Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Luicelentano e benvenuto nel forum.

Ai nuovi utenti chiediamo una presentazione con al propria storia tricotica e, se chiedono consigli, anche delle foto (a volto coperto). Quest'ultima richiesta perché io posso anche risponderti, ma a meno che tu non abbia ampia esperienza con le protesi new-gen non sai renderti conto da solo se ti serve veramente una parziale (o nulla o una standard).

La parziale-front esiste e costa meno di una standard. E' identica alla standard con la differenza che solitamente non vale la pena prenderla di due materiali, quindi la si prende tutta in lace (più spesso) o tutta in pellicola.

"efficienza e funzionalità" sono sostantivi vaghi, dipende da che sport fai. Gli sport che faccio io resta in testa qualunque cosa, se fai lotta con prese per i capelli..... in generale non ci sono problemi MA DIPENDE DA QUANTO GRANDE E' EFFETTIVAMENTE LA PROTESI e per questo abbiamo bisogno delle tue foto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ecco qui di seguito la mia storia tricologica,

Ho iniziato a perdere i capelli verso i 22 anni, adesso ne ho 28, il diradamento è stato lento,

Ancora oggi sono davvero poche le persone che si rendono conto di quali siano le mie reali condizioni,

Uso il kmax per il vertex e il front, ma ho ancora abbastanza capelli nella parte frontale e tanti nei laterali, con attaccatura ancora decente,

Premetto mi scuso se uso termini impropi non sono un esperto, è da un pò di tempo che leggo il vostro forum, ho dunque deciso di iscrivermi certo di poter contare con delle risposte più convincenti...

Tornando alla mia situazione mi piacerebbe abbandonare completamente il kmax, e penso che la protesi possa essere la miglior soluzione, ma ancora non ho nozioni a riguardo...

Vorrei avere informazioni riguardo la manutenzione, per quanto riguarda invece il mio sporto, io gioco a calcio in una categoria dilettantistica ma comunque sono soggetto a scontri fisici duri e i noti colpi di testa che potrebbero causare situazioni non gradevoli, inoltre nel tempo libero nuoto.

Per cui chiedo, fattori quali sudore, colpi di testa, cloro, potrebbero causare il distacco immediato della protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, le protesi non si staccano di botto: basta fare una corretta manutenzione.

Ma...

L'esempio che facciamo sempre è quello dei "punti di guadagno".

Prendi un pelato alla Lino Banfi. Gli appoggi in testa un Mocio Vileda e sta già meglio, perché è passato da una votazione estetica 2 ad una votazione estetica 4.

Prendi ora uno con un leggero diradamento solo frontale. Parte da 7. Se azzechi l'integrazione da urlo della striscia, magari riesci per brevi periodi a portarlo ad 8. Ma è pure possibile che, a seguito di errori di parametrizzazione e/o di installazione, scenda a 6.

Ed allora, diciamo noi, ne vale la pena? O non conviene, magari, tirare avanti con le polverine in attesa di mettersi una protesi standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capèita la tua situazione, come immaginavoi è proprio indispensabile vedere le foto per stabilire la grandezza della protesi che ti serve e, da qui, quanto facilmente o difficilmente terrà e quanto ti converrà!

Link al commento
Condividi su altri siti