Vai al contenuto

Modulo Parametri

Messaggi raccomandati

Non capisco perchè il modulo parametri venga inviato dopo il pagamento.

Io oggi non ho bisogno dell'impianto, ma se tra 2 mesi mi servirà, sicuro che sarò in emergenza e nel panico come quando ho fatto il calco quest'estate. Il risultato è che dovrò cercare di completare le caselle con tutti i dubbi del caso, col rischio di fare errori come quel ragazzo che ha invertito la parte in pellicola con quella in lace.

Averlo subito, invece, vuol dire averlo già precompilato per tempo. E se ci saranno dei dubbi su alcune voci, avrei tutto il tempo di consultarmi col forum.

Proprio non capisco...Ma ci sarà un motivo plausibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sono diversi motivi plausibili.

Tanto per cominciare, il modulo non è statico, ma produce un file in codice (diverso cioè da come tu lo vedi in pdf), e suppongo venga acquisito da un programma.

Inoltre, il modulo cambia ad ogni soffiata di naso degli utenti. Nel senso che viene modificato (molto) periodicamente, aggiungendo o più raramente togliendo, opzioni che si sono rivelate utili.

Alla fin fine però il nocciolo del contenuto non cambia.

Dopo i primi ordini ci metti un attimo a compilare il modulo che ti manda Medusa!

E che sarà mai?

Per compilarlo con tutti i dubbi possibili serve al massimo un'ora, credimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ares è giusto fare le cose per bene e con i tempi dovuti . Perché aspettare l'ultimo momento ?

Hai bisogno di una protesi. Gli ordini devono essere inviati entro il 30 di ogni mese.

Tu il 15 del mese paghi l'importo della protesi( preventivo) ti arriva il modulo immediatamente , lo compili e se hai dei dubbi puoi chidere al forum per 15 gg di seguito , fino a fine mese. Diversamente , senza alcun pagamento ,Medusa si ritroverebbe a mandare centinaia di moduli d'ordine a casaccio , a chiunque lo richiedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ciò che ha detto Toto sulle tempistiche dell'ordine è sbagliato (confesso che pensavo anch'io così, ma solo per i primi 3 mesi!!!).

Una volta che il calco è in factory, l'ordine può essere mandato quando ti pare e appena compili il modulo l'ordine arriva in Cina immediatamente. Ad esempio, se mando l'ordine ai primi del mese probabilmente riesco ad aggregarmi agli ordini del mese precedente.

Passiamo alla questione del perché Medusa non ti dà il modulo d'ordine subito.

1) come ha detto Alice, il modulo cambia spesso. Dato che genera un codice apposito, se utilizzate moduli vecchi il codice generato è errato e arriva chissà cosa.

2) vi sembrerà incredibile, ma ci sono rivenditori che rubano il modulo d'ordine della New Hair Systems. GIURO che ho visto CON I MIEI OCCHI il modulo d'ordine di un altro rivenditore IDENTICO al nostro (che ha fatto Quintoj con le sue manine sante), ma con le domande "statiche" perché non erano riusciti a copiare anche il meccanismo che fa apparire e scomparire le domande. Quindi, per evitare continui furti d'opera intellettuale, Medusa lo dà solo a chi ha veramente intenzione di comprare, cioè a chi ha già pagato.

Comunque i parametri son sempre i solito, quindi ti puoi consultare col forum anche basandoti sul modulo che hai usato per l'ordine precedente (basta che NON INDICHI il numero della domanda, perché può cambiare)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impossibilità dell'ordine ora e nota: finire il materiale attuale e l'anno già pagato di manutenzioni mensili.

E non posso nemmeno tenerlo da parte, in quanto non sarei in grado di sfruttare la garanzia per eventuali difetti. No devo essere proprio pronto con un margine di sicurezza di 4-5 mesi.

Per quello mi serviva un modulo anche in PDF. Se poi ci sono delle variazioni, poco importa: mi serve per avere un'idea di massima.

Tanto se uno volesse fregare il modulo farebbe tranquillamente l'ordine di un impianto: non esiste concorrente che non voglia avere in mano il prodotto dell'avversario per verificarne qualità e segreti.

No davvero. Mi servirebbe davvero mettermi davanti col lavoro. La mia situazione "particolare" non ammette errori o intoppi.

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha ha, i rivenditori concorrenti puntano sul raggranellare 4 lire e non si mettono a pagare a Medusa un ordine da un centinaio di euro solo per avere il modulo.

Se vuoi fare le cose con cura e insisti ad avere il modulo subito e soprattutto se devi ancora spedire il calco, allora sì che puoi fare come ti ha detto Toto. A inizio mese ti abboni e paghi il preventivo per DUE PROTESI. Medusa ti manda il modulo e hai ben 15-20 giorni per fare il calco e l'ordine con tutti i crismi.

Ah, se ordini adesso con un ordine normale le protesi ti arrivano A INIZIO GENNAIO, quindi se ho ben capito che da gennaio ti serve la protesi, quel "a inizio mese ti abboni" diventa "adesso ti abboni".

Due consigli extra:

> finire il materiale attuale e l'anno già pagato di manutenzioni mensili

non ricordo quale sia il tuo "materiale attuale", ma se è un copertone contento tu contenti tutti, fai come quelli che rovinano i vestiti con un ferro da stiro pieno di calcare solo perché ormai lo hanno pagato tanto, o che vanno in palestra controvoglia solo perché hanno pagato.

Non essere così sicuro che la protesi nuova sia perfetta. Difficile beccare il primo ordine perfetto, anche se ci metti impegno massimo. Per questo non sarebbe male passare alle nuove protesi quando ancora hai il supporto di quelle vecchie.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se sono già abbonato da 3 mesi... L'avevo fatto perchè non potevo avere la città dei "collaboratori" per valutare la distanza da loro (e infatti erano troppo distanti, e feci il calco domestico). Adesso pure sto intoppo quà :(....(Mah!).

Infatti opererò quando avrò l'ultima protesi vecchia ancora nuova (da tenere in emergenza) e sotto ferie per disabituare l'occhio altrui.

Non prima: faccio l'operaio, non l'imprenditore.

Per tagliare la testa al toro....

C'è un listato che elenca i parametri, senza grafica, senza disegni esplicativi, etc....in modo da concentrarsi sui parametri senza avere visione del modulo? ;)

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'incaricato... dipende molto dal tuo concetto di "distante". Secondo me prendendo 200 Km si trova sempre.

Prova a richiedere l'elenco, può darsi che ne siano apparsi altri.

Per il modulo:

- sul difendere la proprietà intellettuale della NHS non si discute e mi trova pienamente d'accordo

- ma scusa, cosa ti costa fare il preventivo, pagarlo e farti mandare questo cappero di modulo? Non dirmi che hai bisogno di mesi per settare i parametri.

- non esiste l'elenco perché dipende TANTISSIMO dalle scelte che fai man mano. Il modulo non è statico, ma a seconda di quello che rispondi prima, dopo ti fa alcune domande e altre no

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugli incaricati...tanto il calco l'ho già fatto.

Sull'impianto....non posso ordinare ora un impianto che non posso provare. Quando veramente sarò pronto (deterioramento dell'impianto che ho ora in testa e azzeramento dell'abbonamento-pulizia già pagato), allora partirò. Ma già so che ci saranno cose che non capirò, tipo ondulazione, ect etc...

Ma proprio non si può staticizzarlo "spartanamente", tipo diagramma di flussi?

Per ora, del mio so la distanza (lunghezza per larghezza), annodato (ma devo capire se è meglio il doppio nodo), capello indiano, anello completo di poly (non ho capito se è di 2 o 3cm) e lace in mezzo (forse doppio perchè mi pare d'aver capito che i nodi possono dar fastidio alla cute).

Densità 100% per il primo impianto.

Basta.....il testo dei parametri mi è oscuro (p,s...io ho la riga in mezzo e i capelli davati alla fronte).

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Ares67 se posso consigliarti anch'io "avendo percorso la tua strada e quella di quasi tutti da poco".Sono un operaio anch'io e non sguazzo certo nell'oro ma arrivando dai copertoni l'ultimo aspetto qui è quello economico "con il costo di una manutenzione prendi 5 impianti nuovi e che impianti"quindi lo sforzo è minimo rispetto a prima,anche se magari come me sei x modo di dire alla frutta economicamente.Il mio consiglio è se hai già fatto anche il calco di farti eventualmente seguire dall'incaricato anche nell'ordine x quelli futuri stampandoli potrai sempre averli sottocchio ma veramente semplici basta che sai quello che vuoi tu. O atteso le ferie come dici di volere far tu e mi sembra la scelta più appropiata non tanto x il cambio estetico quanto x acquisire la giusta manualità con tutta tranquillità del mondo.Ordina il primo possibile io con un super rash li ho avuti in 5 settimane x averli x Agosto colpa però mia l'ordine in ritardo e poi la paura di non averli x tempo al limite li tieni un po nel cassetto e tieni conto che in caso di errori puoi avere tutto il tempo di riparare.Rimarrai veramente felice io continuo a pensare al pirla che son stato a titubare un paio di anni prima di decidermi a cambiare buttando dalla finestra qualche migliaio di euro nel frattempo.Ultima cosa qui sono tutti veramente tutti disponibili ed estremamente cordiali a partire dal capo Medusa e non temere che anche nel caso di qualche piccola imprecisione nel calco quindi parametri o colore o scelta materiali starai comunque 10 volte meglio che con il copertone e poi avrai tutto il tempo di migliorare io la vedo più traumatica x chi arriva come prima esperienza ma x i già copertonati tutto sommato è una passeggiata ciao ti auguro vada tutto bene ma vedrai che sarà cosi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

> Sull'impianto....non posso ordinare ora un impianto che non posso provare. Quando veramente sarò pronto (deterioramento dell'impianto che ho ora in testa e azzeramento dell'abbonamento-

> pulizia già pagato), allora partirò. Ma già so che ci saranno cose che non capirò, tipo ondulazione, ect etc...

Guarda che ci mette 3 mesi... uomo avvisato, su questo non parlo più. Non venire a dicembre a chiedere la protesi entro febbraio

> Per ora, del mio so la distanza (lunghezza per larghezza),

basta il calco

> annodato (ma devo capire se è meglio il doppio nodo),

doppio nodo non ne facciamo

> capello indiano,

ok

> anello completo di poly (non ho capito se è di 2 o 3cm)

Puoi scegliere tranquillo a tua discrezione

> e lace in mezzo (forse doppio perchè mi pare d'aver capito che i nodi possono dar fastidio alla cute).

Anche qui puoi scegliere se sottile, spesso o doppio. Se prendi doppio sei un pazzo, consiglio sottile.

> Densità 100% per il primo impianto.

ok, puoi variarla nelle varie zone della testa

zone.png

> Basta.....il testo dei parametri mi è oscuro (p,s...io ho la riga in mezzo e i capelli davati alla fronte).

gli altri parametri sono:

lunghezza nelle varie zone (consiglio di non far impazzire l'operaio e prendere 15 cm ovunque)

percentuale di bianchi

colore singolo o mix di colori (massimo 2 colori, di cui uno può provenire da ciocca)

toni rossi o no

colpi di sole o no

baby hair sul front o no

pellicola tagliata dritta o a zig zag sul front

ondulazione nelle varie zone (consiglio di non far impazzire l'operaio)

colore pellicola (consiglio chiaro)

colore lace (consiglio leggermente giallo)

Dubito che ci sia altro per i tuoi parametri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, direi che ci siamo. Proprio una lista spartana come quella mi era sufficiente. ;)

Ringrazio.

P.S

Oltre all'impianto in testa ne ho un'altro revisionato che dovrebbe gararantire 8 mesi. Ciò nonostante, quando quello che ho in testa sarà morto, partirà l'ordine, e quello di riserva lo terrò solo il tempo di ricevere il nuovo (probabilmente ne farò arrivare 2, a costo di rischiare imprecisioni o errori).

Ricordo inoltre che io di manutenzioni non ne farò più. L'abbonamento-pulizia di cui parlavo, e già pagato, serve a non pagare la pulizia alla cassa tutte le volte...con ovviamente uno sconto.

Questo per dire che il mio tirare a campare non costa niente, e serve solo ad azzerare la roba già pagata.

ps2

Ma sul capello liscio che metto di ondulazione???

....e visti i vari/tanti settori della testa, e tenendo conto dei miei parietali deteriorati causa trapianto, consigli di abbassare a 80 i capelli sul lato destro e sinistro della testa? e immagino davanti, visto che intendo per ora mantenere la pettinata CR classica.

Mie foto:

http://forum.salusmaster.com/topic/46884-nuovo-forumista/page__st__20

Modificato da ARES67
Link al commento
Condividi su altri siti

> Si, direi che ci siamo. Proprio una lista spartana come quella mi era sufficiente. ;)

come vedi erano cavolate che sono a scelta ovvia (i colpi di sole) oppure comunque le scegli il risultato sarà sicuramente migliore del copertone che hai in testa ora.

> Oltre all'impianto in testa ne ho un'altro revisionato che dovrebbe gararantire 8 mesi.

MEGA-ROTFL!!!

8 mesi... con i capelli in che condizioni???

> Ricordo inoltre che io di manutenzioni non ne farò più. L'abbonamento-pulizia di cui parlavo, e già pagato, serve a non pagare la pulizia alla cassa tutte le volte...con ovviamente uno sconto.

non ho capito una mazza di questo "abbonamento-pulizia", se si applica alla newgen o all'attuale. In ogni caso per entrambi c'è gente che li fa da solo e quindi non ne vedo la necessità.

> Questo per dire che il mio tirare a campare non costa niente, e serve solo ad azzerare la roba già pagata.

Come ti ho già detto, stai lavando i vestiti con una lavatrice che li danneggia solo perché l'hai pagata cara e devi ammortizzarla quando ce n'è una nuova che costa un decimo...

> Ma sul capello liscio che metto di ondulazione???

4.5

NON PREOCCUPARTI di tutte queste cavolate. C'è un chiarissimo menu a tendina.

> ....e visti i vari/tanti settori della testa, e tenendo conto dei miei parietali deteriorati causa trapianto, consigli di abbassare a 80 i capelli sul lato destro e sinistro della testa? e immagino davanti, visto > che intendo per ora mantenere la pettinata CR classica.

Se tieni ancora quella pettinatura con i capelli che coprono tutto, poco cambia. Ma sia mai che li tagli in altro modo (evviva!), quindi sì prendi 80 in zona 1,2,4,7

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti