Vai al contenuto

Problema Forfora E Sebo, Che Shampoo O Prodotti Usare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono l'utente desa, ho dovuto farmi cambiare il nick per una storia un pò particolare che magari più in la vi racconterò, roba di sgami facili..

 

Il quesito di oggi riguarda il sebo e la forfora, sono diversi anni che uso uno shampoo preso dalla farmacia che mi attenua, e spesso scomparire

il problema della forfora, solo che questo shampoo credo sia aggressivo poiché il dematologo mi disse di usarlo solo per un tot di periodi..

 

Ora mi chiedo se ci fosse la possibilità che mi potesse daneggiare i parietali?

 

Eventualmente soluzioni per forfora e sebo che altri utenti hanno trovato vincenti?

 

Grazie a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Biothymus ds (consigliatami da un altro utente qui sul forum) e l'oreal elvive antiforfora con selenio attivo, su di me funzionano...

Prima ero costretto a lavare i capelli quasi tutti i giorni causa forfora e prurito, oggi posso stare tranquillamente diversi giorni senza fastidi.. Prova, spero ti possano essere d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono l'utente desa, ho dovuto farmi cambiare il nick per una storia un pò particolare che magari più in la vi racconterò, roba di sgami facili..

 

Il quesito di oggi riguarda il sebo e la forfora, sono diversi anni che uso uno shampoo preso dalla farmacia che mi attenua, e spesso scomparire

il problema della forfora, solo che questo shampoo credo sia aggressivo poiché il dematologo mi disse di usarlo solo per un tot di periodi..

 

Ora mi chiedo se ci fosse la possibilità che mi potesse daneggiare i parietali?

 

Eventualmente soluzioni per forfora e sebo che altri utenti hanno trovato vincenti?

 

Grazie a presto!

 

No, nessuno shampo ti danneggera' i parietali, ma il dermatologo ha ragione nel dirti che uno shampoo con funzione sgrassante ed antiforfora deve essere usato con cautela.

 

Ricorda sempre che tutti i detergenti "specifici" cioe' dedicati ad una patologia del cuoio capelluto, che negli anni puo' anche cronicizzarsi, ma non e' detto, sono molto aggressivi verso quella alterazione della cute.

 

Uno shampoo che deve sgrassare bene la testa , ed eliminare le eventuali squame derivate da dermatite sebborroica, deve avere una formulazione in cui saranno presenti dei tensioattivi ben piu' aggressivi dei semplici SLES che troviamo nei normali shampoo ad uso frequente, o per capelli sottili e crespi. Questo non deve spaventare , basta che questi prodotti siano utilizzati con cautela, in maniera alternata con prodotti piu' delicati.

 

Lavare i capelli anche tutti i giorni ma con detergenti per lavaggi frequenti, ed una volta a settimana , attuare la "sgrassata" per intenderci.

 

Ok?

 

Detto questo , usa pure lo shampoo consigliato dall'utente Pulpfiction, ma alternalo con un normale shampoo delicato, di quelli dedicati ai bambini.

http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Baby/Tipo%20di%20prodotto/shampoo

 

Vedrai che ritarderai la ricomparsa delle recidive, ed avrai i capelli sempre in ordine.

 

Ciaoooooo...............

Link al commento
Condividi su altri siti

iL RESTIVOIL , come per tutti gli altri shampoo con formulazione "olio shampoo" , non deterge con i tensioattivi classici, ma usa dei surgrassanti che lasciano la pelle morbida e pulita e' verissimo. Efficace in alcuni casi, del tutto insoddisfacente in altri. Niente sles, direi di no.

 

Gli sles sono derivati dall'etossilazione dell'olio di cocco. Cosi' come ha la stessa derivazione il primo tensioattivo del Restivoil : PEG-7 GLYCERYL COCOATE. Eccolo....

 

Poi c'e' sempre da stabilire se la forfora presente sia derivata da colonia batterica( in quel caso e' bene utilizzare ogni tanto shampo specifici a base per esempio di piroctone olamina) o da semplice desquamazione da cute irritata( nel qual caso basta lavare i capelli anche tutti i giorni ma con shampoo per bambini , super delicato.

 

Ripeto, shampoo specifico da alternare a shampoo delicatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli Toto. Io sinceramente quando mi lavo i capelli con la protesi ho qualche difficoltà, il giorno dopo tende a staccarsi, non so il motivo ma mi accade questo. Quindi sono costretto a lavarmi i capelli sono quando faccio la pulizia, che avviene ogni 7 max 10 giorni, diciamo che comunque mi trovo bene, però al settimo decimo giorno uso per i paritali lo shampo Kelual DS della Ducray, consigliatomi dal dermatolgo ma che cmq ha come indicazioni un utilizzo a periodi e limitato non continuativo.

 

Quindi utilizzandolo solo ogni 7-8 giorni che dici potrebbe andar bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...