Vai al contenuto

Chirurghi Bravi In Italia X Fue X Frontale + Protesi!

faustino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Chiedo il Vs aiuto! io porto protesi da 7 anni, ho 35 anni e vorrei fare un autotrapianto fue solo per la zona frontale, x poi chiudere con la protesi. Sn stato a visita dal Prof. Rosati, di roma...non il celeberrimo. ma un omonimo che lavora a Villa Salaria. Beh, ho pagato 130 euro per sentirmi una cazziata sulle protesi e sulla necessità ( stabilita da chi poi...) di dover x forza coprire con l'autotraspianto. ok...a parte questo...il professore non mi ha dato garanzie, nè sulla riuscita, nè sul risultato, ma neanche una valutazione della situazione attuale in funzione di un'operazione. niente. mi ha detto che ci vogliono 7000 euro x 1200 U.F. e che se pattuivo due interventi, sarebbe sceso a 11.000 . Ora la mia domanda è questa....c'è tra dii voi chii ha già adottato la soluzione del frontale + protesi? com'è stato il risultato? i capelli sembrano naturali? ( quelli trapiantati sembrano sempre duri e indisciplinati ), dove l'avete fatto? e soprattutto non vi sembra caro 7000 x 1200 U.F. ? vi prego aiutatemi....l'aspetto psicologico della cosa m9i sta ammazzando! vi ringrazio tutti anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un ragazzo in Sezione Protesi che si era ritoccato il front proprio per rendere più naturale la protesi, ora vedo se lo ritrovo...

Devi comunque pensare ad una cosa.

Possiamo dire ciò che vogliamo ma un chirurgo è un medico e quelli dei medici si chiamano (o si dovrebbero chiamare) pazienti e non clienti...

Detto questo, un medico non è tenuto a soddisfare il paziente là dove non ritenga corretto, giusto o anche semplicemente ben fattibile ciò che questi gli chiede. Può insomma rifiutarsi di fare interventi in cui non crede.

Fare un front pro-protesi non è né una soddisfazione né un vanto, tantomeno un buon biglietto da visita per un chirurgo estetico.

Immaginati poi se ti dovessi togliere la protesi per qualunque motivo e qualcuno ti chiedesse chi ti abbia messo i capelli tutti sul front e niente dietro. Penserebbe ad un macellaio, no?

Detto questo, non credo che troverai molti bravi chirurghi che accettino di perdersi dietro a questo tipo di intervento.

Detto questo... il preventivo non è proprio amichevole ed 80 capelli per cm2 (in previsione che tutto vada bene) sono comunque una copertura bassina, che costringerebbe ad attaccare con una densità bassina pure sulla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua, Faustino:

http://forum.salusmaster.com/topic/40863-protesi-vts-solo-per-crown/

http://forum.salusmaster.com/topic/32362-trapianto-sul-front/

Altri pensano alle tempie ed i parietali...

http://forum.salusmaster.com/topic/32294-parietali/

Di tutti quelli sopra credo che il solo Randalf sia arrivato a concretizzare.

Se vuoi, provo a contattarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie arn..sei stato preziosissimo...quindi dici che non troverò facilmente un chirurgo disposto ad operarmi...e poi....riguardo alla foltezza...io credevo che 40 U:F x cm' era un buon risultato....ma naturalmente , cioè senza aga quant'è la foltezza? e col trapianto conosci un chirurgo rinomato sotto questo aspetto?...scusa le tante domande, ma di ste cose non ne parli mai con nessuno..!! ..bisogna x forza espatriare? ti ringrazio ancora...te e tutti quelli che parteciperanno. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni centimetro quadro del cuoio capelluto normale contiene in media 150-250 capelli, il cui numero assoluto oscilla tra 100.000 e 150.000, più nei biondi che nei mori...

Ora capisci come 80 UF siano la metà del normale e come 40UF siano davvero pochine, capaci di costringere a partire con un'attaccatura della protesi molto bassa e ad avere quindi piena copertura molto indietro...

Sì, credo che tu possa trovare qualche difficoltà a reperire il chirurgo giusto.

I chirurghi più quotati, non è un delitto dirlo, sono purtroppo all'estero. I loro nomi li trovi scorrendo le discussioni di questa sezione.

Ce ne sono in Canada, in Belgio, in Turchia, a Cipro, in Libano ed in altre nazioni. Alcuni sono itineranti.

In Italia, se ci si rivolge ai tre più famosi, si ottengono buoni risultati ma si spende molto di più.

Guardati dai chirurghi estetici generici! Per fare autotrapianti bisogna aver dedicato la professione unicamente a questo e fare dozzine di interventi al mese. In caso contrario si rischia seriamente di buttare soldi per ritrovarsi sfregiati, com'è capitato a molti frequentatori del Forum.

Cerco di metterti in contatto con Randalf, anche se non si logga più dall'11 agosto 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Si, 7000€ per un intervento di 1200 uf è una spesa eccessiva e su Rosati si trovano poche testimonianze quindi andare a fare un intervento con lui non mi sembra una scelta saggia.

In Italia leggo buone recensioni su Tesauro, anche lui però applica quei prezzi ma soprattutto opera prevalentemente con tecnica fut, che io considero ormai superata.

Per la fue in Italia secondo me ci sono alternative migliori dalle testimonianze che ho letto.

Link al commento
Condividi su altri siti