Elle87 Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Venerdì scorso ho fatto la tinta (casting creme gloss castano) alla mia all lace. Non era la prima volta che la facevo, e le altre volte è venuta più che bene. Questa volta, nonostante abbia abbondato con la crema nivea sul lace, sono riuscita comunque a macchiarlo. Non è nulla che lo rende immettibile, anche perchè quelle 2 macchiette sono ben lontane da dove porto la riga e coi capelli molto lunghi non si vede nulla. Mi chiedevo soltanto se esiste un modo per schiarire il lace. Ho guardato su qualche forum americano e ho letto che usano dei prodotti che servono a togliere il colore dai tessuti, ma il mio inglese non è dei megliori e non ho approfondito. Il mio è leggermente giallo e magari una schiaritura non starebbe male... Voi ne sapete qualcosa? Soprattuto xxxx, visto che è espertissimo di tinte, magari è capitato anche a lui di dover rimediare a questo problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Voi ne sapete qualcosa? Soprattuto xxxx, visto che è espertissimo di tinte, magari è capitato anche a lui di dover rimediare a questo problema... Per qualche macchiettina "fresca" risolvo con il decolorante. Nodi e lace ritornano subito chiari. Per quelle "vecchie" invece, imbevo un batufolo di cotone col d-limonene, lo posiziono sulla base ovvero esattamente sul punto macchiato e lo lascio cosi per l'intera nottata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 29 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Per qualche macchiettina "fresca" risolvo con il decolorante. Nodi e lace ritornano subito chiari. Per quelle "vecchie" invece, imbevo un batufolo di cotone col d-limonene, lo posiziono sulla base ovvero esattamente sul punto macchiato e lo lascio cosi per l'intera nottata... Grazie! Il d-limonene ed il solvente c22 sono la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Non proprio ma quasi... Il D-limonene è puro. Il C-22 contiene D-limonene ma non solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloudes Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Sono d'accordo con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elle87 Inviato: 29 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Non proprio ma quasi... Il D-limonene è puro. Il C-22 contiene D-limonene ma non solo. Grazie! Secondo te, in mancanza del d-limonene, posso usare il c22 come ha spiegato xxxx? Potrebbe funzionare ugualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati