei chiudere un mezzo cm in piu':vista la complessita' della zona,lo ritieni un azzardo,in termini di naturalezza?

Cosa che mi preme di piu':ho la fronte naturalmente alta.Usando come "punto di repere" l' ultima ruga frontale,la mia hl dovrebbe trovarsi a 7.5 cm.Ho paura che "appuntendo" l' hl come hai fatto tu,la mia fronte possa sembrare un parcheggio...

Ti chiedevo:se optassi per una chiusura cosi' marcata dei parietali come la tua,ritieni che il viso risulti anche piu' incorniciato(alla luce anche dell' innalzamento di un cm della punta)?Per spiegarmi meglio,tu personalmente,rispetto alle precedenti versioni della tua hl,ritieni questo parametro(ricostruzione e chiusura totale dei parietali)aver migliorato il "fattore cornice" del viso o disegnando cosi' l' hl risulti essere un po' piu' stempiato?

Infine la tenuta:cambia qualcosa e se nel ritocchino e' d' obbligo rifare sempre pure le alette.

E' un po' contorto, ma spero si capisca...

Non ritengo un azzardo chiudere di mezzo cm in più un aletta rispetto l'altra, vai tranquillo aggiungi dove manca.

Le mie alette non chiudono completamente i parietari io, ricostruendole, ho mantenuto una stempiatura molto meno marcata ed indietreggiata rispetto alla mia naturale. Se fosse stato diversamente (ricostruzione e chiusura totale) il risultato definitivo sarebbe stato grossomondo come la foto "photoshoppata" che qui ti allego. A mio avviso questa chiusura è quasi innaturale e molto sospetta. Per il resto che chiedi, credo che sia oppurtuno che tu ci mostrassi foto con e senza impianto scattate da diversi profili, cosi noi tutti, potremmo consigliarti meglio sulla ricostruzione della linea frontale, tenendo ben presente i caratteri del tuo volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ice,ti ringrazio per la risposta.

Allora:riguardo le foto,purtroppo al momento non dispongo di macchina digitale...Ne ho alcune scattate con l' ipad,non sono granche' ed i dettagli visibili con la macro non sono coglibili,ma magari ti possono almeno far fare un idea.

Per quella cabrio,bisogna attendere...sia la manutenzione,sia una macchinetta digitale.

Comunque:la hl che ho adesso,con delle piccole modifiche fatte, e' gradevole e anche kazzuta(nemmeno a 18 anni ce l'avevo).Somiglia alla tua,solo che l' arretramento delle mie tempie e l' altezza della fronte a me e' maggiore.il problema come ti dicevo,e' che non rispecchia la morfologia del mio viso,visto che sta' troppo in prossimita' della ruga frontale:se non corrugo la fronte va benissimo,mentre se lo faccio qualcosa di strano obbiettivamente risalta.Tralaltro,da quando ho iniziato ad abbassarla come adesso,un sacco di persone mi han detto di stare da dio con la nuova pettinatura...(che poi e' sempre la stessa,e' solo cambiato l' inizio dell' attaccatura)

Ricostruendola piu' in alto,dovrei scendere tanto sui parietali,ma se mi dici di andare tranquillo,ci provo.

Male che va,la ridisegno come adesso.A dover stirare le rughe col botox a 31 anni proprio non vorrei arrivare...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i super complimenti da un non ancora protesizzato con ng ma ancora con copertone coibentato peloso :arrabbiato-02:

volevo chiederti un chiarimento riguardo l'antigiallo che volevi dare alla radice dei capelli..

ma mi è scappato qualche prodotto di luca? mai visto...

quello stesso antigiallo potrebbe andar bene per i nodi ingialliti a seguito di schiarimento?

ultima: ho studiato bene la procedura per schiarire i nodi.. ma perchè non si può usare un semplice preparato per colpi di sole?

grazie a tutti e complimenti, questo non è un semplice forum, ma molto di più!!!

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i super complimenti da un non ancora protesizzato con ng ma ancora con copertone coibentato peloso :arrabbiato-02:

volevo chiederti un chiarimento riguardo l'antigiallo che volevi dare alla radice dei capelli..

ma mi è scappato qualche prodotto di luca? mai visto... Non è nello shop di Luca, ma lo puoi reperire in qualche buon negozio di forniture per parrucchieri, è una tinta-correttore.

quello stesso antigiallo potrebbe andar bene per i nodi ingialliti a seguito di schiarimento? L'ho usato proprio per questo scopo. I parrucchieri invece lo usano per correggere il giallognolo delle meches, oppure smorzare il dorato di alcune tinte.

ultima: ho studiato bene la procedura per schiarire i nodi.. ma perchè non si può usare un semplice preparato per colpi di sole? In genere il kit gia confezionato costa di più ed è usa e getta poi, di solito, li l'ossigeno è a 30vol.

grazie a tutti e complimenti, questo non è un semplice forum, ma molto di più!!! Prego, alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ice i capelli indigeni sono rasati tutti o poco prima della protesi li hai sfumati? Se la prima ipotesi è quella corretta, attacchi con solo tape ai lati e sul back? La mia paura è che con solo tape si vada a creare una linea di giunzione troppo netta e poco "sfumata" sulla pelle.

Grazie e complimenti per il risultato!

ps. Quanto sono lunghi i capelli protesici sul perimetro parietale?

Modificato da Woofer2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ice i capelli indigeni sono rasati tutti o poco prima della protesi li hai sfumati? No, c'è l'integrazione con i miei, in pratica è come se avessi un "ferro di cavallo naturale di 2cm circa" attorno al perimetro dell'impianto, poi il restante è stato rasato.

Se la prima ipotesi è quella corretta, attacchi con solo tape ai lati e sul back? La mia paura è che con solo tape si vada a creare una linea di giunzione troppo netta e poco "sfumata" sulla pelle. Non succede perchè li ci sono i miei.

ps. Quanto sono lunghi i capelli protesici sul perimetro parietale? 3-4 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

...in pratica è come se avessi un "ferro di cavallo naturale di 2cm circa" attorno al perimetro dell'impianto, poi il restante è stato rasato.

Quindi partendo dal basso abbiamo indigeni rasati --> 2cm di indigeni lunghi 3-4cm --> protesi da 3-4cm in su.

Fra gli inigeni rasati e gli indigeni di 3-4cm non c'è nessuna sfumatura e lo stacco è netto, ho capito bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi partendo dal basso abbiamo indigeni rasati --> 2cm di indigeni lunghi 3-4cm --> protesi da 3-4cm in su.

Fra gli inigeni rasati e gli indigeni di 3-4cm non c'è nessuna sfumatura e lo stacco è netto, ho capito bene?

Nessuo stacco netto, il tutto è ben collegato perchè c'è sfumatura crescente tra i vari passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti