Vai al contenuto

Toppik Più Capelli Tagliati Più Lacca,potrebbe Andare?

Messaggi raccomandati

teoricamente i cappelli che mi taglio lateralmente se li mettessi in testa non si dovrebbero legare elettrostaticamente ai capelli rimasti??

e se aggiungessi del toppik più lacca non ne verrebbe fuori un capellone ?xD

siccome io mi taglio i capelli personalmente...questa combinazione potrebbe funzionare??o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa i capelli dovrebbero essere come al toppik ,giusto??

cioe si dovrebberò legare cosi come avviene con il toppik..ma io non intendo una marea ...tipo una 20'na di capelli sparsi o una cosa cosi poi tippik e lacca... no?

Modificato da bloody
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso il fatto che la nozione che il toppik si lega elettrostaticamente è una mezza balla.( cioè è anche vero che un po di toppik si lega ai capelli ma la maggior parte specialmente quando il diradamento è grave si deposita sulla cute ed è proprio grazie a questo che si ha l effetto coprente).ciò che legherebbe i capelli tagliati sparsi sulla testa ai capelli rimasti sarebbe esclusivamente la lacca e la forza di gravità. chi ha un diradamento grave e proprio a causa di un diradamento di tale entità deve usare molto toppik, dormendo inevitabilmente si ritrova al mattino con le federe sporche di toppik, questo problema a maggior ragione succederà con i capelli tagliati. per renderti meglio conto della cosa, non resta che provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianza riusciva a farlo in modo stupefacente, impiegando un sacco di tempo.

Basti dire che, dopo aver proposto la sua idea, è felicemente passato alle protesi, essendosi reso conto che il tempo e la spesa non giustificavano il risultato che restava comunque precario....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/04/2012 alle 21:37, esteban ha scritto:

io mi sono immaginato una cosa che in realta esiste solo nella mia testa...un sistema fatto cosi'....capelli veri come le protesi, impachettati in rollini da 200-500 capelli... all'estremita' della colla biocompatibile che a contatto con il cuoio capelluto attecchisca magari aiutandosi con il phon..con interventi mirati con lo specchio e 20-30 pacchetti di questi capelli in mezz'ora dopo lo shampoo avresti una mega testa....certo la durata è effimera ( 2 giorni se non fai sport intensi) e al prossimo shampoo se ne andrebbero tutti... ma diciamo sarebbe un evoluzione delle attuali polverine del cavolo.....il risultato estetico sarebbe una testa con i capelli e tanti e non una pennellata di colore come ora....

il problema principale penso sia la colla che deve tenre capello per capello..come si puo' applicare e poi esiste una colla cosi'...?? non so è una mia idea ma se avete proposte in merito.... magari la perfezioniamo e poi vendiamo il brevetto...e diventiamo ricchi e capelloni...:-)

:sorriso-02:

esiste ed è il super attack... peccato che sia poco adatta per la cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha, anch'io nel 1978 ebbi una visione: una pellicola sottile su cui erano incollati i capelli, che si attaccava sul cuoio capelluto con una colla.

Beh, ero in anticipo, purtroppo, di 25 anni, ma poi ci siamo arrivati e da una decina di anni esistono davvero...

La colla, come ha detto Superman, esiste ed è la cianoacrilica. Attak è il nome commerciale per usi domestici ma ne esistono anche per usi medici.

Si cominciò ad usarle circa 30 anni fa. Ricordo che già a fine anni '80 erano in dotazione sulle autoambulanze e nei servizi di Pronto Soccorso per la sutura e l'emostasi immediata di vaste ferite (lo stesso uso praticato dai militari in zona di guerra: il cianoacrilato fa da tappo momentaneo anche di ferite profonde, da curare poi in ospedale).

Il fatto è che:

- i prodotti medical grade costano un occhio della testa

- alcuni hanno durate assurde: pensate che certi cianoacrilici per suture "di budelli", sono dichiarati per 60-90 giorni di tenuta...

Speriamo, in un futuro, di avere prodotti più specifici per l'uso che ci serve.

Il fatto è che per noi non investe un euro nessuno nella ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh pensandoci avete ragione...continuo con il toppik fin quando potrò !

certo è che a volte sei soddisfatto del risultato .altre invece no!!però tutto sommato mi fa stare meglio perchè almeno copre le parti interessate e quindi mi da un aspetto migliore ai capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Basta che non si intraveda più il cuoio capelluto tra i capelli e già l'aspetto cambia totalmente.

L'importante è che ci siano capelli sufficienti per tenere il Toppik e questo lo rende adatto ai diradamenti e non alle stempiature.

In caso contrario si rischia la famigerata testa d'asfalto...

Link al commento
Condividi su altri siti