garypayton Inviato: 27 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2012 Diciamo che riesco a mascherare ma fidatevi che il front come quello che avevo è un ricordo (hairline dopo la pubertà sempre a V ma ovviamente densa), non uso ancora concealers perché appunto la situazione "normale" non mi presenta come diradato ecc. però sono anche io che decido di non mostrarmici...quest'estate ad esempio niente bagni; calcetto, palestra doccia senza shampoo; quando gioco o vado a correre metto una fascettina che blocchi tutto; ho venduto il motorino che mi permetteva di bypassare il traffico romano...è un problema che esteticamente riesco ancora parzialmente a limitare ma che di riflesso mi limita in troppe cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 (modificato) Esempio di tutti i giorni: le permanenti delle vecchie...io ho una permanente naturale quindi ovvio che inganno ma poi se mi vedo in certe condizioni... :arrabbiato-04: Modificato 28 Agosto 2012 da Makako666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Agosto 2012 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 ok, ok, con Mentana e le permanenti delle vecchie mi hai convinto! :dormire-01: Gli altri soggetti, come al solito quando parlate in questo forum, non ho idea di cosa siano. Scherzi a parte, indubbiamente ti stai stempiando, ma il nostro consiglio resta sempre e comunque "hai troppi capelli per una protesi". Non fidarti dei consigli di chi fa affari con i capelli, hanno tutto l'interesse a consigliarti di intervenire. Se viene da me che faccio l'agente immobiliare, ti dirò che sicuramente ti conviene cambiare casa e che sicuramente tra le mie c n'è una che è perfetta per te. Leggendo sotto le limitazioni che ti imponi (tralaltro nemmeno io faccio quelle cose oscenamente faticose ma non certo per i capelli), direi che è il caso che tu metta una protesi più che altro per problemi psicologici che estetici. Consiglio: - all lace che copra solo il davanti - dovrai decidere se l'altezza del tuo front è giusta o troppo arretrata. Nel primo caso due miniprotesi sulle tempiette http://forum.salusma...otesi-parziali/ , nel secondo protesi frontale cosiddetta "parziale" - capelli indiani, colore stabilito da ciocca, riccio.... boh, direi 2 o 1.5, densità considerando che il riccio li fa sembrare più densi partiamo da un 90? In cambio dei consigli succitati, mi dai il permesso di cambiare l'offensivo titolo di questa discussione (offensivo per chi è veramente NW V!!!) in "consigli per uno stempiato molto riccio"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 28 Agosto 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2012 Vi aggiornerò su eventuali scelte, ora che ho chiare entrambe le strade...cambia pure :militare-01: ...Grazie mille per i consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 8 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Ciao ragazzi, mi sono fatto delle foto estreme, veramente estreme...ho notato che ho sottovaluto il mio diradamento (vi giuro non pensate che esagero come molti giovani)...per ora visivamente non sono assolutamente calvo, anzi, ma non curandomi arriverò sicuramente al NW diagnosticatomi, non so in quanti anni...sto pensando di abbandonare la strada del trapianto per questi motivi: 1-non sicurezza del risultato 2-densità, anche se ottima in interventi limitati a piccole zone, non paragonabile a quelle di una protesi 3-cicatrice 4-periodo in cui "sparire" 5-costo Quello che mi preoccupa è che i capelli "sopra" la testa, quelli che cadranno insomma, crescono male...hanno quindi iniziato il percorso di miniaturizzazione diventando displasici ecc... Ecco cosa vorrei fare...voglio cogliere l'occasione di sfruttare il fatto che nessuno si immagina che io abbia problemi e passare alla protesi, di modo che la "sostituzione" dei capelli sia veramente insgamabile...i capelli purtroppo sono diventati il mio unico difetto fisico(secondo me), soprattutto in prospettiva, e voglio eliminarlo prima che si faccia evidente... Quello che vi chiedo (capitemi se rompo gli zebedei) è quali limitazioni avete nel portare una protesi, se ne avete...grazie (qualche commento dietro ho scritto le mie) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Buona scelta secondo me, se veramente sei come dici (cosa che dalle foto non sembra proprio!) > Quello che vi chiedo (capitemi se rompo gli zebedei) è quali limitazioni avete nel portare una protesi Uhhhhhhhhh, che domanda originale, mai sentita! Copio da un post di Actarus del 2007 (!!!): -CI SONO SITUAZIONI IN CUI L'UTILIZZO DELLA PROTESI è SCONSIGLIATO? La principale variabile è l'efficacia della colla in termini di durata. Alcune colle possono durare anche 3 settimane, ma la durata è soggettiva e dipende dalla corretta manutenzione e dalle caratteristiche del proprio cuoio capelluto. In media, l'efficacia resta integra per 5-7 giorni, dopodiché comincia a decadere. In viaggio, in convivenza promiscua, durante una lunga degenza ospedaliera possono verificarsi circostanze in cui non è possibile trovare un posto adeguato per isolarsi per il tempo necessario a eseguire una corretta manutenzione. In questi casi usare una protesi potrebbe essere problematico. In caso di ferite alla testa, occorre tenere presente che le protesi NON danno allergie, ma in ogni caso trattengono in qualche misura sebo, sporco e sudore che normalmente e naturalmente si depositano su qualsiasi cuoio capelluto e che pertanto, in presenza di ferite di seria entità potrebbero dare prurito o contribuire all'insorgere di infezioni. Per la vita che conduco io AL MOMENTO la limitazione rispetto ad avere i capelli propri è il dover avere a disposizione Miracolo e colla ad ogni lavaggio, sostanzialmente una limitazione nulla dato che per pettinarmi come voglio io devo avere anche un phon decente e quindi comunque non mi lavor mai i capelli fuori casa. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 8 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Ecco vorrei tornare ad avere una situazione simile a quella che avevo fino a qualche anno fa (senza riporti vari)...posto due foto giusto per farvi capire che risultato vorrei ottenere... Zazza scusa se chiedo delle limitazioni ma voglio farmi un'idea completa...non faccio paracadutismo o cose del genere, mi limito a quello detto sopra: calcio, palestra, basket, bagni (tornerei a farli)...vorrei sapere come avere la massima tenuta, solo questo...ti ringrazio per la costante attenzione :adulazione-01: ... domani comunque mi iscrivo, abbono ecc...voglio acquistare il kit completo per rendermi intanto conto dei vari parametri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 non faccio paracadutismo o cose del genere, mi limito a quello detto sopra: calcio, palestra, basket, bagni (tornerei a farli)...vorrei sapere come avere la massima tenuta, solo questo... hmmm, allora non sono un buon esempio per te, fai troppe cose faticose e l'unica rilassante, il paracadutismo, non me la fai :-( domani comunque mi iscrivo, abbono ecc...voglio acquistare il kit completo per rendermi intanto conto dei vari parametri... Hmmmm, serve? Non basta un incaricato regionale? Ok, tu sei NW2, mentre le protesi sono disegnate per NW5 e quindi per fare miglioramenti hai bisogno veramente di una cosa perfetta perfetta. Sì, direi di prendere il kit. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 8 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Visto che beneficio, perdendo tempo davanti allo specchio, di un camouflage naturale voglio fare le cose "perfettamente", per cui vorrei confrontare per bene colore, ondulazione del riccio, densità...il look delle foto ti sembra proponibile? Per il front visto che lo porterei semi-coperto basterebbe il lace a filo col tape senza colla? PS. non farò paracadutismo ma in compenso ho il cofanetto di Battlestar Galactica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Visto che beneficio, perdendo tempo davanti allo specchio, di un camouflage naturale voglio fare le cose "perfettamente", per cui vorrei confrontare per bene colore, ondulazione del riccio, densità...il look delle foto ti sembra proponibile? Per il front visto che lo porterei semi-coperto basterebbe il lace a filo col tape senza colla? Tranquillissimo, per le l'installazione sarà una cosa facile. La cosa difficile sarà beccare colore ma soprattutto il riccio! PS. non farò paracadutismo ma in compenso ho il cofanetto di Battlestar Galactica... Ohhhhhh, finalmente UNO che riconosce il mio avatar e che non pensa che Baltar sia io. Qui riconoscono solo i calciatori :cry: Hai vinto assistenza vitalizia con calco personale (se abiti a tiro del mio dradis). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 8 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Sono di Roma...mi confermi che nel kit completo ci sono anche tutti i vari ricci? se lo ordino tra domani e lunedì quando arriverà (grossomodo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Sulla Punto ho solo un motore subluce, a Roma non ci arrivo. Ho guardato però le foto (sul sito, riservate agli abbonati) e ad occhio per te serve 1.8, il 1.5 mi pare troppo stretto. Sì, nel kit COMPLETO ci sono anche i ricci. Però sei in un momento sfortunato. 1) Medusa è inattivo fino a martedì perché ora è già alla convention, quindi non può gestire il tuo abbonamento né il tuo ordine (ti conviene prima abbonarti, poi ordinare il kit che risparmi 15 euro) 2) Non so se Medusa ne ha disponibili, lo sapremo solo dopo la convention. Te tocca aspetta' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 8 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2012 Sisi avevo visto dell'abbonamento da fare prima...vabè rimando alla settimana prossima senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 18 Settembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2012 Ragazzi mi sono abbonato, io però vorrei acquistare solo il kit completo mentre nel form da compilare vedo solo la voce "numero di impianti"...delucidazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2012 per il kit devi scrivere un'email a Medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Aggiorno solo per dire che mi è arrivato il kit e che, pur trattandosi di campioni e non di una protesi vera e propria, mi sono reso conto dell'incredibile qualità dei capelli (più belli dei miei sempre increspati), dei lace ecc...ho in pratica stabilito con cura i parametri, me li sono scritti e per un po' non ci penserò, quando e se sarà saprò già come procedere: colore 1b, ondulazione 1,5 (indeciso con 1,2 forse troppo stretto), lace light pink (anche il light yellow comunque scompariva)...per quello che riguarda la densità volevo chiedere se sapete il corrispettivo in percentuale dei vari Heavy, Light, Medium ecc...per me credo vadano bene sia medium che medium heavy... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 I campioni dovrebbero essere 50, 80, 100, 130, 150, 180 Occhio che i tuoi capelli ricci possono sembrare più densi di quel che sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Quindi medium sarebbe 130? forse allora potrebbe andare anche light-medium (100)...però pensandoci bene, i campioni sono di 3 cm2 quindi non capisco se i numeri che mi dici siano riferiti alla quantità di capelli nel campione o a cm2...anche se fosse a cm2 non è, secondo me, da considerare come una densità normale in quanto l'unità follicolare "vera" contiene come saprai da 1 a 4 capelli, per cui una densità reale di 50 uf/cm2 non contiene realmente questo numero di capelli ma molti di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Intanto insisto che tu non sei pelato, sei meno pelato di PhilHellmuth: http://forum.salusma...onsigli-please/ Ma dato che tu sei l'unico che riconosce il mio avatar, ecco dettagliata spiegazione: non metterti a calcolare i capelli per cm2 (beh, se lo fai sui campioncini ci fai un GROSSO favore così scopriamo se quei numeri sono capelli per cm2 o qualcos'altro). Fidati dell'esperienza di chi le protesi le mette in testa da anni: - un maschio trentenne che ha tutti i propri capelli (una rarità vederne) ha 90 - un maschio trentenne ipertricotico (di quelli che dici "ma quanti capelli ha!") ha 100 - un quindicenne ha 100 - un maschio con i parietali radi DEVE prendere meno del suo corrispettivo - capelli ricci fanno sembrare la densità più alta e quindi va diminuita - con i capelli lunghi LISCI o lunghisssssimi ricci è più bello (ma non naturale) avere densità più alta, con i capelli corti va presa più bassa per evitare l'effetto zerbino In sostanza, dato che parietali e resto dei capelli sono integri, io prenderei 90. Meglio avere le tempiette non estremamente folte piuttosto che due ciospi pienissimi di capelli. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 (modificato) Grazie dei consigli...comunque se decidessi di ordinare una protesi dovrei per forza farla per tutto il front, perché il ponticello centrale regge ma non reggerà a lungo (anche nel caso del trapianto il dottore lo rifarebbe tutto)...il mio obiettivo fondamentale era quello di farmi un'idea precisa con largo anticipo e credo di essermela fatta... PS. mi fido del fatto che tu prenderesti 90 ma credo che ci siano delle incongruenze con i campioni, i quanto 90 sarebbe tipo light-medium e dopo ci sono altri TRE livelli di densità molto superiori... PSS. ormai ho la pulce nell'orecchio, quando ho tempo conto i capelli almeno dei due campioni tra cui sono indeciso... Modificato 4 Ottobre 2012 da Makako666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 Benissimo, conta e misura precisamente l'area, così finalmente scopriamo se questa densità è numero di capelli per centimetro quadrato. Poi dovremmo procurarci qualche giovane adolescente che si faccia contare 1 cm2 di capelli sulla sua zucca... le mamme del forum potrebbero collaborare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 4 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2012 (modificato) Io dico sul serio eh, ritaglio un cm2 e domenica davanti la partita conto...oppure potrei ritagliare fare una foto in macro e contare sullo schermo da "dietro" il lace... Modificato 4 Ottobre 2012 da Makako666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Aggiorno per dire che ho contato i capelli in 1 cm2 nel campione Extra-Light e confermo che sono circa 50...c'è però da precisare che non sono 50 unità follicolari ma appunto 50 capelli singoli (anche se mi pare di aver notato come dei nodi "doppi" forse proprio per simulare questa cosa), per cui Zazza i numeri che mi avevi detto credo corrispondano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Ehi, devi contare quelli del 150... :-) Penso che i capelli a partire dal 90 siano attaccati doppi, 50 non dovrebbe averne di doppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2012 Non capisco però perché non abbiano messo i numeri ma gli aggettivi...se ci pensi è inutile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati