Vai al contenuto

Dai Professionisti Mi Guardi Iddio Che Ai Dilettanti Ci Penso Io...

Messaggi raccomandati

Poli.jpg

La scorsa settimana il mostruoso Polivater, con il suo superorecchio, capta il grido disperato di un protesizzato...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Arrivato sul posto trova la seguente situazione: sul tavolo ciò che resta di una protesi stock, anzi, di una protesi campione e per questo, magari, costata pure zero euro. Pessimo lace, pessimi capelli indiani (spacciati per "tipo europeo", configurando con ciò pienamente il reato di frode in commercio), pessima fattura, nodi non scoloriti, nessuna gradazione di densità frontale, base troppo grande nemmeno adattata all'area da coprire...

Caporetto, al confronto, sembra un trionfo.

Polivater chiede chi sia il rivenditore e non ne resta stupito: in tanti anni quel rivenditore non è mai stato capace di trovare una factory decente. E' già la seconda volta che lo fa intervenire di corsa: l'altra volta perché, dopo aver fatto spendere una fortuna di ultrasupermultimegarush ad un disgraziato, promettendogli una protesi in tre settimane, al secondo mese non sapeva ancora garantire una data di consegna. Un autentico professionista...

pinocchio_impiccato--400x300.jpg

L'Orrido trova anche un parruccato disperato, con in testa una specie di feltro di lana cotta.

Polivater si trasforma in San Martino. Dopo aver riadattato a sforbiciate la spregevole parrucca ed aver capito che in nessun modo potrà essere usata senza perdere l'onore della propria testa, mosso a compassione dalle calde lacrime dello sfortunato, trae dal sordido mantello un lace nuovo, purtroppo di colore leggermente più chiaro (ma facilmente colorabile) e lo dona al disperato. Colore a parte, si tratta di tutt'altro prodotto: nodi scoloriti perfettamente, su tutta la base, non solo sul front, capelli morbidi e setosi, lace fine, front graduato...

Giudicate voi questo front, escisso dall'orrida ciabatta: nodi a parte, i grumi che vedete sono capelli fusi tra loro dopo il primo lavaggio. Sì, signori: è diventata così in una settimana! Cliente seguito a distanza, tramite telefono e posta elettronica (e quindi a che serve un centro?).

Zanza01.jpg

Zanza02.jpg

Ora, voi vi chiederete quanto possa essere costato tutto questo, per poter fruire di tanta professionalità e di tanto durevole risultato...

Poco. Solo 700 euro...

18488584_germano-mosconi-morto-oggi-marzo-2012-0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci credo,

ci credo perche' l'iter personale ormai e' lungo, perche' ho toccato con mano, perche' ho conosciuto anche "l'improvvisarsi" ed il ridicolo.

Ringrazio Dio di essere capitato qui, perche?

Perche' un copertonizzato si era stancato di quei risultati, aveva notato cinematograficamente, la possibilita' di ottenere e pretendere anche molto di piu', aveva navigato in rete e da profano impaurito (come molte matricole) aveva pensato di rivolgersi ad un centro, di la', dove tramonta il sole.

Lace? Pellicola? Swiss lace? etc. etc.

Arabo, cinese, una via di mezzo di sicuro.

Non sapeva come muoversi, dove cominciare, come ordinare.

Gli venne un'idea. Mando' un vecchio impianto colore arancione, con una retina al centro ed un perimetro di membrana attorno ma attenzione, non lace o membrana (quella volta non sapeva ancora che il termine esatto, fosse pellicola) qualsiasi, ma di quelli a tot euro centimetroquadro, volete mettere?

Raccomandata iperveloce, la fretta era tanta e metti vada persa?

Quante telefonate per avere la conferma del ricevimento, il titolare non c'era mai, poi, un bel giorno, si pote' parlare al telefono.

Allora, io farei: pellicola colore castano su calco esatto vecchio impianto, per la modica cifra di? Qualcosina, ma poco piu', di cio' che dice Arn.

Sono passati quattro anni e mezzo, non si e piu' sentito.

Da li', trovai qui.

Devo dire ed ammettere che la NHS, Medusa, Arn, Quintoj, Luc@ mi abbiano cambiato la vita?

Lo dico e lo ammetto.

Potrei anche scolpirlo volendo, ma penso che piu' di 2000 post di interessamento e partecipazione, me lo possano evitare.

Vorrei poter vedere le persone ritornare a "vivere", ritornare a sorridere (tanto effetto mi ha fatto giorni fa, la frase di Farfala nel suo profilo: "Ho perso mio soriso") e questa soluzione, puo' assolutamente, offrire un grosso contributo alla riconquista di uno stato d'animo gioioso e con una piu' marcata gioia di vivere.

In cambio, nessuno vuole nulla. L'entusiasmo, la passione, la voglia di trasmettere e dire: "credici per favore, prova, reagisci, non ti mortificare" non necessitano assolutamente di corrispettivi, basta qualche volta, una semplice frase: "Sei una persona molto buona, grazie, non immagini quanto tu mi abbia aiutato" a toccarti il cuore e ad avere quotidianamente, la voglia e volonta' di continuare.

Tutto cio' ha un valore,

un valore vero, reale, tangibile, non monetizzabile.

La logica, il buon senso, i buoni propositi, la disponibilita', l'essere tutti uguali,

e' il motore di questa meravigliosa realta' che e' la NHS, IL FORUM ED i PRODOTTI DI lUC@.

Guardiamo al vero valore che ci viene elargito, non guardiamo le proporzioni, i centesimi di Euro o qualche Euro.

Scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti