Vai al contenuto

Piccoli Chiarimenti Da Neofita.

Messaggi raccomandati

Salve se vi è possibile rispondere vorrei tre chiarimenti.

Scusate se per qualcuno sembrerà scontato....ma non riesco a trovare risposta nelle vecchie discussioni:

1. Ho fatto da due giorni l'installazione.....duo tac su ferro di cavallo, supertape presagomato poco dietro il front in lace per dare stabilità a tutto il front....e chiuso lo stesso con 2 mm di supermatt.

Sembra tutto ben fisso....ma mi è sorto un dubbio: non sono proprio sicuro di avere applicato super tape come "prescritto". Mi consigliate di aspettare normalmente e senza preoccuparmi fino al giorno della prossima manutenzione totale (che farò come sempre dopo una settimana)...oppure meglio che mi sincero dell'eventuale errore per non incorrere in danni all'impianto? Effettivamente non so se l'applicazione del supertape sul lace...del lato che avrebbe dovuto andare sulla cute puo provocare danni. Magari bisogna semplicemente usare una buona dose di remover per farlo staccare bene e sciogliere gli eventuali residui sul lace.

Scusate il dubbio, ma sono talmente entusiasta che tratto il mio primo impianto con le stesse premure con cui si utilizza una fuoriserie

2, già il giorno dopo la manuntenzione....noto che i 2/3 MM di front dove ho applicato pegaso supermatt diventa un po lucido...e al tatto sembra leggermente appicicaticcio. mi tiene egregiamente....poi per una settimana senza ritocchi....ma vorrei sapere se c'è un metodo per attenuare tale effetto. Ho già acqustato il togli luccichio di Luca....ma non penso sia un problema di luccicio della colla in se (visto che quando è ben secca e asciutta il primo giorno non appare lucida)....temo che l'effetto appicicaticcio che a tutti subentra dopo qualche giorno...a me compare quasi subito....forse per sebo in eccesso....Rimedi?

3. in caso la base di qualche capello( i primi mm dopo il nodo sul lace) rimanga attaccata alla cute....sul front....posso con delicatezza cercare di staccarlo con un cottonfioc imbevuto di remover....molto delicatamente? Oppure meglio lascia stare per non compromettere la tenuta di tutta la zona?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1) supertape ha i lati equivalenti, o quasi. Non è un problema se l'hai attaccato storto.

2) non so

3) allora vuol dire che hai colla anche sulla cute, oltre il lace in eccesso. Se è questo il caso, puoi provare. Se invece per te "attaccato alla cute" vuol dire attaccato al lace in eccesso, rischi di staccare il lace in eccesso, lascia stare tanto tra poco dovresti fare manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ti ha gia' risposto Zazza.

2) premi piu' volte, durante la giornata, i polpastrelli delle dita sul front, dove vedi il luccichio. Sembra una stupidata ma, ti diminuisce l'effetto lucido, e diminuisce l'appiccicato trasmettendo piu' tenuta al lace.

3) si', puoi provare con un cottonfioc. L'importante e' che non coli il Remover sotto la retina. Nel caso ti si staccasse il pezzo bagnato, metti un po' di shampoo sulle dita, sfrega i capelli e la retina, manda via la schiuma con acqua. Riattacca il pezzetto con colla. Se la parte staccata non e' superiore al centimetro, riposizionare colla, senza eliminare la vecchia (perche' non ce la faresti) e riattaccare, produce un risultato buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Grazie Maurizio . Effettivamente ho notato che premendo i polpastrelli la cosa si attenua x un poco... Ma poi torna subito.... E mi appare questo effetto ... Lucido sudaticcio... Che x carita' e' plausibile anche nei normo criniti. Semplicemente... Volevo sapere se era dovuto magari a qualche mio errore nella applicazione...e se esistono sistemi e prodotti ad hoc... Volti ad attenuare tale effetto... Magari potrei riuscirci con la ultima nata pegaso...bOh forse potrei andare x tentativi....

Link al commento
Condividi su altri siti