Vai al contenuto

Colore Capelli


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ormai, leggendo innumerevoli post, mi e' ben chiaro quanto sia determinante x la riuscita di un

Buon lavoro ... La scelta del colore capelli... In modo che quelli della protesi siano il più identici

Possibili a quelli indigeni. Vedo che molti .... Visto che i capelli inviati come campione si possono

Deteriorare optano x la soluzione di indicare un codice colore.

Scusate l'ignoranza... Ma vista la miriade di diverse tonalità che contraddistingue ognuno di noi, come

Puo' essere Preciso ed esaustivo una semplice indicaziOne di un codice colore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Col passare degli anni mi sto sempre più convincendo che questo forum funge da enorme cassa di risonanza di problemi minuscoli.

 

Intanto secondo me la maggioranza degli utenti opta per la ciocca. La mia ciocca è stata in factory un anno e mezzo e il colore che mi è arrivato è sempre stato lo stesso. Diciamo che l'eventualità che la ciocca si deteriori e cambi di un tono è possibile, ma non così probabile da fare il primo ordine già con il codice colore. Avete, secondo me, tutto il tempo (2 anni) di attendere la prima convention utile e confrontarvi con il codice colore.

 

Quanto alle sfumature, se mandi la ciocca non è che l'operaio analizza i capelli singolarmente e ne determina il colore creando così percentuali di colore. Guarda il colore dominante della ciocca e fa tutta la protesi con quel colore. Sfumature e tonalità si ricreano automaticamente col tempo (così come si creano nei capelli propri) con la diversa esposizione a sole, aria, strusciamento sul cuscino e sudore. E inoltre qualunque luce fa riflessi vari sui capelli, quindi non sembrano mai uniformi-dipinti.

 

Anche questo problema, a meno che già la prima protesi non sia arrivata "dipinta" (intendo OGGETTIVAMENTE dipinta, nel senso che UN'ALTRA PERSONA lo ha fatto notare, non che il portatore ha deciso che è cosi....), va affrontato a partire dalla quarta protesi, quando ho fissato cose molto più importanti, indicando nel modulo d'ordine un mix di due codici colori. Io stesso me ne sono occupato solo alla 12' protesi, che tuttora devo indossare.

 

 

LA COSA CHE NON E' MAI DA FARE E' INDICARE UN CODICE COLORE BASANDOSI SULLE FOTO senza mai aver visto né la mazzetta colori ma soprattutto né una protesi. Piuttosto basatevi sulla descrizione a voce, tipo quella che ho fatto io a Beth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vista la miriade di diverse tonalità che contraddistingue ognuno di noi, come

Puo' essere Preciso ed esaustivo una semplice indicaziOne di un codice colore?

Grazie

 

Penso che la risposta sia gia nella formulazione della domanda... oltre al tono aggiungici pure anche la "miriade" di riflessi e la casualità del cinesino di turno...

 

Vuoi un colore perfetto o meglio "personalizzato"?

Su ciocchette di vecchi impianti scoloriti, sperimenta le varie colorazioni. Poi nell'ordine, scegli un codice più chiaro del tuo naturale, e quando ti arriverà l'impianto, tingilo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...