Vai al contenuto

Tante considerazioni, poche speranze


Messaggi raccomandati

Beh non è un post di enorme felicità!

Sono molto giù ma molto.

Iniziero' con serenoa reperens da domani.

1 sola capsula di 200mg al mattino.

Poi una lozione con elementi del tipo estrogeni, 17 alfa estradiolo, tranne minoxidil.

Ho molta fiducia nel mio dottore. Il dott.Campo è una persona molto competente, seria, intelligente, e sopratutto sincera.

 

 

Fa troppo male vederti oggi a 17 anni appena compiuti, faccia da bambino. Ho 17 anni e vorrei essere già come mio padre, cambierei la sua età per la mia. Darei tutti i miei capelli per avere 20 anni in più o solo 15 in più.

Almeno su una faccia più compassata starebbero meglio pochi capelli.

Ho un vertice che non so come abbia fatto a ridursi cosi! Ciocche di capelli, poi cute priva completamente di capelli. Direi che qui non esiste diradamento ma vere e proprie zone calve, seppur piccole. E'un dramma.

La cura di Campo? Beh credo non mi porti da nessuna parte, i capelli sono troppo miniaturizzati per essere recuperabili. Se qualcuno a tempo debito mi avesse saputo comprendere oggi avrei sicuramente meno problemi, ma li avrei lo stesso. Sono passato da diradato al vertice, a parti calve del vertice. E'uno spettacolo orrendo, un immagine deturpata. Ma il fascino ,le caratteristiche di un ragazzo non saranno alterate per quattro capelli. Le ragazze quelle ci saranno lo stesso calvo o meno.

Non mi fa paura essere calvo, e Dio mi punisca se dico fesserie. Ma vorrei essere calvo a 28-29 o ancora di più.

Poche sono le speranze che ho di recuperare i miei capelli e neanche il toppik (buon uomo) riuscirà a legarsi ai capelli visto che ci sono evidenti aree prive di capelli.

Per 2 mesi faro' quella cura che vi dicevo, Campo è un ottimo dottore e non mi permetto nella maniera più assoluta di contestarlo. Ma non servirà a niente cio' che mi ha dato|! Ne sono convinto. Non voglio Finasteride, e nè niente ormai la situazione è compromessa i vellus del vertice sono allo streno nonostante li abbia inbevuti per 1 anno di Regaine.

Io non voglio abbattere le nuove persone che si confrontano con la calvizia...ma a me si vede che il processo dell'androgenetica è troppo veloce.

Mio padre è calvo, mio zio pure......ma i capelli li hanno persi non prima dei 30!

I miei cugini non hanno problemi e hanno 23-24 anni e anche loro hanno origini androgenetiche!

In più problemi alla tiroide, di ferro e una predisposizione alla androgentica (dimostrata da trigrogramma a luce polarizzata).

Beh.....io ho paura. Ma so' che la mia vita va avanti, cerchero' nuovi svaghi, ma per Dio sono ancora troppo giovane. Troppo forse tantissimo.

Poche speranze. Anche con tutte la buona volontà, l'ottimismo, nel vertice come si recuperano aree calve? Non mi voglio illudere ma sono troppo giovane e i capelli che mi cadono (non tantissimi un 20 al giorno, neanche pochi) sono quasi invisibili! Altri sono doppi.

Ai lati c'è un po' di diradamento.

Basta meglio non parlare.

Domani sarà un altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo giusto dare false speranze alle persone...voi ritenete veramente che la Finasteride fa tornare i capelli al vertice dove non ci sono piu'? Possiamo affermare a Tempions che quando inizierà a prendere la Fina gli torneranno i capelli più numerosi, folti, robusti e pigmentati sul vertice?

confused.gif

Lui secondo me ha fatto un grande processo di maturazione ultimamente, specie dopo la visita da Campo...non so quanto sia giusto dirgli di attendere la Finasteride come la manna dal cielo...potrebbe restare molto deluso dai risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

BoyRM76 e cosa dovrei fare secondo te?

Sto saw palmetto o serenoa sarà anche buono , ma si vede la situazione del mio vertice è immune da tutto.

Neanche un anno di Regaine (45 euro) con scrupolosa applicazione ininterrotta ha dato risultati. 17 anni credo sia una età dove è più facile ripigliare quei capelli che se ne vogliono andare!

45*12= 540 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio io ti consiglio di seguire la cura e di provare a fare di tutto per salvare i capelli che hai, puoi anche ottenere risultati, ma il mio messaggio non era rivolto a te, mi riferivo a chi ti dice "sul vertex l'unico farmaco che funziona e la fina e tu non la puoi prendere ora". La parola "funziona" devi saperla interpretare, se no resti deluso, il funzionamento principale della Fina è di rallentare molto la perdita grazie agli inibitori del testosterone aggressivo per i capelli. Al massimo può far riprendere forza a quelli già molto indeboliti, ma proprio per questo chiedevo agli altri quali garanzie di risultati si possono dare a un ragazzo della tua età che inizia a lottare ora contro questo problema.

smile.gif Da parte mia ti auguro veramente che funzioni tutto al meglio e che tu possa davvero farti la famosa cresta che dicevi in dei post piuttosto vecchi, ma non trovo giusto neanche dirti che sarà cosi' quando non c'e' nessuna garanzia, tu hai già sofferto tanto per questo problema e deluderti di nuovo per delle aspettative che magari non ci saranno mi pare una cosa ingiusta, tutto qua. wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia tempions ti facevo più intelligente. non hai iniziato ancora la cura e già sei sicuro che non ti porterà da nessuna parte, poi dici che segurai la cura per 2 mesi(cosa pensi di vedere in 2 mesi?). Penso che con questo stato d'animo non risolverai mai i tuoi problemi di capelli. sia che tu vada da Campo che da chicchessia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mika ha ragione. Tira fuori le palle!! wink.gif

 

Non cominciare a lamentarti di già per l'inefficacia della cura che hai appena iniziato.Aspetta di farla questa cura!

Se inizi con questo passo non arrivi a nulla.

 

Te sai i limiti delle cure attuali, ma hai anche detto che ti basterebbe rimandare la calvizia a 28/29 anni. Secondo me questo "obbiettivo" lo puoi raggiungere.

MA CI VUOLE COSTANZA.

 

Dai Tempions SU CON IL MORALE! mad.gif

 

Ti abbraccio smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La cresta non l'avro mai a meno che non sia miracolato. Non credete? Non trovo nessuno che è migliorato recuperando capelli nel vertice o altre zone chicessà!

 

X BOYRM76 = non volevo contrastare il tuo pensiero! Lo sai quanto stimo le persone di questo forum e non le contestero'.

 

X MIKA= credo che hai ragione. Pero' curarsi a 17 anni (inizio a 16) con prodotti che rallentano la tua situazione è brutto! biggrin.gif

 

X warhola = biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cresta puoi pregare San Baracus Mr T...(chi vedeva l'A-Team sa a chi mi riferisco...) biggrin.gif

Per quanto riguarda il mio pensiero, tranquillo, mi sei simpatico davvero e la cosa più importante è che soffri il meno possibile per tutta questa vicenda.

wink2.gif

Sei inoltre il primo che inizia a curarsi cosi' presto in questo forum, quindi potresti essere anche il primo a dimostrare che se presa in tempo si può sconfiggere anche la calvizie, io te lo auguro proprio, anche perché mi sono "affezionato" a te, ho preso a cuore il tuo caso da parecchio, mi immagino cosa vuol dire a quell'età dover affrontare da solo un problema del genere ed essere circondati da genitori che non ti appoggiano e falsi amici oltretutto capelloni... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bene mi fa piacere BOYRM76!

Diciamo che questo problema mi ha bloccato non poco, ma nonostante tutto trovo tanta forza.

Poi nell'ultimo anno sono stato sfortunato visto che ho notato come i miei genitori possano essere talune volte cattivi e inappropriati.

Anche alcuni comportamenti di amici mi hanno levato qualcosa che era mio! Ma tutto il contorno fa parte della vita, ad eccezzione dei capelli!

 

 

La cresta? Non l'avro' mai! SICURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa te ne frega della cresta. Meglio avere i capelli corti che lunghi e con il gel che si sporcano e devi stare sempre a lavarli con lo shampoo tutti i giorni. Comunque per la ricrescita non è possibile fare nulla. Ma tu prima che li perdessi mettevi molto gel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...