Fellors Inviato: 27 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2012 Salve a tutti, mi avvicino ai 28 e da alcuni anni ho il problema della caduta dei capelli... Fortunatamente avevo moltissimi capelli e ciò mi ha consentito di arrivare ad oggi con problemi non troppo evidenti. Chiaramente come tutti voi sapete il problema di chi perde i capelli non è solo quello di averne sempre meno in testa, ma anche e soprattutto di averli più spenti e quindi meno acconciabili. Adesso il mio maggior problema è l'hairline che è retrocessa ad un livello tale che non mi consente più di pettinarmi i capelli in un modo che mi piaccia: se li taglio corti (non rasati perchè non mi piacciono) metto troppo in mostra le stempiature, se li cresco mi stanno malissimo perchè essendo spenti non prendono una forma ben definita come quando li avevo vivi e ondulati. Pensavo di risolvere andando da un bravo parrucchiere che trovasse un taglio adatto ai miei capelli attuali, ma non c'è taglio che tenga, il problema sono le stempiature e il front antiestetico. Ho letto parecchie discussioni qui sul forum, in particolare dell'esistenza di protesi parziali e addirittura di "strisce" di protesi da posizionare nelle zone scoperte, anche se in questo caso l'integrazione risulta complicata. Nel mio caso credo di aver bisogno proprio di una "integrazione", perchè fondamentalmente i capelli in testa li ho, si tratta solo di ricostruire la zona frontale. Se esistesse una soluzione estetica valida mi piacerebbe prenderla in considerazione da subito, senza aspettare che la situazione continui a peggiorare rendendo poi appariscente il cambiamento. Metto una foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2012 un bel giorno aprirò il sondaggio Che macchina fotografica avete? Perché vi GIURO che la macchina trovata su Topolino da adolescente scattava foto migliori e la fotocamera del cellulare che avevo OTTO ANNI FA aveva la stessa risoluzione. Dalla foto si capisce poco nulla, soprattutto non ci fai vedere sopra e il vertex, zone dove tu sei probabilmente convinto di aver capelli, ma non ti vedi abitualmente. Se vuoi le classiche tempiette, c'è il celeberrimo post di FrankD dell'estate 2010, mentre se vuoi la striscietta frontale ci sono parecchi post recenti, che hai già letto, ma devi radere parte del ciuffetto. Se invece, come mi par di capire, vuoi un reinfoltimento, con le protesi non si può proprio fare, nonostante così chiami le protesi qualche rivenditore. E, secondo me, ogni soluzione di reinfoltimento non chirurgico, in stile extensions, sul front con un taglio maschile, quindi non lungo, viene una schifezza! Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fellors Inviato: 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2012 Entro stasera posterò nuove foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fellors Inviato: 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2012 Ecco le foto: http://imageshack.us/photo/my-images/40/mi1m.jpg/ Questa è da bagnati : http://imageshack.us/photo/my-images/560/mi2w.jpg/ front: http://imageshack.us/photo/my-images/189/mi3m.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2012 Benvenuto. Apprezzo il tuo interessamento per la tua immagine, credo che tu faccia bene a muoverti per tempo, risolvendo nell'immediato, parziali perdite per procedere mano mano negli anni, a cio' che necessitera'. Riacquisterai immediatamente un aspetto da te voluto, renderai l'utilizzo invisibile all'occhio altrui ed in piu', diventerai maestro della tecnica. Concordo sul valutare l'intervento al solo front per adesso, una aggiustatina. Cos' dalle foto, non mi sembra che tu abbia necessita' di alette per le tempie. Solo lace con capelli annodati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fellors Inviato: 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2012 Grazie Maurizio60 La soluzione delle alette alle tempie avevo immaginato non facesse al mio caso, anche perchè si tratta di ricostruire oltre alla zona delle stempiature quella del front centrale che è un pò retrocesso. Leggendo da alcune settimane le discussioni di casi simili, mi pare di aver capito che la soluzione sia quella di radere il ciuffo centrale fino al diradamento delle stempiature (come anticipava zazza), e quindi applicare una striscia di protesi su tutto il frontale. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 il vertex è integro, bene. Il front sembra integro, la soluzione guardando le foto sarebbero le tempiette alla FrankD. Se però vuoi proprio rifare il front, va rasato un po' e appricata striscia a forma di 8 in solo lace. Sappi però che con i tuoi capelli così ondulati potrebbe non esser facile integrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fellors Inviato: 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 Ho letto la discussione di FrankD sulle "tempiette". Peccato che non è più possibile vedere le foto del risultato finale. Se adotto la soluzione delle tempiette mi basterebbe una protesi all lace da cui prelevare le tempiette attraverso il procedimento che ha dettagliatamente spiegato FrankD. Se invece opto per la striscia di pochi centimetri devo fare il calco e probabilmente otterrei qualcosa di più preciso e "pulito". Non so, nel dubbio posso provarle tutte e due, partendo dalla soluzione delle tempiette e vedere come mi trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 Se trovi una protesi in lace in vendita stock. Se non la trovi e devi comunque ordinarla, tanto vale fare un calco dell'intero front e da lì ritagliare le due tempiette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati