ginexsi Inviato: 10 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2012 ciao a tutti,e' poco piu' di un mesetto che sono portatore felicissimo di n.g, pero' nelle ultime due manutenzioni ho notato che verso la fine della settimana(io faccio manutenzione ogni sabato pomeriggio)inizio ad accusare un leggerissimo prurito qua e la ma comunque niente di catastrofico! pero' ho notato che su i miei capelli indigeni propio in corrispondenza della protesi inizio a fare delle crosticine e quelle si che prudono,eppure lavo bene e risciaquo molto abbondantemente quando mi lavo i capelli(quasi tutti i giorni). allora i miei capelli cerco di lavarli con uno shampoo diverso(restivoil) ma non noto miglioramenti,non riesco a capire cosa possa essere perche' per quanto riguarda i miei capelli il problema e' concentrato solo solo sul perimetro tra protesi e indigeni per una larghezza di mezzo cm. poi ,e qui arriva il bello,quando tolgo la protesi per la manutenzione dove corrispondono i tape e' tutto perfetto anche sul front,ma al centro se passo le unghie sulla ricrescita dei miei capelli(scusate la schifezza)mi si riempiono non so' di cosa!! non capisco cosa possa essere,a voi capita? ho pensato magari che fosse lo shampoo e il balsamo che una volta passati sotto il lace non si riesce a risciaquare perfettamente,voi cosa ne pensate? poi una volta pulita la cute vedo che e' piena di puntini rossi e dopo la rasatura non vi dico il rossore generale ma tutto questo solo al centro della protesi dove corrisponde il lace che fare?ci sono accorgimenti,prodotti da utilizzare anche per ovviare il problema delle croste su i miei indigeni? intanto grazie a tutti ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 11 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2012 >non capisco cosa possa essere,a voi capita? Capita, capita ..... E' capitato anche a me. E' una dermatite che sopraggiunge soprattutto lungo quella linea, perche' maggiormente sollecitata da distacchi e movimenti della protesi. Il tutto si acuisce se sotto ci sono ancora capelli tuoi che vengono sollecitati e strattonati. Il cuoio capelluto in quel punto si arrossa, e produce una maggiore quantita' di cheratociti ( quelle crosticine) . Prova a rasare bene ( E NON CON LE LAMETTE MA COL REGOLABARBA ) tutta la linea della corona, al limite con i capelli indigeni, dove verranno poggiati i tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 12 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 >non capisco cosa possa essere,a voi capita? Capita, capita ..... E' capitato anche a me. E' una dermatite che sopraggiunge soprattutto lungo quella linea, perche' maggiormente sollecitata da distacchi e movimenti della protesi. Il tutto si acuisce se sotto ci sono ancora capelli tuoi che vengono sollecitati e strattonati. Il cuoio capelluto in quel punto si arrossa, e produce una maggiore quantita' di cheratociti ( quelle crosticine) . Prova a rasare bene ( E NON CON LE LAMETTE MA COL REGOLABARBA ) tutta la linea della corona, al limite con i capelli indigeni, dove verranno poggiati i tape. grazie toto provero' a fare come hai detto tu,speriamo migliori ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Ginexsi. e' capitato anche a me, almeno se ho ben capito. Se provi a toccarti al bordo della pellicola, senti come delle crosticine? Quando togli l'impianto hai come un binario di crosticine che seguono la pellicola del ferro? Se ad ogni manutenzione, con shampoo, balsamo e unghie riesci a portare via tutto e la cute riappare pulita? Se cosi' fosse, l'ho provato anche io, agli inizi. Ho ovviato al tutto, riducendo i tempi di manutenzione totale, non lasciando tempo al tempo di formarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 12 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2012 Ginexsi. e' capitato anche a me, almeno se ho ben capito. Se provi a toccarti al bordo della pellicola, senti come delle crosticine? Quando togli l'impianto hai come un binario di crosticine che seguono la pellicola del ferro? Se ad ogni manutenzione, con shampoo, balsamo e unghie riesci a portare via tutto e la cute riappare pulita? Se cosi' fosse, l'ho provato anche io, agli inizi. Ho ovviato al tutto, riducendo i tempi di manutenzione totale, non lasciando tempo al tempo di formarsi. ciao mauri si si hai capito benissimo il problema e' che quando asporto queste croste si infiamma di brutto e prude tantissimo,poi dove ci sono i tape tutto lindo e al centro della testa(pensa che si nota benissimo dove c'e' il ferro visto che li la pelle e' bella rosa) c'e' come bo non so' spiegarti sembrerebbe sapone depositato e se passo le unghie si riempiono..viene via tutto bene ma li pero' e' molto irritato, allora cosa ho fatto ho lavato e per qualche ora sono rimasto cabrio e sopra ci ho messo la polvere cutanea che ho letto l'altro giorno dopo qualche ora ho rasato e non ti dico che bruciore ma dovevo uscire sabato sera,e ho rimesso la polvere prima dell'istallazione,sembra che il prurito sia diminuito nonostante la protesi sia installata pero' e' solo martedi' vedro' entro sabato cosa viene fuori altrimenti faro due manutenzioni settimanali per forza!!! MA A VOI non capita di trovare tipo sapone stagnante quando scoperchiate?perche profuma propio di shampoo sogno e balsamo incanto mah mistero cmq grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati