Vai al contenuto

Lace: Prima Manutenzione, Colla Tra I Capelli, Etc

Messaggi raccomandati

Grazie MDM, ci sono andato molto vicino però! ah ah ah :mummia-01:

Grazie caro Aquilotto! In realtà ho ripreso tutto... un documentario di 60 ore però... Sai, ho deciso d'inserire nel documento video anche le 24 ore di viaggio per raggiungere Luc@ (4 tratte):

UNA PERSONA CHE NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE PER AVERMI BATTEZZATO AL LACE E DI AVERMI AZZECCATO IL CALCO PERFETTO!

Disponibile, pazientissimooooooooooooooooooooooooooo, spettacolare!

Non smetterò mai di ripeterlo... chi si avvia a percorrere questa via non può non avvalersi almeno all'inizio di una persona con un passato importante alle spalle come lui.

Peccato la distanza proibitiva dalla mia Bologna...altrimenti con la scusa di acquistare qualche prodotto direttamente alla sua base andrei a salutarlo spessissimo (anche solo per scroccargli quel meraviglioso grappino

che mi ha offerto l'ultima volta :sorriso-06: )

Si si.. è lì che punto... devo togliermi questo capriccio

Toglietemi tutto ma non il mio swiss lace!

Cavia_10.jpg?872

Se devo essere sincero..non mi convincono le meches sul front... :happy-05: :happy-05:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero..non mi convincono le meches sul front... :happy-05: :happy-05:

Purtroppo il cinesino ha azzardato un pò troppa originalità per confezionarmi la protesi..nel modulo avevo chiesto un mix di colori a piacere suo ma s'è sbilanciato tanto! :sorriso-06:

mi sono infatti lamentato con Medusa!!! :arrabbiato-02:

Però, alla luce del sole l'effetto è molto naturale, mi dona poco ma è molto bello

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Una perenne attenzione particolare.

Uno studio di quanto scritto qui.

Una continua presenza e partecipazione (notate i 591 messaggi).

Una voglia di migliorare completamente.

Non potevano non portare ad un tale risultato. Complimenti Manulore.

Ottimo lavoro. foto nitide, precise e se non erro, anche in macro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una perenne attenzione particolare.

Uno studio di quanto scritto qui.

Una continua presenza e partecipazione (notate i 591 messaggi).

Una voglia di migliorare completamente.

Non potevano non portare ad un tale risultato. Complimenti Manulore.

Ottimo lavoro. foto nitide, precise e se non erro, anche in macro.

Maurizio, GRAZIE! Tenevo moltissimo al tuo parere ed ammetto che un pò ti temevo.. sei un mostro sacro del front!

Link al commento
Condividi su altri siti

MISONOPERSOLAPRIMAINSTALLAZIONEDIMANULOREEEEEEEEEEEEEE !!!!!!

P...ca miseria !!!

Vabbe' ho recuperato....

Be ho appena visto le foto, ho letto velocemente un po' di tutto e sono qua a farti i miei complimenti.

Il risultato lo vedo ottimo davvero. Bravo, bravo , bravo !!! :clap:

Ed ora il copertone usalo come pettorina, per quando andrai in moto quest'inverno, cosi' non sentirai freddo :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Ma perche' vi dovete fare sti segni sulla fronte con le lamette, le forbici, le pinzette d'acciaio temperato,e le cerbottane ???( che non sono prostitute con le corna da cervo ) .

Front in lace. Prendete il pennello. Quanto e' largo ? un millimetro, 2 millimetri ? Bene.

Qualsiasi misura abbia , con la protesi in mano , girata dalla parte del lace, avvicinate il pennello al lace, ed arretrate il tape della stessa misura del pennello.

Una volta applicata la protesi in testa il lace svolazzante che dovrete applicare sara' ESATTAMENTE largo quanto il pennello.

Bastera' seguire la linea dei tape che avete appena attaccato.

Anche se doveste avere un front tutto frastagliato,ma fosse pure a zig zag, bastera' spalmare la colla , filo filo al tape attaccato sulla fronte.

Abbassero' il tape ed esso aderira' al millesimo di millimetro, perche' la misura non l'ho presa ad occhio ma e' pari al pennello che spalma.

Link al commento
Condividi su altri siti

MISONOPERSOLAPRIMAINSTALLAZIONEDIMANULOREEEEEEEEEEEEEE !!!!!!

P...ca miseria !!!

Vabbe' ho recuperato....

Be ho appena visto le foto, ho letto velocemente un po' di tutto e sono qua a farti i miei complimenti.

Il risultato lo vedo ottimo davvero. Bravo, bravo , bravo !!! :clap:

Ed ora il copertone usalo come pettorina, per quando andrai in moto quest'inverno, cosi' non sentirai freddo :happy-05:

grazie anche a te Toto!! :adulazione-01:

Fai parte anche tu di quel nocciolo duro/enciclopedia cui mi rivolgo continuamente (scassando i maroni!)

Davvero, tu, maurizio, luca, xxxx, medusa, alice, Zazza, Arn.......... spero davvero d'incontrarvi a settembre per ringraziarvi di persona uno per uno, guardandovi dritto negli occhi, per ciò che avete fatto per me e che

continuate a fare per questo forum..

Spero un giorno di apprendere tutte le conoscenze necessarie, la pazienza (che a voi faccio perdere) ed avere quel carisma tale per unirmi a voi e contribuire a questo splendido progetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Ma perche' vi dovete fare sti segni sulla fronte con le lamette, le forbici, le pinzette d'acciaio temperato,e le cerbottane ???( che non sono prostitute con le corna da cervo ) .

Front in lace. Prendete il pennello. Quanto e' largo ? un millimetro, 2 millimetri ? Bene.

Qualsiasi misura abbia , con la protesi in mano , girata dalla parte del lace, avvicinate il pennello al lace, ed arretrate il tape della stessa misura del pennello.

Una volta applicata la protesi in testa il lace svolazzante che dovrete applicare sara' ESATTAMENTE largo quanto il pennello.

Bastera' seguire la linea dei tape che avete appena attaccato.

Anche se doveste avere un front tutto frastagliato,ma fosse pure a zig zag, bastera' spalmare la colla , filo filo al tape attaccato sulla fronte.

Abbassero' il tape ed esso aderira' al millesimo di millimetro, perche' la misura non l'ho presa ad occhio ma e' pari al pennello che spalma.

Toto, ma io non uso il tape sul front per adesso..solo colla

E comunque sto elaborando un mix tra incisione leggera fatta con la lima (ottimo metodo per me) e di seguito un colpo di matita bianca per gli occhi (suggeritami da Dago) da passare immediatamente sui segnetti

prima che spariscano (evitando cos' di macchiare il lace se la usassi, la matita, direttamente ai confini del front).........per poter poi con calmissima stendere la colla nella zona che più mi aggrada

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo colla?.....

Ops...allora si , devi andare di lametta e forbicine x incidere...

già, ma usando poi la matita sui segnetti (stando anche un mm avanti a questi per sicurezza) si riesce ad evitare così l'ansia di stesura della colla (che ho provato vista la paura che questi sfumassero)...

cosa che può, ahimè, portare a far danni (mi è successo pourtroppo :mummia-01: )

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Toto, ma io non uso il tape sul front per adesso..solo colla

Manulore che utilizza il mio metodo di installazione?

Manulore che fissa il front solo con colla?

Allora i miei precedenti complimenti, vanno moltiplicati x2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuletta e Alice! :fiorellino:

Alice, non immagini neanche il parto di queste ultime 36 ore... ci sono stati momenti in cui mi è venuto anche da ridere quando fumacchiavo cabrio le mie 1000 sigarette all'aria aperta (tra un aereosol di fenomeno ed uno

di miracolo) e pensavo a chissà quale arcano segreto mi sfuggiva........ ma sapevo che la soluzione era a portata di mano..dovevo solo stare tranquillo e fare l'artigiano.

Stendevo e ristendevo le colle sul dorso delle mani (per passare il tempo)... lasciavo asciugare e ne vedevo l'effetto sulla mia pelle..provavo la tenuta con dei fogliettini di carta, etc...

Che relax adesso... :relax-02:

La colla è davvero fenomenale... adesso mi toccherà studiarne la tenuta sulla mia cute.

Credimi, se l'effetto è questo sarei disposto a farmi la manutenzione anche ogni 3 giorni... certo a pattoU di ridurre drasticamente le 36 ore impegnative di questo battesimo :lol:

P.S.Mai più copertoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti, io porto il copertone da 20 anni ma il risultato estetico di queste al lace e' eccezionale .

Dove si trova e che costi anno ?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Manulore! la tenacia porta sempre a grandi risultati!! front da urlo!!complimenti...sei un insegnamento per tutti...soprattutto per i neofiti come me...;-)

Grazie Enem! Ma guarda che non è bene tu prenda me come esempio...io sono un neofita del lace come te..

Per la prima manutenzione ci ho messo più di un giorno :mummia-01: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche da parte mia per la tua prima manutenzione...a me sembra perfetta !!!

E' vero che e' stato un lungo travaglio ( sicuro che i troppi caffe' e i grappini non abbiano contribuito a qualche errorino di percorso??!!!! ) ma alla fine gran bel risultato .. mi sembri davvero tanto naturale :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti