precious Inviato: 13 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2012 Ragazzi se gia a 20 anni l'andazzo della calvizie è talmente chiaro da dirmi che diventerò un nw5 o6..come mi comporto??? con un paio di anni di fina recupererei qualkosa alla lunga o no??? e sopratutto qnt u.f. ci vorrebbero per un nw 5??? oppure mi è venuta in mente un ipotesi..posso effettuare a distanza di anni vari trapianti intervenendo nelle zone diradate per avere sempre l'effetto di una chioma piu o mn folta?? mi spiego meglio se a 21 anni sn un nw3, intervengo fra un anno, i capelli ricrescono sull'hairline e sulla chierica, poi in futuro intervengo sulle zone diradate della parte centrale della testa(di cui non so il termine tecnico :D), non sarebbe piu ovvoi fare cosi invece di aspettare di perdere tutti i capelli? visto che son giovane allora...un intervento lo anticipo ora, uno piu in la, anche s e a50 anni ci sarebebro spazi vuoti..a me nn me ne frega, l'importante è apparire bn ora che sono giovane no??? è possibile una cosa del genere o è solo fantascienza? premetto che fina a vita non ne prendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 14 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2012 Sono tutte domande da milioni di dollari. Se a 21 sei nw 3 presumo che potresti diventare un nw7 senza usare fina entro i 40 (bisognerebbe sapere la situazione famigliare). Condivido con te il non assumerla perchè al massimo rallenti la cosa. Quello che dici è fattibile, ma dovresti però essere conscio delle incognite di un trapianto. In primis i risultati che possono essere insoddisfacenti a livello di densità soprattutto se appunto uno in maniera lungimirante deve dosare l'area donatrice. Secondo le spese economiche da sostenere negli anni (presupponendo la scelta di un ottimo chirurgo). E infine essere lungimiranti anche nel pensare che a a 40 o 50 anni trovarsi magari in condizioni pietose e con un bel pò di cicatrici sulla crapa non è per niente piacevole. Purtroppo ad oggi (e tutti speriamo nella clonazione) per i nw elevati i trapianti sono, nella maggior parte dei casi esteticamente discutibili. Meglio di sicuro una protesi anche se io non credo che riuscirei mai ad accettarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
precious Inviato: 14 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2012 Be ho capito si è ovvoi che bisogna tener conto di varie situazioni (economiche, donor, densità) però disutendone con un bravo chirurgo il tutto puo risolversi..nel senso che il chirurgo immagina i risultati dei tuoi interventi, e l'andazzo della calvizie, e poi le cicatrici..bhe, con 2 fue da 2500 u.f nn credo che ci siano problemi di cicatrici..o sbaglio??? con 2 sedute di f.u.e. da 2500/2700 si trapiantano 5000/5500 u.f. in totale che credo siano numeri importanti...magari con 2500 chiudi hairline e chierica, e con le altre 2500 il resto, anche se la densità nn sarà elevata, per meglio di 0 capelli..e poi a 40/50 che mi interessa dei capelli..ormai posso andare a lametta dai...l'importante è avere risultati buoni in gioventù...almeno ora magari sn un nw 3, se vedo che con le cure risolvo poco o almeno mantebgo...intervengo con l'ht, recupero e poi vedo se la fina mantiene ok..se no smetto fina(che nel mio caso serve poco) e aspetto che cdano gli altri, poi vado con il secondo intervento e finisce li...nel frattempo ceto mi raerò, userò toppik, per nn far vedere zone differenti per la densità, ma almeno evito di piangermi i capelli in gioventù...che ne pensate ? è fattibile l'ipotesi qiu sopra elencata dei 2 interventi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 15 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2012 E' fattibile certo. Però sappi due cose: io ho 41 anni e non ci penso proprio ad andare di lametta (potrei morire). La seconda è che i prelievi fue lasciano comunque delle microcicatrici che si chiamano white dots (puntini bianchi) e che rasandosi a zero si vedono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
precious Inviato: 16 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2012 Beh meglio delle cicatrici delle strip..sempre, poi tu ne sai piu di me lebowski sicuramente, però...immagino che la fue sia mn aggressiva per le cicatrici credo, sempre comunque....ho letto che prima eri d'accordo con me per il fatto di non assumere fina, ma ne sei proprio cosi convinto???, è strano sei il primo che me lo dice, hai esperienze personali??? io non voglio assumerla , perche diciamolo io non ci credo al fatto cher nn provochi danni, qualkosa te la lascia come ricordino ne sono sicuro, non c'è nulla che provi che la fina provochi pochissimi danni, e che quei pochi danni poi siano reversibili con la sospensione della cura..sono cosi bravi a dire la fina è buona, a sparare numeri sulla sua efficacia, su le (poche per loro) persone colpite, e poi vai da un tricologo, tra i piu affermati d'italia e dici"dottore ma la serenoa va bn?? è buona?? mi sa dire piu o mn quanta e la diff tra serenoa e fina??? e non lo so..non ci sn studi o numeri certi, su questo...beh e poi si dicono numeri a mio avviso non certi sulla fina..se provi a scrivere finasteride su google..troverai un sacco di casi che dicono la fina "mi ha distrutto ho dovuto sospenderla"..."mi ha provocato danni permanenti"...io dico che con 1/2 anni puo nn farti un grankè..ma piu anni sono terribili, poi nel moi caso dovrei assumerla pr salvare cosae per di piu a vita??? 2 capelli che ho in testa??? se avessi avuto tnt capelli bhe, l'avrei asssunta per qualke anno..almeno mantenevo ciò che avevo in testa, ma tnt spelacchiato sn ora, se li perdo ancor di piu il risultato è quello , che riskio a fare??? credo che tu la pensi cosi credo, ecco perchè mi dai ragione, poi potresti avere un'altra idea, ecco perchè ti richiedo questo lebovsky...poi magari l'assumerò, ma cn la fina ti devi fare secondo me esami a catena 1 volta l'anno almeno..sperando di non trovare sorprese...(liquido spermatico intendo), in piu dicono che possa favorire il tumore al seno nell'uomo mah...attendo una tua risposta "ilgrandelerovsky" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 20 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2012 Esattamente quello che hai detto. E non credere che nei momenti di sconforto non sia fortemente tentato di prenderla, ma poi rifletto e capisco che sarebbe solo un atto di disperazione. Cosa la prendo a vita? E per cosa per rallentare il processo? Perchè sul lungo periodo anche se prendi fina peggiori lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
precious Inviato: 20 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2012 L' unica soluzione magari plausibile è..be visto che sono giovane la rallento un pò..giusto per divertirmi un altro pò con i miei capeli..che cmq nel mio caso vanno abbinati al toppik..senza toppik non esco..poi se la finasteride me li facesse ricrescere beh li saremmo tutti tentati nel proseguire :D non trovi lebovsky? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 21 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2012 Che ti posso dire, l'assunzione di fina è una decisione estremamente personale. Siccome non mi fa ricrescere i capelli io non la assumo. Ma io ho anche 41 anni. a 23 anni la assunsi per 6 mesi ma non notando risultati smisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
precious Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Ho capito lebo...be io a 21 anni potrei anche provarci, non si sa mai...poi è giusto provare, poi c'è purtroppo chi non risonde e chi risonde alla grande, ho visto casi pazzeschi...gente anche adulta, che non aveva un capello quasi..direi che li ha recuperati è poco, insomma ha riavuto indietro una nuova immagine...ovviamente con fina+minoxidil. Si prova e si vede...io valuto vedo un po il dermatologo che mi dice, e speriamo...un anno di fina credo che "forse" danni gravi non ne provochi...poi io lo so, se assumerò fina, mi farò dei controlli, tipo spermiogrammi, dosaggi ormonali ecc..al primo sides..addio fina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati