Luca222 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Salve ragazzi e ragazze, mi presento e sono nuovo del Forum. Ho 26 anni, quasi 27, ed ho deciso di iscrivermi a questo forum non per avere cure miracolose o risposte incredibili ma solo per poter dire liberamente cio' che penso e che ad altri non riesco a dire. Faccio una premessa che per molti è ovvia, ci tengo al mio aspetto. Sono e vengo reputato un bel ragazzo, ringraziando il cielo ho al mio fianco una ragazza stupenda e veramente bella. Ho avuto dei problemi nella vita che ho cercato di risolvere ed in parte ce l'ho fatta (attacchi di panico). Ho fatto per quattro anni un lavoro fantastico (agente immobiliare) che mi ha dato tanta forza e mi ha fatto togliere tantissime soddisfazioni oltre aconoscere tante persone. Ora, complice la crisi e i tempi di m....da che viviamo economicamente parlando l'ho lasciato. Avevo in mente con un mio amico di aprirmi un locale notturno che è sempre stata la mia passione. E fin qui tutto bene. Il mio dramma è iniziato a settembre quando mia sorella guardandomi mi dice che sto perdendo i capelli. All'inizio l'ho presa scherzando e neanche gli davo tanto peso. Ma col passare dei mesi questo problema mi ha distrutto dentro, mi ha cambiato. Mi ha messo paura, ho ricominciato ad avere attacchi di panico e ad andare dalla mia psicologa di fiducia. Tutti tentano di tranquillizzarmi (la mia ragazza per prima) ma non ce la faccio, ogni mattina mi alzo e penso a quello. Tutto il giorno non riesco ad essere concentrato se non su quello. Sono stato da un dermatologo che mi ha diagnosticato un'alopecia diradante prescrivendomi degli integratori (MAH...). Con la fatica e col tempo ero riuscito due anni fa a comprarmi una macchina cabrio che era il mio sogno da bambino. Be' oggi è ferma parcheggiata perchè ho paura di usarla. Ho paura che il vento ed il sole facciano ulteriormente far vedere il mio problema guardandomi nello specchietto. Sto veramente male. Non mi piaccio piu' e non ho piu' fiducia in me stesso. Non riesco a prendere decisioni on programmare le cose nel futuro perchè mi vedo senza capelli e non mi piaccio. Penserete, rasati no? Ed ecco che arriva il mio secondo problema. Soffro di una grave iperidrosi (sudore eccessivo) a livello della testa e del viso. I miei capelli mi hanno sempre aiutato a mascherare questa cosa, a coprirla un po'. Radermi sarebbe dover affrontare anche questo. Una bella testa rasata e gocciolante di sudore... Ecco perchè sono depresso, perchè sto male. Non vedo futuro e non riesco ad immaginarmi felice come un tempo. Non chiedo compatimento ma comprensione e volevo condividere questo con voi sconosciuti perchè so che qualcuno potrà almeno un po' aiutrami...grazie,Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca222 Inviato: 23 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 se possibile vorrei qualche risposta da un medico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 23 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 Ciao e ben venuto tuo malgrado nel tunnel. Inanzi tutto non sono un medico ma credo ormai di essere abbastanza esperto dato che frequento assiduamente i forum da una decina d'anni. La prima cosa da fare è capire se hai alopecia androgenetica. Hai detto che il tuo derma ti ha diagnosticato alopecia diradante, che cosa significa??? Se intendeva androgenetica ovvero irreversibile, lo potresti capire anche da te guardando i tuoi parenti (soprattutto gli zii materni). Se loro soffrono di calvizie la diagnosi è piuttosto certa. In questo caso gli integratori sono solo una perdita di soldi. Ciò che può aiutare sono i soliti finasteride e minoxidil. Io personalmente non li assumo anche se sarei tentatissimo, specialmente ultimamante dove faccio davvero fatica ormai a coprire la chierica con una pettinatura strategica e usando sulla cute rada una matita per occhi (miracolosa). Capisco perfettamente il tuo disagio e hai fatto bene a sfogarti, perchè solo chi vive male il problema può capirti. Per me i capelli sono questione di vita o di morte, non riesco davvero a concepire questo sciempio, ed è l'unica cosa della mia vita per cui tiro delle sonore bestemmie, ma grosse grosse. E' un oltraggio alla mia dignità. Le soluzioni purtroppo rimangono i trapianti, le protesi e la tricopigmentazione. Il consiglio che posso darti è se te la senti, di provare la via farmacologica di fina + minox per almeno 6 mesi e vedere che succede. Sappi però che può avere effetti collaterali e se interrotta si perdono di botto gli eventuali risultati ottenuti. In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Starscream Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Ciao Luca se hai aga e vuoi fermarla l' unico rimedio disponibile è la fina. Anche minox ma in misura minore, se postassi qualche foto nella sezione adatta sarebbe più facile aiutarti e capire il tipo di problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Ciao, innanzitutto non hai detto esattamente dove e come "perdi i capelli" ... tempie? Vertice? O entrambi? Oppure su tutto il capo? ... non è detto che sia androgenetica fidati ... dipende se noti diradamento o meno ... potrebbe anche solo essere un effluvio, se posti delle foto possiamo aiutarti ... in ogni caso fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca222 Inviato: 30 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2013 Li perdo sul capo, o meglio li ho persi sul capo. A settembre sono stato da un altra dermatologa (150 euro di visita) che mi ha prescritto minoxidil al 5%. L'ho usato per 6 cxxxx di mesi e non è cambiato niente, anzi mi sembro pure peggiorato. Qualcuno puo' dirmi se conviene un autotrapianto e che costi ha? Grazie ragazzi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tboy Inviato: 13 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2013 Caro amico, come ti capisco! Stessa storia, identica, stessa ossession, stesso amore per il mio aspetto estetico in via di deturpamento: ogni giorno col doppio specchio a monitorare il mio maledetto cocuzzolo, lavoro in un studio di web e pensa, non riesco a stare seduto mentre mostro il mio lavoro ai miei collaboratori per paura di mostrare loro il mio punto debole. mi sento un superficiale, so che nella vita i problemi sono altri, che se vorro' arrivare vecchio dovro' affrontare malattie e lutti, ma non importa, il mio pensiero resta li. pensa, ho appena chiuso una storia con una ragazza bellissima, che amavo e amo, e ora mi trovo a 34 solo e decaduto nell'aspetto. Ok, faccio un lavoro che amo e che mi da tante soddisfazioni, ma il pensiero di star diventando Zidane mi uccide, davvero, non posso farci nulla. Tra l altro sono nella situazione in cui conosco il mio destino di pelato ma ho ancora capelli, quindi non so se provare ad agire con un autotrapianto o se aspettare, magari iniziando a rasarmi a zero( faccio veramente cagare rasato). Che dire, la gente nel mondo muore di fame, io ho tutto, ma 4capelli del cxxxo stanno rovinando le mie giornate. Prendo minoxidil 5%, ho provato Finasteride e, magari apprtengo al 2% di sfxxxti, ma ho abbandonato subito causa wurstel molliccio al momento dell'azione. Coraggio ragazzi, siamo sulla stessa barca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati