Vai al contenuto

Si Può Schiarire Il Lace?

Messaggi raccomandati

Venerdì scorso ho fatto la tinta (casting creme gloss castano) alla mia all lace. Non era la prima volta che la facevo, e le altre volte è venuta più che bene. Questa volta, nonostante abbia abbondato con la crema nivea sul lace, sono riuscita comunque a macchiarlo.

Non è nulla che lo rende immettibile, anche perchè quelle 2 macchiette sono ben lontane da dove porto la riga e coi capelli molto lunghi non si vede nulla.

Mi chiedevo soltanto se esiste un modo per schiarire il lace. Ho guardato su qualche forum americano e ho letto che usano dei prodotti che servono a togliere il colore dai tessuti, ma il mio inglese non è dei megliori e non ho approfondito. Il mio è leggermente giallo e magari una schiaritura non starebbe male...

Voi ne sapete qualcosa? Soprattuto xxxx, visto che è espertissimo di tinte, magari è capitato anche a lui di dover rimediare a questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi ne sapete qualcosa? Soprattuto xxxx, visto che è espertissimo di tinte, magari è capitato anche a lui di dover rimediare a questo problema...

Per qualche macchiettina "fresca" risolvo con il decolorante. Nodi e lace ritornano subito chiari. Per quelle "vecchie" invece, imbevo un batufolo di cotone col d-limonene, lo posiziono sulla base ovvero esattamente sul punto macchiato e lo lascio cosi per l'intera nottata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualche macchiettina "fresca" risolvo con il decolorante. Nodi e lace ritornano subito chiari. Per quelle "vecchie" invece, imbevo un batufolo di cotone col d-limonene, lo posiziono sulla base ovvero esattamente sul punto macchiato e lo lascio cosi per l'intera nottata...

Grazie!

Il d-limonene ed il solvente c22 sono la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti