Arn Inviato: 10 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2012 Ciò che ti succede è normale, Modern... La sensazione che provi si chiama acatisia che in greco significa impossibilità di stare seduto, nel senso di stare fermo... È, con l'agitazione e l'ansia, lo scotto da pagare per "rimettersi in marcia". Per questo si associano ansiolitici, il cui dosaggio va calibrato durante le periodiche rivalutazioni della terapia. Ti sentirai un po' strano in questi primi giorni. Magari salterai dal letto come una molla alle 6, senza sapere poi che fare. Beh, trovati qualcosa che ti tenga impegnata la mente, che so, fatti un'ora di footing... L'importante è aver cominciato un percorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 10 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2012 Ciao Modern, non so se mi conosci perche' sono nuova del forum e soprattutto latitante da un po' :P , volevo comunque scriverti anche io un messaggio di solidarieta' e di positivita'! Come tanti qui ( non immaginavo ci unisse anche questo problema, oltre a quello della calvizia !) ho sofferto anch io di depressione , e di attacchi di panico, ovviamente il periodo piu' brutto della mia vita...ricordo benissimo la sensazione di angoscia e di ansia che mi accompagnava per tutta la giornata, la totale assenza di entusiasmo o pensieri positivi di alcun tipo, il solo desiderio di terminare prima la giornata! Grazie alle numerose chiacchierate fatte da uno psicologo e ad una giusta cura farmacologica, ne sono uscita...ora sto bene e mi e' rimasto di quel periodo solo un bruttissimo ricordo! Modern non preoccuparti, presto starai di nuovo meglio e vivrai tutto con una maggiore serenita' e piu' entusiasmo di prima :) Fatti aiutare, non nascondere il tuo problema e soprattutto nn vergognartene...condividi i tuoi pensieri e le tue emozioni con chi ti sta piu'vicino...ricordati sempre che non sei solo e che presto guarirai! Un abbraccio e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 11 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 grazie arn hai descritto precisamente la mia terribile settimana di inizio cura, ora sembra vada già un po' meglio. beth grazie anche a te, nelle tue parole rileggo le mie giornate/calvario ma mi fa molto piacere quello che scrivi e ti ringrazio. La mia dottoressa (neurologa ma specializzata in problemi di depressione mi pare di aver capito) come è normale mi rivede tra un mesetto, e la posso contattare solo telefonicamente per aggiornarla, questo mi agita un po' ma mi hanno spiegato che funziona così. per questo ora valuterò l'affiancamento di uno psicologo magari non appena si stabilizzano un po' gli effetti delle medicine. grazie ancora ragazzi. a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 11 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 Ciao Modern! Purtroppo la vita è un puzzle: metti a posto un pezzetto, e te se ne presenta subito dopo un altro da sistemare. Però ogni giorno ci è donato, e abbiamo l'obbligo di viverlo intensamente e fino in fondo. Ansie, paure, timori... tutte realtà da affrontare a cuore aperto, a testa alta, con il petto in fuori. Ricorda (per quello ke valgono le mie parole): chi lotta vince a prescindere, alla fine risulta sempre un vincente, un vincitore: chi non lotta, è un perdente sin dall'inizio, ha già perso in partenza. Lotta Modern, combatti, sii tenace, e vedrai che un giorno, voltandoti indietro e ricordando questa brutta esperienza, sorriderai. Tutto passa... e alla fine il sole esce sempre. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 11 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 ciao modern all'ansia aggiungi pure sbalzi d'umore improvvisi e senza motivo.....è tutto nella norma......vuol dire che l'antidepressivo sta cominciando a fare effetto.....qualche giorno e la vita sarà diversa...ovviamente più .....leggera!! ciao :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati