Vai al contenuto

Minoxidil Da 5 Mesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni .... sono in cura dal Dottor Gigli che per curare un lieve diradamento alle tempie mi ha prescritto minoxidil 2% + antiandrogeni e capsule di serenoa repens ... sono ormai al 5 mese di cura, per quanto riguarda i risultati sono stati buoni , anche se non noto una vera e propria ricrescita, ma un aumento dello spessore dei capelli che comunque "maschera" il diradamento che avevo in precedenza ... che risultati posso ancora aspettarmi? Diciamo che se non peggiorassi sarei già contento .... per quanto riguarda la mia storia familiare, mio padre è l'unico calvo in famiglia ( anche se ha iniziato a perdere tutti i capelli dopo che si è ammalato di sclerosi multipla, e l'assunzione dei farmaci aveva come effetto collaterale appunto l'alopecia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace molto per tuo padre.

 

Mentre attendiamo con ansia una cura per l'alopecia, non dobbiamo MAI dimenticare quante gravi malattie siano ancora senza una cura pienamente efficace.

 

Attendiamo quindi, ma in rispettoso e moderato silenzio e rispettando la coda...

 

Mi fa piacere che tu veda dei risultati. Dei primi risultati, perché gli effetti della terapia andranno a regime dal prossimo mese e proseguiranno, mediamente, fino al ventiquattresimo, intorno al quale si stabilizzeranno. Il grosso del risultato lo vedrai però in questa seconda metà del 2012

 

Ne hai quindi da vedere... almeno fino al 21 dicembre!

 

In bocca al lupo (anche per il 21 dicembre) ma soprattutto in bocca al lupo per tuo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la celere risposta e per la vicinanza Arn :)

La calvizie è un problema prettamente estetico di cui io ho iniziato a preoccuparmi da un annetto, ma di certo non la "baratterei" con nessun altro problema grave come quelli che colpiscono direttamente la salute della persona ....

Ritornando alla cura, il minoxidil sai dirmi per quanto tempo ha effetto? Non vorrei mai utilizzare finasteride ( anche per non pregiudicare la mia salute, dato che in famiglia siamo in debito da questo punto di vista ) ... quindi punto tutto sul minox, che sto applicando sulle tempie costantemente da 5 mesi ... un medico su medicitalia mi ha assicurato che il minox non perde efficacia nel tempo, te da "profano" sai dirmi se è vero? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Né il minoxidil né la finasteride perdono mai il loro effetto. È l'alopecia che, nel caso, si aggrava...

 

Ti faccio un esempio.

 

Prendi un cellulare di dieci anni fa. Funzionava benissimo allora e funziona anche oggi come allora.

 

Solo che non ci fai più niente se non telefonare.

 

Ma non è colpa sua, è la telefonia mobile che è cambiata.

 

Il minoxidil dà tutto ciò che può dare entro i due anni. Poi serve solo a mantenere la stabilità.

 

Se però ci dovesse essere un aggravamento dell'alopecia, è ovvio che riperderai terreno.

 

Considera che usi minoxidil al 2%. In caso di peggioramento puoi ancora usare la carta del 4 o 5%...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao arn, intervengo in questa discussione per esporti il problema di mia sorella, soffre di un diradamento e assittigliamento dei capelli nella zona anteriore, ha 18 anni, siamo stati all' idi di roma, il prof. piazza ci ha prescritto tante analisi, tutto regolare, il gine ha regolarrizzato il ciclo con la pillola, ma la caduta non si ferma, così ho pensato al minox 2% per cominciare, credi possa servire ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao , ho letto la discussione (anche se ė vecchia dò lo stesso il mio parere) se usi minoxidil 2% + antiandrogeni puoi usare anche propecia che insieme al minoxidil da ottimi risultati.P.S. Se dovesse capitarti di avere effetti colaterali puoi diminuire la dose del propecia spezzando la compressa.Per esempio io usavo minoxidil 5% ma non mi aiutava poi sono passato al 2% e mi sta facendo recuperare i capelli alle tempie. Purtroppo non ho mai portato a termine la cura avevo fatto solo 3 mesi e poi ho abbandonato per problemi economici, adesso ho ripreso e sto ricominciando tutto da capo.(ACCIDENTI!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie comunque per la risposta ... alla fine sono 9 quasi 10 mesi che sto andando avanti con la cura sopra descritta e mi trovo molto bene! Capelli sulle tempie ricresciuti e diradamento bloccato ... la finasteride può aspettare :)

Va bè è una tua scelta, comunque io so che gli antiandrogeni topici come finasteride topica, non funzionano e sono efficaci solo per via orale.

Tu che ne pensi? ma i tuoi risultati magari sono dovuti al minoxidil?

anche io lo uso in minoxidil 2 % e mi sta aiutando molto alle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...