Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Visto che sono da 2 anni e mezzo sul forum,probabilmente meriterei la frusta chiodata visto cosa sto' per chiedere...

Comunque,spero si possa soprassedere...

Sto' per ordinare 2 protesi nuove e c'e' un parametro che volevo modificare rispetto alle mie preferenze abituali:volevo provare lo stile flatback sulla pellicola iniettata(sempre usato solo free).

Le protesi resterebbero iniettata+hl in lace(soddisfattissimo della combo),solo che volevo un parere da chi adotta il flat su pellicola e sapere come si comporta,rispetto al freestyle.La parte il lace resterebbe freestyle,visto che mi va benissimo cosi' ed inoltre contrasta bene col minore volume dell' iniettata.

La pettinatura che vorrei adottare e' uno spettinato molto ingellato ed il free comunque si presta bene:solo che si potrebbe migliorare la caduta laterale dei capelli.

Consigliate tutti:in particolare,se ci legge gradirei intervenisse Luc@,visto che con uno stile simile ottenne quello che e' personalmente il risultato migliore del forum.

Ultima domanda:qua le frustate dovrebbero moltiplicarsi:

Le mie ultime protesi(thin+lace) sono eccezionali(specie una delle 2 aveva un calibro ed un colore del capello che veramente e' uguale in tutto e per tutto ai miei):l' unico inconveniente e' stato un diradamento(in entrambe)nella cucitura dei 2 materiali.

Nulla di che,visto che rendono ancora benissimo e hanno avuto perdita 0 negli altri punti:l' unica cosa limitano il ventaglio di acconciature.

Come evitare questo inconveniente?Prendere la piu' spessa o scrivere nelle note all' operaio(sperando di non rincoglionirlo)di aumentare la densita' in quel punto?

Il timore e' che possa far qualche porcheria...

Fatevi sotto con le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

il flatr back sull'iniettata darà già stato trattato da almeno 10 discussioni, comunque è un po' che non si sente e non l'ho mai sentito come confronto con il free style su pellicola. Quindi no frustate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ero posto anch'io il problema, curioso di cambiare da free a flat, un po' come te.

Mi è stato sconsigliato, adducendo, come motivazione, il fatto che la pellicola rischia di vedersi bene...in realtà però tu hai HL in lace per cui il problema non dovresti averlo...io uso all pellicola ed espongo parzialmente il front usando il free.

Potresti provare secondo me...

Ciao!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

@mDM:quello che volevo risolvere,e' la caduta laterale.Phonando e facendo lo styling quotidiano,con il free bene o male riesco ad ottenere tutte le acconciature.Lateralmente,come dicevo,il risultato non mi pare eccezionale:parliamo non tanto di innaturalezza vera e propria(visto che la fuori uscita e' sempre grandiosa),ma di approssimazione:nel senso che in natura e' un verso che hanno poche capigliature.Ovviamente una persona che non sa,figurati se va a guardare come cascano i capelli in quella zona.Comunque almeno una,la prendo.

@Manu:Lo straight no,penso non lo adottero' mai.In primis,credo dia troppi vincoli di pettinatura e soprattutto non so quanto mi possa piacere questo stile.

Darebbe un effetto "impomatato-pomposo",che gia' odio in quelli che i capelli li hanno per davvero:poi,ho visto delle foto di qualche utente qui sul forum(con il lace)che adotta tale stile:e per quanto avesse fatto una buona integrazione,mi sembrava sempre di scorgere un non so che di parruccoso che proprio non mi convince.

Qualche anima pia che adotta il flat su pellicola proprio non c'e'?

Forza,non fatemi rompere sempre ai soliti in pm... :arrabbiato-04: :arrabbiato-04: :arrabbiato-04: :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pratico le pellicole, dunque per quelle non oso dire. Però se vai di flat back nella pellicola non vedo perché non farlo anche nel lace del front. Questo stile secondo me è di gran lunga meglio del free nel lace, conferisce ai capelli un aspetto più naturale e contemporaneamente permette tutte le pieghe che desideri.

E inoltre eviti di confondere le idee al cinese con due stili sullo stesso impianto, correndo il rischio che li inverta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pratico le pellicole, dunque per quelle non oso dire. Però se vai di flat back nella pellicola non vedo perché non farlo anche nel lace del front. Questo stile secondo me è di gran lunga meglio del free nel lace, conferisce ai capelli un aspetto più naturale e contemporaneamente permette tutte le pieghe che desideri.

E inoltre eviti di confondere le idee al cinese con due stili sullo stesso impianto, correndo il rischio che li inverta!

Ciao Alice.

Non volevo utilizzarlo nel front,perche' il free mi permette tutti gli styling.Inoltre si integra molto bene con la pellicola,senza che si notino stacchi antiestetici.

Comunque,se mi dici che posso far tutte le pieghe che voglio,un tentativo e' giusto farlo.

La mia paura sono le estremita' a contatto con i parietali:ho delle recessioni laterali ahime' oramai piuttosto marcate:quindi preferisco fare una hairline piuttosto appuntita e bassa al centro,per seguire le naturali stempiature lateralmente.Copro le stempiature con piccoli ciuffetti ed il risultato nell' insieme mi piace molto.

Con il flat,la mia paura e' che i capelli possano rimanere alzati in quel punto,cosa che non mi piacerebbe,viste le recessioni di cui ti parlavo.

Cosa ne pensi a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DD, ovviamente mi è difficile darti un consiglio, vista la diversità delle nostre situazioni.

Ti posso solo dire che con il flat i capelli sono orientati ordinatamente e verosimilmente. Ovvio che non so dirti che succede con i capelli corti, ma secondo me dovrebbe essere meglio che con il free.

Non ti resta che intervistare Luc@ per avere un parere del tutto assimilabile alla tua situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura sono le estremita' a contatto con i parietali [...]

Con il flat,la mia paura e' che i capelli possano rimanere alzati in quel punto,cosa che non mi piacerebbe,viste le recessioni di cui ti parlavo.

Cosa ne pensi a riguardo?

Dirty, sono gli stessi pensieri che sto facendo io....

Si potrebbe fare, anche se so bene ciò possa portare errori, al perimetro laterale capelli in giù mentre resto pellicola flat back. Ora non so se per le pellicole possa venir fuori uno scherzo bizzarro della natura.

Mi spiego meglio, in generale per la zona in lace, escluso il lace doppio in cui il capello mi sembra più obbligato nella sua direzione -ancor di più per la pellcola- il capello appunto mi sembra più gestibile e si presti meglio a stili diversi.

Spulciando in qualche post vecchio avevo trovato un suggerimento di MDM in cui si citava un'indicazione di Luca nella compilazione di un modulo:

in the zone one(1) the style is FLAT BACK for 1 cm and the rest of the base is FREE STYLE

I want that in the

scallop front there will be the small teeth and that the hair will be

inserted until the half of each single tooth. VERY IMPORTANT

Ciò mi porta a pensare che, sebbene uscite del capello diverse sulla stessa base possano portare a situazioni d'indistricablità immagino, tentare e vedere cosa ne vien fuori

sembra l'unica risposta ai nostri dubbi... mah? chissà.... io proverò questa idea per la mia prossima all lace (laterali giù, primo cm front flatback(indicandone la zona esatta su un disegno) , resto freestyle...

tradurla in parole però sarà difficile visto il mio inglese scolastico

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

in the zone one(1) the style is FLAT BACK for 1 cm and the rest of the base is FREE STYLE

I want that in the

scallop front there will be the small teeth and that the hair will be

inserted until the half of each single tooth. VERY IMPORTANT

Un bel giorno farò una gita in Cina e mi fermerò alla factory B finché non arriva il pacco degli ordini da Medusa. Dando per scontato che non lo legge l'operaio ma quantomeno il capo che saprà l'inglese, voglio vedere la sua faccia quando legge le istruzioni dell'utente!

Questa, io, che per lavoro devo leggere roba scritta in inglese da persone di altra lingua madre e quindi non dovrei aver problemi di comprensione, ho dovuto leggerla tre volte.

Mi permetto di consigliare una revisione in:

In zone one (1) the style is FLAT BACK for 1 cm and the rest of the base is FREE STYLE.

I want small teeth in the scallop front and I want hair inserted up to HALF of each single tooth. VERY IMPORTANT.

Manulore, scrivimi la frase in italiano che provvedo.

Sull'utilità di tali istruzioni poi io non ci spererei moltissimo, sono veramente complesse e le state fornendo a ex contadini che si spezzano la schiena e la vista in fabbrica, non a microchirurghi. Serve almeno un disegno.

Modificato da zazza
tolti messaggi seguenti "di servizio" per pulire la discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo di aver deciso:una la prendo free style,l' altra provo front in lace free ed il resto flatback.

Zazza,tra domani e mercoledi ti stressero' in pm per la traduzione del messaggio tra le note.

Purtroppo il mio inglese non e' fluente quanto il napoletano...

Sperando che l' operaio capisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quando fate questi esperimenti balordi sarebbe utile per tutti sapere quale sarà il risultato.

Una preghiera perciò a DD e Manu: non scordatevi quando sarà di postare dettagliatamente i risultati ottenuti!

GRAZIEEEE :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che quando fate questi esperimenti balordi sarebbe utile per tutti sapere quale sarà il risultato.

Una preghiera perciò a DD e Manu: non scordatevi quando sarà di postare dettagliatamente i risultati ottenuti!

Alice, sarà per me un onore rendermi utile....almeno per una volta! :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando non si rivelino troppo balordi.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' esperimento balordo non ci sara'.

Dopo consultazione con Medusa,abbiamo convenuto che il parto della mia fantasia sarebbe stata una porcheria di proporzioni bibbliche.

Nella zona limite fra i 2 materiali, si sarebbe aperta una voragine glabra...Quindi ho fatto l' ordine ed optato per un tutto flatback.

Peccato,l' idea sembrava carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

UFFFFAAAAAA!!!!!!

Ecco, se lo dice il gran capo va bene, se lo dice Alice..... :arrabbiato-02:

:bacio:

Alice, purtroppo ti dovrò deludere anch'io.... ho optato per uno stile dalla corona a destra anzichè il mix di zone Straight back/freestyle...

Certo, l'immagine sul modulo sembra diversa da quella che mi immaginavo (pensavo che da corona a destra il ciuffo/frangetta tendesse a destra invece sembra vada a sinistra)

Perdonami :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti