Vai al contenuto

Mi Sto Stempiando A 23 Anni

Messaggi raccomandati

Ho cominciato 6-7 mesi fa a notare delle stempiature, cosa per me assolutamente nuova, quando ancora avevo 22 anni. Prima di allora niente, capelli foltissimi e forti.

Il tutto è iniziato in seguito ad un forte stress.

Per intenderci la situazione che va profilandosi è come da foto (anche se non ancora così pronunciata).

Vorrei sapere che rimedi ci sono e come posso intervenire per rallentare il processo.

Ho già assunto una confezione intera di bioscalin ma purtroppo la situazione non cambia, non che mi aspettassi il miracolo del resto !

Grazie a chi mi risponderà

post-29806-0-85633000-1340314710_thumb.jpg

Modificato da Poverome
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh col bioscalin non vai da nessuna parte. Le cure efficaci (teoricamente) rimangono ad oggi purtroppo finasteride e minoxidil. Tutto il resto sono soldi buttati.

Purtroppo quoto, le cure sono quelle due, il resto sono aiutini che, ad andare bene, rinforzano e tonificano il fusto, non combattono la calvizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stempiatura l'ideale è minoxidil + antiandrogeni ... fidati funzionano lo sto provando sulla mia pelle ... ho iniziato la cura a dicembre per un lieve diradamento alle tempie (vertice intatto) e ho notato in questi 7 mesi di cura un notevole ispessimento dei capelli, molto più folti di prima .... la fina ritengo personalmente che per la stempiaturia è inutile, a maggior ragione se è lieve come sembra che descrivi te ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stempiatura l'ideale è minoxidil + antiandrogeni ... fidati funzionano lo sto provando sulla mia pelle ... ho iniziato la cura a dicembre per un lieve diradamento alle tempie (vertice intatto) e ho notato in questi 7 mesi di cura un notevole ispessimento dei capelli, molto più folti di prima .... la fina ritengo personalmente che per la stempiaturia è inutile, a maggior ragione se è lieve come sembra che descrivi te ......

Insomma mica tanto lieve...non come da foto però già di media entità !!!

Una cosa, il minoxidil si può acquistare in farmacia senza ricetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tempia è leggermente rada è un conto, se invece ti sei stempiato e sulla tempia non c'è un pelo allora non funziona

sono molto rade e rientrano abbastanza, il fatto è che tengo i capelli abbastanza lunghi e per ora non si notano... non so se lo avete presente ma se continuo così le tempie mi diventano in brevissimo tempo come quelle del calciatore iniesta...

post-29806-0-85120500-1340880233_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo le tempie diradate ( in particolar modo la sinistra ) e posso dire che sta funzionando ... il minoxidil ispessisce i capelli, quindi ha un effetto "coprente" diciamo, avessi aspettato ancora un po di tempo forse non avrei ottenuto grandi risultati ... ma appena ho notato che qualcosa non andava sono corso ai ripari e spero di aver salvato il salvabile .... io sono in cura dal dottor Gigli, ti consiglio di scegliere prima un bravo dermatologo e poi di iniziare una cura seria ...

Link al commento
Condividi su altri siti