Vai al contenuto

Recensione: No Messy Residue Tape

Messaggi raccomandati

Attirato dal nome, ho voluto comprare e provare questo sedicente No Messy Residue (messy in questo contesto significa sporco e disordinato).

E' un tape in stile Supertape, più sottile e meno appiccicoso in fase di installazione. La sua caratteristica però è che, pur essendo più sottile, è composto da uno strato interno di un materiale plastico sottilissimo che non si squaglia e da due strati, uno sopra e uno sotto, di materiale colloso. Quando viene rimosso pertanto il materiale plastico viene via senza lacerarsi (ho anche provato a tirarlo con le mani ed è molto robusto) e, anche se sono passati molti giorni e supertape messo accanto tende a spappolarsi, la rimozione è agevolissima. Sul lace non lascia alcun residuo, rispettando a pieno il suo nome. Dove lascia un vagone di residui invece è sulla cute, talmente tanti da invischiare i miei capelli e rendere necessario un notte di dormita sul cuscino (o un lungo lavoro di pulizia con Anteprima e pettinino) per disattivare il collante che mi ha lasciato addosso. Comunque il collante residuo non è tenace e non strappa i miei capelli, come succede con supertape dopo una decina di giorni (e d'estate prima).

Visto che non lascia residui sul lace ma tanti sulla cute mi sentirei di consigliarlo sul front, dove non ci sono problemi di invischiamento capelli, per chi abbia problemi di spappolamento. Altrimenti Supertape e Argo Plus sono ancora molto meglio.

Non penso che lo proverò più, se non forse d'estate dovessi essere alla disperazione per eccessiva fusione dei tape. Chi ha la sfortuna di incontrarmi saltuariamente di persona mi ricordi di portargli qualche campione per test.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't mess(y) with Zazza! Ovvero: da censore a recensore!

Mi pare di capire che, alla fine dei giochi e considerato l'imbrattamento dei capelli che costringe alla manutenzione, non valga nemmeno provarlo, anche se un tape che non sporca lo sogno da tanto.

Non hai precisato però una cosa importante, lasciata all'immaginazione per quel "meno appiccicoso"...

La tenuta, rispetto al Supertape, com'è? Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non noto differenze significative di adesione rispetto a Supertape, ma l'ho provato solo per massimo 8 giorni, non sono mai andato oltre.

Il suo unico piccolo vantaggio è non lasciare residui sul lace a spese di grandi residui sulla cute.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti