ballerina Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 Ciao ragazzi.....oggi mentre facevo la mia bella manutenzione pensavo alle differenze tra una protesi parziale e una totale e stavo pensando che sarebbe molto utile(sopratutto per i nuovi) mettere un video di una manutenzione e di un'installazione di una protesi totale....che ne dite?inoltre mi farebbe piacere dare un piccolo consiglio: per accorciare i tempi di manutenzione io ho conservato le carte pretagliate da me di SUPERTAPE cosi ad ogni manutenzione sul tape originale disegno la sagoma e ritaglio....ci metto 10 min esatti...forse i piu' esperti gia' fanno... io ho voluto comunque spiegare il mio metodo....caso mai puo' essere d'aiuto per qualcuno nuovo :ciao: ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 OK per il primo punto. La proposta vale come invito a qualche totalista... Per il secondo punto: i "più esperti" non sagomano un bel nulla, carissima... Supertape è in così tanti profili che, quando hai ricostruito la mappatura del tuo perimetro, capendo quale profilo vada a perfezione in ogni punto, basta semplicemente attaccare e via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 18 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 OK per il primo punto. La proposta vale come invito a qualche totalista... Per il secondo punto: i "più esperti" non sagomano un bel nulla, carissima... Supertape è in così tanti profili che, quando hai ricostruito la mappatura del tuo perimetro, capendo quale profilo vada a perfezione in ogni punto, basta semplicemente attaccare e via... forse per chi porta una totale è un po' diverso sai Arn sopratutto per i lati....almeno per me è così.....si per il video mi riferivo a qualche totalista come me:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 18 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2012 Ma hai visto quanti profili ci sono? Questi sono solo alcuni: Ce ne sono altri, anche meno alti e più lunghi, in varie curvature. Sono fatti apposta perché non ci sia necessità di sagomare, altrimenti a che servirebbero? Io, come lavoro extra, ho solo da dividere una striscia in due e metterne metà a destra e metà a sinistra del front. Tutto il resto del perimetro lo faccio con varie tipologie di strisce... Alla prossima manutenzione vedo di ricordarmi di scattare una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2012 Io sagomo ugualmente pur avendo supertape in varie curvature. Ci sono sempre parti di protesi con curve o angoli assurdi... e dato che mi taglio io il lace in eccesso ogni protesi viene un po' diversa. Ciononostante continuo a non capire come si faccia a metterci tanto tempo (tranne per le totali dove il perimetro è lungo e Ballerina è molto veloce): oggi mi cronometrerò! Fatto: 7 minuti per tappizzare usando un misto di presagomati e rotolo (per risparmiare dato che lo avevo da finire, mica perché mi ci trovo bene) e 1 per premere e scaldare. E non sono esperto come molti credono, ho fatto la prima installazione 26 mesi fa. Per il video sulla totale, purtroppo sono pochi quelli che la portano. Ballerina, potresti essere la prima a farlo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2012 Ecco qua, fatta fresca fresca una manutenzione veloce in onore di Ballerina... Ecco i nastri: con 4 tipologie diverse riesco a seguire il contorno come voglio e pure a disporre il nastro sul front lasciando spazio per la colla. Senza tagliare nulla se non il nastro frontale in due pezzi che poi dispongo ai lati di quello centrale. Il nastro all'apice posteriore sembra tagliato ma vi garantisco che è così, con le estemità che si assottigliano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati