Vai al contenuto

maybe tomorrow

Messaggi raccomandati

ciao,

leggevo i commenti di gigli e marliani su alcune affermazione della tosti nel sito salusmaster.com.Loro non sono molto d'accordo su ciò che lei dice(culturismo,fumo,ecc)

Tutto ciò mi rende perplesso,poichè la domanda che mi pongo è : chi ha ragione?

Ovviamente ho deciso di non logorarmi la vita nel cercare questa risposta.Sarebbe tempo buttato via.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono accaniti fumatori pieni di capelli e un pò di muscoli non hanno mai ucciso nessuno..se non le ragazze...:-)!!

Se al contrario poi si parla di diete ipercaloriche, di steroidi o altro..be il discorso potrebbe cambiare.

La verità sta sempre nel mezzo...fumare non fa bene ma poche sigarette non fanno + male che una giornata nel traffico...cosi come lo sport non fa che bene...al corpo in generale...e anche alla testa.

Quindi un pò ditutto...con moderazione e soprattutto cosa fondamentale ..una sana alimentazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto giusto

stanno pure delle persone stressatissime, incavolate, e girano con i rasta!

Delle persone calme, ragionevoli e con poco stress con problemi!

i cantanti di musica rock e metal che fumano, e non solo, sono sempre arrabiati hanno dei rasta tipo neri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Scusa Matteo,

avevo capito male io... Parlavi di cambiamento del tasso di DHT e non di Testosterone allora...

Faccio una ricerca, se trovo qualcosa posto!

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Matteo,

ho trovato alcune cose, ma il secondo estratto dell'articolo, guarda caso del Dr. Marliani, mi sembra il più interessante in questo caso...

Il Diidrotestosterone (DHT) è l’androgeno più potente. Viene secreto

direttamente dal surrene e dall’ovaio, oltre che derivare in parte dalla

conversione periferica del Testosterone. Nei tessuti viene metabolizzato

a sua volta in Androstenediolo. Il DHT aumenta progressivamente

dalla nascita fino alla fine della pubertà

Per avere alopecia androgenetica maschile occorre avere l'ereditarietà (la genetica) e l'androgeno responsabile (il DHT) indipendentemente dalla sua quantità! L'ereditarietà per calvizie maschile è determinata da un "mosaico genetico" (ne sapremo forse di più quando sarà più avanti il "Progetto Genoma"), in pratica si comporta come dominante in presenza di DHT e come recessiva in assenza di DHT. A livello cutaneo, pensate all'acne delle ragazze, è sempre la presenza dell'ormone che fa l'effetto e non la sua quantità.

In poche parole anche se dovesse aumentare, non fa differenza....

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Claudia

Caro Matteo,

il Testosterone è un ormone, quindi è abbastanza logico che subisca variazioni, anche a seconda dell'ora della giornata. Forse hai travisato quello che ha detto il Dr. Gigli. Comunque ho trovato un articolo veramente completo sul testosterone, magari vi toglie un po' di dubbi... http://www.unilabs.ch/it/pdf/Testosterone_1.pdf

Baci

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti