Vai al contenuto

Amici Mi Confido A Voi


Messaggi raccomandati

Ciò che ti succede è normale, Modern...

 

La sensazione che provi si chiama acatisia che in greco significa impossibilità di stare seduto, nel senso di stare fermo...

 

È, con l'agitazione e l'ansia, lo scotto da pagare per "rimettersi in marcia".

 

Per questo si associano ansiolitici, il cui dosaggio va calibrato durante le periodiche rivalutazioni della terapia.

 

Ti sentirai un po' strano in questi primi giorni. Magari salterai dal letto come una molla alle 6, senza sapere poi che fare. Beh, trovati qualcosa che ti tenga impegnata la mente, che so, fatti un'ora di footing...

 

L'importante è aver cominciato un percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modern,

non so se mi conosci perche' sono nuova del forum e soprattutto latitante da un po' :P , volevo comunque scriverti anche io un messaggio di solidarieta' e di positivita'!

 

Come tanti qui ( non immaginavo ci unisse anche questo problema, oltre a quello della calvizia !) ho sofferto anch io di depressione , e di attacchi di panico, ovviamente il periodo piu' brutto della mia vita...ricordo benissimo la sensazione di angoscia e di ansia che mi accompagnava per tutta la giornata, la totale assenza di entusiasmo o pensieri positivi di alcun tipo, il solo desiderio di terminare prima la giornata!

Grazie alle numerose chiacchierate fatte da uno psicologo e ad una giusta cura farmacologica, ne sono uscita...ora sto bene e mi e' rimasto di quel periodo solo un bruttissimo ricordo!

Modern non preoccuparti, presto starai di nuovo meglio e vivrai tutto con una maggiore serenita' e piu' entusiasmo di prima :)

Fatti aiutare, non nascondere il tuo problema e soprattutto nn vergognartene...condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni con chi ti sta piu'vicino...ricordati sempre che non sei solo e che presto guarirai!

Un abbraccio e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie arn hai descritto precisamente la mia terribile settimana di inizio cura, ora sembra vada già un po' meglio.

 

beth grazie anche a te, nelle tue parole rileggo le mie giornate/calvario ma mi fa molto piacere quello che scrivi e ti ringrazio. La mia dottoressa (neurologa ma specializzata in problemi di depressione mi pare di aver capito) come è normale mi rivede tra un mesetto, e la posso contattare solo telefonicamente per aggiornarla, questo mi agita un po' ma mi hanno spiegato che funziona così. per questo ora valuterò l'affiancamento di uno psicologo magari non appena si stabilizzano un po' gli effetti delle medicine.

 

grazie ancora ragazzi.

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Modern!

 

Purtroppo la vita è un puzzle: metti a posto un pezzetto, e te se ne presenta subito dopo un altro da sistemare.

 

Però ogni giorno ci è donato, e abbiamo l'obbligo di viverlo intensamente e fino in fondo.

 

Ansie, paure, timori... tutte realtà da affrontare a cuore aperto, a testa alta, con il petto in fuori.

 

Ricorda (per quello ke valgono le mie parole): chi lotta vince a prescindere, alla fine risulta sempre un vincente, un vincitore: chi non lotta, è un perdente sin dall'inizio, ha già perso in partenza.

 

Lotta Modern, combatti, sii tenace, e vedrai che un giorno, voltandoti indietro e ricordando questa brutta esperienza, sorriderai.

 

Tutto passa... e alla fine il sole esce sempre.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...