ApeApois Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 Avrei bisogno di un tuo parere, dato che in materia l'esperto sei tu. Ho dei cristalli liquidi, "gocce di stelle", che contengono cyclometicone, dimethiconol, linseed acid OIL, ethylhexyl, metoxicynnamate, benzyl salyciclate, citronellol, Eugenol, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl3-cyclohexene carboxaldehyde. Nulla di anomalo? Ho letto che i cristalli liquidi danneggiano il capello perché siliconi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 Ue'...eccomi. No, non mi sembrano niente di anomalo. Ciclometicone e dimeticonol, sono due siliconi che non mi dispiacciono per niente. Uno e' molto volatile, l'altro un po' piu' untuoso, ma entrambi leggeri. Poi ci sono: linseed acid OIL, fa molto chic, ma si tratta dei nostrano: olio di semi di lino, olio vegetale molto leggero. ethylhexyl metoxicynnamate , e' un filtro solare. Il resto sono conservanti e profumi. Quell'ultima parolona che hai postato e' il classico profumo(sintetico) che si usa solitamente nei dopobarba idratanti, visto che non si scioglie in prodotti acquosi ma oleosi. Ha un odore come di ciclamino, di lilla. Ricorda di applicarlo : a capelli umidi, e con le mani bagnate. Ciaooooo.... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ApeApois Inviato: 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 Thank you! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 3 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2012 Toto,che ne dici dell'olio di Argan? Non è un'alternativa più naturale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 5 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2012 Ops !!, mi era sfuggito il tuo mess.... Si cuca, e' l'olio che ultimamente, e' molto in voga. Argan in lingua berbera vuol proprio dire "albero" ....Quindi l'olio dell'albero. L'strazione di questo olio non e' per niente facile, ne molto copiosa. I prodotti a base di olio di Argan, purtroppo, sono quasi sempre addizionati di oli siliconici, per il fatto che, soprattutto nei prodotti per capelli, non si riesce ad avere la stessa resa dei siliconi con nessuno degli oli usati nella cosmesi( olio di mandorle, di jojoba, semi di lino........) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati