Vai al contenuto

I Primi Capelli Europei

Messaggi raccomandati

Un vecchio detto, recita:

"se vuoi correre, prima impara a camminare"

era un bel po' che mi ero riproposto di voler provare anche un impianto in europei. Quale migliore occasione che prenderlo da un utente che per suoi motivi, se ne disfava?

Ebbene, l'ho ordinato e ritirato oggi ( permettetemi di aggiungere che, chiunque ne abbia fatto a suo tempo un pensiero, non immagina cosa sia perso).

Riporto delle considerazioni scaturite a prima vista, non avendolo ancora lavato, tagliato ed indossato.

I parametri e lo stato di conservazione (nuovo) si sono dimostrati perfettamente come indicatemi dall'utente (massima serieta').

I capelli europei, sono dei bellissimi capelli lo ammetto. Non si distaccano molto dall'indiano ma anche cosi' a prima vista, mostrano una qualita' un pelino superiore. Sicuramente, i propri vantaggi (e sono sicuro che ne abbiano) li scopriro' con il tempo indossandoli.

L'impianto e' un impianto totale. Gigantesco per chi come me, indossa una parziale. Adoro cimentarmi in questa operazione di adattamento, cercando di sfruttare con il taglio dell'eccesso, la configurazione ottimale di cio' che vorrei.

Vorrei ora chiedere, in quanto notato per la prima volta e non caratteristica dei precedenti, perche' tutti i capelli nei primissimi millimetri di attaccatura al lace (il colore penso sia un mix 1b e 2) abbiano un colore tendente al biondo?

Non che questo sia un danno o al limite, una operazione di correzione non fattibile, ma, cosa e'? Una caratteristica propria degli europei?

In ultimo.

Se taglio l'impianto in eccesso con delle forbicine ricurve da unghie (le stesse che utilizzo per accorciare il lace in eccesso front) puo' andare bene? Mi e' stato consigliato di utilizzare un bisturi ma dove lo trovo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La radice "bionda" dei capelli, sta nel fatto che chi ha scolorito i nodi ha spinto la crema , oltrepassando la retina. Risultato : il primissimo millimetro e' chiaro.

Capita anche a me con protesi in indiani (ho 1B come colore ) , e per me non e' affatto un difetto anzi , in quel modo i capelli a contatto con la rete ( cute ) sembrano scomparire.

L'attaccatura cosi' la trovo molto naturale, tanto che tempo fa chiesi a Madusa se questa richiesta si potesse addirittura aggiungere nelle note alla factory.

Il bisturi ( anche solo le lame di ricambio ) le trovi o in farmacia, o nelle sanitarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ora chiedere, in quanto notato per la prima volta e non caratteristica dei precedenti, perche' tutti i capelli nei primissimi millimetri di attaccatura al lace (il colore penso sia un mix 1b e 2) abbiano un colore tendente al biondo?

Non che questo sia un danno o al limite, una operazione di correzione non fattibile, ma, cosa e'? Una caratteristica propria degli europei?

Maurizio, premetto che l'unica protesi in europei che ho visto (per qualche giorno visto che poi l'ho venduta) era su pellicola (rosa) e non mi entusiasmò particolarmente..

pensavo che i capelli scuri europei avendo dei nodi più difficili da scolorire pensavo potessero presentare un effetto rosso anzichè biondo... se biondi allora lo scolorimento penso sia fatto meglio

In ultimo.

Se taglio l'impianto in eccesso con delle forbicine ricurve da unghie (le stesse che utilizzo per accorciare il lace in eccesso front) puo' andare bene? Mi e' stato consigliato di utilizzare un bisturi ma dove lo trovo?

Grazie.

Con un buon taglierino io tagliai una pellicola con una facilità irrisoria... non credo cambi molto col lace

Forbicine ricurve? se il tuo front è a mezza luna come ricordo potresti pure ma secondo me, se proprio non vuoi usare un taglierino, delle buone forbici a lama dritta sarebbero migliori.

Il problema delle forbici è però che rischieresti di tagliare anche i capelli se non fai attenzione.

Maurizio, io ti consiglio il taglierino però... usato sulla base del lace dal lato senza capelli...vai sul sicuro, riduci le possibilità di errore

La radice "bionda" dei capelli, sta nel fatto che chi ha scolorito i nodi ha spinto la crema , oltrepassando la retina. Risultato : il primissimo millimetro e' chiaro.

Capita anche a me con protesi in indiani (ho 1B come colore ) , e per me non e' affatto un difetto anzi , in quel modo i capelli a contatto con la rete ( cute ) sembrano scomparire.

L'attaccatura cosi' la trovo molto naturale, tanto che tempo fa chiesi a Madusa se questa richiesta si potesse addirittura aggiungere nelle note alla factory.

E' vero Toto.. sulla protesi (ferro di cavallo+lace), sulla quale oramai sperimento di tutto per far esperienza in vista delle prossime protesi definitive,

ho praticato la decolorazione dei nodi non fermandomi però solo al front ma su tutto il lace... nonostante avessi fatto attenzione a mettere la crema questa ha invaso i primi 2 mm dei capelli

rendendoli praticamente bianchi...mi ero quindi inizialmente preoccupato -solo un pò- ma messa in testa l'effetto è spettacolare.. si, l'effetto è proprio quello che hai scritto: la parte dei capelli a contatto con il lace sembrano davvero scomparire.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bisturi ( anche solo le lame di ricambio ) le trovi o in farmacia, o nelle sanitarie.

Giuro che non lo sapevo e ti ringrazio Toto1.

Riguardandola meglio, concordo anche io con il tuo entusiasmo dei nodi "molto ben scoloriti"

sono sicuro che una volta indossato, l'assenza totale di nodi (assolutamente invisibili anche in ingrandimento) rendera' il front, molto piu' naturale.

Vi terro' aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli europei gli ho apprezzati molto per la qualità del capello che dura e rimane molto soddisfacente anche dopo mesi a differenza degli indiani, l'unica pecca e che nel mio ordine la base del capello era praticamente arancione tanto da far sembrare la cute arrossata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Maurizio, dalla tua descrizione direi che hai messo le mani su un impianto di ottima qualità.

Spero che tu riesca ad adattarlo perfettamente per le tue esigenze e aspetto curiosa la tua recensione sugli europei in uso!

Link al commento
Condividi su altri siti