Vai al contenuto

Domanda "irregolare"

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, poco tempo fa aprii questo thread: http://forum.salusmaster.com/topic/48854-titubante-chiedo-consigli/

È passato un mese ormai e ci sono degli aggiornamenti. Ho difatti acquistato le mie prime due protesi presso un centro privato qui a Roma (ovviamente nulla a che fare con il baffo). Non chiedetemi perché mi sono mosso in questo modo anziché usufruire dei servizi offerti dal forum, perché vi giuro che non saprei rispondervi. Mi sono reso conto di aver fatto una cavolata (mi vergogno a dirvi quanto le sto pagando). Ma credo che non sia nulla di non risolvibile in futuro...

Comunque sia, ne approfitto per farvi delle domande.

Le protesi da me ordinate hanno una percentuale dell'80%, colore 2 e, cosa che francamente qui non mi è capitato di vedere, sono interamente in pellicola iniettata con i bordi irregolari. Cioè, tipo merletto....oddio non so come spiegarmi.Vi allego un disegno fatto con il paint giusto per farvi capire.

Questa cosa mi ha un po' spaventato, perché non ho idea di come cavolo farò con le manutenzioni. Sarò costretto a tagliare il tape in quella maniera? E inoltre, è davvero saggio portare una protesi interamente in pellicola, anche sul front?

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo l'allegato

Ciao Yuri,

è il normale zigzag che anche sulle protesi in pellicola ordinabili qui, puoi trovare.

Io per esempio, fautore dell'all pellicola, ordino sempre uno zigzag stretto (n°3 nel nostro modulo d'ordine); serve moltissimo per il mio front a bassa densità: se fosse dritto, come ordinai una volta, sarebbe visibile la linea continua creata, con un risultato finale pessimo.

Per la manutenzione io uso tape fino a circa mezzo cm dai dentini e poi rifilo con colla pegaso, stesa in uno strato sottile che permette di fondere le puntine...ti assicuro che sparisce tutto alla vista!

Torna in te e non buttare via i soldi, non ne vale la pena, a meno che tu non ne abbia in eccesso, in qual caso mi rendo disponibile a darti una mano per disfartene :sorriso-06: :sorriso-06: :happy-05: :ciao:

Un saluto,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Yuri,

è il normale zigzag che anche sulle protesi in pellicola ordinabili qui, puoi trovare.

Io per esempio, fautore dell'all pellicola, ordino sempre uno zigzag stretto (n°3 nel nostro modulo d'ordine); serve moltissimo per il mio front a bassa densità: se fosse dritto, come ordinai una volta, sarebbe visibile la linea continua creata, con un risultato finale pessimo.

Torna in te e non buttare via i soldi, non ne vale la pena, a meno che tu non ne abbia in eccesso, in qual caso mi rendo disponibile a darti una mano per disfartene :sorriso-06: :sorriso-06: :happy-05: :ciao:

Un saluto,

MDM

Ah ma dai. Quindi è tranquillamente ordinabile anche dal buon Medusa? Sono proprio un idiota.... Mi sono rivolto a questo centro perché, nella mia testa "malata", volevo tutto e subito senza "sbattermi" tra ordini congiunti, incaricati, ecc... Poi ho realizzato che non ci avrei perso proprio nulla. Vabè...Mi sa che tra un 7-9 mesi tornerò sulla via di damasco.

Ma comunque, è facile la manutenzione nonostante il bordo zig-zag?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque, è facile la manutenzione nonostante il bordo zig-zag?

Semplicissima: stendi un po' di remover sulla parte con la colla (front e dentini), strofini su uno specchio o su un domopack e ti ritrovi la protesi bella che pulita.

Poi lavaggio normale e via con la procedura solita.

Una pacchia...

:sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicissima: stendi un po' di remover sulla parte con la colla (front e dentini), strofini su uno specchio o su un domopack e ti ritrovi la protesi bella che pulita.

Poi lavaggio normale e via con la procedura solita.

Una pacchia...

:sorriso-02:

Ti ringrazio, ma mi riferivo all'applicazione del tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma mi riferivo all'applicazione del tape.

Caro Yuri,

la parte del tape è davvero un gioco da ragazzi...se volessi evitare la colla nel mezzo centimetro finale del front (ma sarebbe un clamoroso autogol su una all pellicola), dovresti spingere il tape fino alla "base" dell'ipotetico triangolo generato dal dentino, con il rischio che, a causa dello spessore del tape stesso, ti si possa leggermente alzare il triangolino e rendersi visibile.

Io abbandonai subito questa strada in favore della colla.

Tieni conto che i miei ragionamenti da portatore di pellicola partono dal fatto di avere densità basse in cui non ti puoi permettere scelte come questa.

Un saluto, a presto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuri, Yuri... ma il centro quanto ti ha fatto aspettare PER UNA PROTESI SU MISURA e importata regolarmente? Noooooo, non ci credo meno di un doppio-super-rush fatto qui (che mi sa costa comunque di meno). Se ci hanno messo di meno, non è su misura.

Ma non ti è bastato vedo: "tra un 7-9 mesi tornerò sulla via di damasco".... così poi torni al centro perché qui ci vogliono altri 4 mesi.....

Comunque contento tu, contenti tutti. A me va benissimo così Medusa ha un briciolo di tempo in più per noi!!!

Il bordo DAVANTI dentellato è, come ti ha detto MDM, una cosa normale, ma va chuso tassativamente con la colla. Secondo me onestamente perdi uno dei vantaggi della pellicola (che è chiudere con Petalorosso e via manutenzione in 10 secondi), difatti qui lo usano in pochissimi.

No, non ha senso avere una protesi interamente in pellicola, non c'è alcun motivo per non fare il centro in lace. Anche qui, nonostante molti approdino a quella soluzione per non staccarsi troppo dal copertone, sono pochissimi quelli che la adottano nel lungo termine (e uno che la adotta ti ha risposto).

ciao,

za'

Modificato da zazza
chiarita frase in blu
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ha senso avere una protesi interamente in pellicola, non c'è alcun motivo per non fare il centro in lace. Anche qui sono pochissimi che restano con quella soluzione (dopo esserci approdati per non staccarsi troppo dal copertone), e uno che la adotta ti ha risposto.

ciao,

za'

E no, carissimo Zazza, proprio no, non ci siamo! :P

Io mantengo pellicola non per non staccarmi dal copertone (ridendo e scherzando porto pellicole da 6 anni!), ma perchè il lace ha, nel mio caso, del limiti estetici che non digerisco: anche solo nel centro, troppa "gonfiezza", troppo peso (e parlo di densità basse basse eh!), lontano km da quel che voglio io.

E poi tutta sta pesantezza della pellicola la devo ancora riscontrare, e sai bene che ho provato anche il lace (solo qualche giorno e poi accantonato).

E, aggiungo in ultima battuta, ok il tape, ma il front va assolutamente rifinito in colla, spessore impercettibile! :bandierabianca-01: :fiorellino:

Un caro saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscritto quella frase come la intendevo originariamente.

Interessante che tu la adotti per ridurre la gonfiezza e qui immagino che tu abbia assolutamente iniettata.

Per lo spessore, io come al solito ci faccio spallucce e mi attacco il front con Petalorosso :-P

Ma stiamo deviando, teniamoci sui consigli per Yuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuri, Yuri... ma il centro quanto ti ha fatto aspettare PER UNA PROTESI SU MISURA e importata regolarmente? Noooooo, non ci credo meno di un doppio-super-rush fatto qui (che mi sa costa comunque di meno). Se ci hanno messo di meno, non è su misura.

Ma non ti è bastato vedo: "tra un 7-9 mesi tornerò sulla via di damasco".... così poi torni al centro perché qui ci vogliono altri 4 mesi.....

Comunque contento tu, contenti tutti. A me va benissimo così Medusa ha un briciolo di tempo in più per noi!!!

Il bordo DAVANTI dentellato è, come ti ha detto MDM, una cosa normale, ma va chuso tassativamente con la colla. Secondo me onestamente perdi uno dei vantaggi della pellicola (che è chiudere con Petalorosso e via manutenzione in 10 secondi), difatti qui lo usano in pochissimi.

No, non ha senso avere una protesi interamente in pellicola, non c'è alcun motivo per non fare il centro in lace. Anche qui, nonostante molti approdino a quella soluzione per non staccarsi troppo dal copertone, sono pochissimi quelli che la adottano nel lungo termine (e uno che la adotta ti ha risposto).

ciao,

za'

La protesi non mi è ancora arrivata. Il calco l'ho fatto il 3 Luglio, quindi in teoria, per metà Settembre-inizi di Ottobre dovrebbe arrivarmi.

Per la questione lace/pellicola davvero non saprei che dire. Mi sono semplicemente lasciato consigliare dall'incaricato di tale centro. Essendo un neofita totale non ho potuto far altro che dare l'ok. Effettivamente non so nemmeno io a cosa sto andando incontro, ma in fin dei conti penso che un po' tutti voi almeno con le prime protesi non sono andati a colpo sicuro, no?

"così poi torni al centro perché qui ci vogliono altri 4 mesi....." Scusa non ho capito cosa volessi dire. Ho già in programma di partecipare un giorno agli ordini congiunti perché mi sono reso conto che economicamente sarebbe troppo sfiancante continuare con il centro in questione.

Comunque sia, grazie davvero per i consigli. Spero mi siate d'aiuto anche quando mi arriverà 'sta benedetta protesi. Ormai sto segnando i giorni sul calendario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, ora ho capito. Avevo scritto quella frase perché pensavo che tu già avessi la protesi del centro (che ci ha messo il suo tempo, magari poi è uno che le compra da Medusa...) e quello che volevo dire è che devi partire 3-4 mesi PRIMA che la protesi del centro diventi immettibile, cioè in pratica...... tra un mesetto!

Sì, i daremo consigli anche sulla protesi del centro, anche se può darsi che non capiremo esattamente molti dettagli e dovrai fornire foto abbondanti (considera inoltre che densità e colore possono usare scale diverse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, ora ho capito. Avevo scritto quella frase perché pensavo che tu già avessi la protesi del centro (che ci ha messo il suo tempo, magari poi è uno che le compra da Medusa...) e quello che volevo dire è che devi partire 3-4 mesi PRIMA che la protesi del centro diventi immettibile, cioè in pratica...... tra un mesetto!

Sì, i daremo consigli anche sulla protesi del centro, anche se può darsi che non capiremo esattamente molti dettagli e dovrai fornire foto abbondanti (considera inoltre che densità e colore possono usare scale diverse).

A dir il vero le protesi sono 2, quindi SUPPONGO che verso Marzo del prossimo anno sarò dei vostri- :)

Comunque grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti