Vai al contenuto

Pegaso Matt Mini E Pegaso Matt Tube

Messaggi raccomandati

sono ancora in fase di apprendimento prodotti e vorrei capire una cosa prima di ordinare: queste due versioni di Pegaso sono una in boccetta e una in tubo tipo dentifricio. Volevo sapere se quella con la boccetta si applica "pescandola" con il pennellino quella in versione tubetto invece come si "pesca" ? mi sembra poco agevole con il pennellino essendo un tubetto..

scusate se la domanda è stupida ma i questa fase mi vengono dubbi a raffica.. :) mi ero orientato sull'ordinare quella in tubetto perchè avevo letto da qualche parte il problema che l'altra (quella in barattolo) sopo un po' diventa inutilizzabile causa secchezza

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io avevo quella in boccetta,difetto è che con il tempo tende a cristallizzare/indurire per colpa dell'aria,più indicato a sentire gli utenti è quella in tubetto che non cristallizza per colpa dell'aria e quindi dura di più senza indurirsi e la peschi con il pennello uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dago ti ha dato la spiegazione corretta.

Anche io, ti consiglio di acquistare Pegaso Matt in tubetto, ti dura una vita.

Quando spremi (molto leggermente) comparira' la colla, spesso, preceduta da una bolla d'aria ricoperta da un sottilissimo strato di colla, rompila.

Rompila pungendola con il pennello e tirando di lato velocemente.

Ti apparira' la colla vera. Immergi la punta, piega il pennello ed arrotola sulla stessa, il filo che ti si forma, strappalo alzando di scatto il pennello.

Nel caso (specialmente le prime volte) prelevi troppa colla, ruota il pennellino su se stesso e la colla, arrotola verso il manico.

Ricordati che per il front, di colla ne basta poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post mi ha fatto tornare i momenti in cui alle prime armi combattevo con la vecchia confezione di pegaso.

Facendo mente locale e ripensando a quella consistenza profondamente diversa da quella di pegaso tube (non dico liquida, ma quasi) mi viene un dubbio, ma non è che quella teneva di più? Qualcuno ha avuto questa impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti