fedepisano Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 buonasera... e' un po di tempo che leggo questo forum e oggi ho deciso di presentarmi e sentire un po cosa potete consigliarmi.. ho 24 anni e ho iniziato a perdere i capelli verso i 18 anni.. non sto qua a citare tutti i problemi che mi ha causato a livello psicologico,dato che tutti gia li conoscete bene.. sono stato a fare un colloquio dal prof rosati a milano e sinceramente mi ha fatto una buona impressione,pero sono ancora molto scettico e indeciso sul da farsi.. leggo molte opinioni contrastanti sull' effettivo valore dei trapianti e sulla validita' dei chirurghi italiani,in quanto molti di voi consigliano di andare all'estero per farsi operare.. in attesa di postare delle foto,vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio da darmi.. ho una bella stempiatura e putroppo i capelli si stanno anche diradando,li porto non piu lughi di 1,5 cm... e ora i miei dubbi sono tanti : trapianto?dove?da chi? inoltre mi sono documentato anche per quanto riguarda le protesi (che fino a poco tempo fa non sapevo esistessero) e adesso mi trovo davanti una scelta molto difficile da fare... infatti sono davvero confuso su quale potrebbe essere la miglior soluzione per il mio caso certo del vostro aiuto,vi saluto cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 31 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2012 Ciao e ben venuto. Il mio umile consiglio è il desistere dall' idea del trapianto, visto il procedere del diradamento. Ti ritroveresti ben presto con i capelli trapiantati che crescono, ma con quelli che stanno diradando che non ci saranno più. Quindi altro intervento e altri quattrini. E una bella cicatrice dietro la testa. Sempre ammesso che i trapianti vengano bene (per quel che possono venir bene). La protesi è di sicuro la soluzione migliore dal punto di vista estetico, e con quelle di nuova generazione tutto sommato anche economica.Inoltre, a differenza del trapianto è una soluzione da cui si può tornare indietro Ovvio che ti devi leggere le discussioni in merito, perchè la vita con la protesi non è certo facile. Detto ciò, e concludendo ti dico che l'unica cosa che NON DEVI fare è avere fretta di farti il trapianto. E'una cosa di cui potresti pentirti amaramente. Buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedepisano Inviato: 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 Il 31/01/2012 alle 16:45, ilgrandelebowsky ha scritto: Ciao e ben venuto. Il mio umile consiglio è il desistere dall' idea del trapianto, visto il procedere del diradamento. Ti ritroveresti ben presto con i capelli trapiantati che crescono, ma con quelli che stanno diradando che non ci saranno più. Quindi altro intervento e altri quattrini. E una bella cicatrice dietro la testa. Sempre ammesso che i trapianti vengano bene (per quel che possono venir bene). La protesi è di sicuro la soluzione migliore dal punto di vista estetico, e con quelle di nuova generazione tutto sommato anche economica.Inoltre, a differenza del trapianto è una soluzione da cui si può tornare indietro Ovvio che ti devi leggere le discussioni in merito, perchè la vita con la protesi non è certo facile. Detto ciò, e concludendo ti dico che l'unica cosa che NON DEVI fare è avere fretta di farti il trapianto. E'una cosa di cui potresti pentirti amaramente. Buona fortuna. ciao e grazie della tua risposta davvero.. gia che ci siamo vorrei chiederti un paio di cose.. ma queste protesi come funzionano? e come si scelgono? ho visto che si possono ordinare e ti arrivano per posta... ma come fai a scegliere quale sia la piu adatta alle tue esigenze? il tipo e il colore di capello? io non ho competenze mediche,come si fa per usarla? insomma come vedi sono un po ignorante ancora in materia XD grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedepisano Inviato: 1 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 Il 31/01/2012 alle 16:45, ilgrandelebowsky ha scritto: Ciao e ben venuto. Il mio umile consiglio è il desistere dall' idea del trapianto, visto il procedere del diradamento. Ti ritroveresti ben presto con i capelli trapiantati che crescono, ma con quelli che stanno diradando che non ci saranno più. Quindi altro intervento e altri quattrini. E una bella cicatrice dietro la testa. Sempre ammesso che i trapianti vengano bene (per quel che possono venir bene). La protesi è di sicuro la soluzione migliore dal punto di vista estetico, e con quelle di nuova generazione tutto sommato anche economica.Inoltre, a differenza del trapianto è una soluzione da cui si può tornare indietro Ovvio che ti devi leggere le discussioni in merito, perchè la vita con la protesi non è certo facile. Detto ciò, e concludendo ti dico che l'unica cosa che NON DEVI fare è avere fretta di farti il trapianto. E'una cosa di cui potresti pentirti amaramente. Buona fortuna. ciao e grazie della tua risposta davvero.. gia che ci siamo vorrei chiederti un paio di cose.. ma queste protesi come funzionano? e come si scelgono? ho visto che si possono ordinare e ti arrivano per posta... ma come fai a scegliere quale sia la piu adatta alle tue esigenze? il tipo e il colore di capello? io non ho competenze mediche,come si fa per usarla? insomma come vedi sono un po ignorante ancora in materia XD grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 1 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2012 Il 01/02/2012 alle 00:04, fedepisano ha scritto: ciao e grazie della tua risposta davvero.. gia che ci siamo vorrei chiederti un paio di cose.. ma queste protesi come funzionano? e come si scelgono? ho visto che si possono ordinare e ti arrivano per posta... ma come fai a scegliere quale sia la piu adatta alle tue esigenze? il tipo e il colore di capello? io non ho competenze mediche,come si fa per usarla? insomma come vedi sono un po ignorante ancora in materia XD grazie mille in anticipo Ciao e benvenuto, per il trapianto,quoto quanto ti è già stato detto(da ex trapiantato)il trapianto conviene farlo se hai delle piccole zone diradate e se la perdita di capelli è ferma e non prosegue,a quel punto può essere una buona alternativa(aldilà del costo)per reintegrare le zone diradate come ad esempio stempiature o chierica,ma in previsione di grandi diradamenti te lo sconsiglio vivamente,non ho ancora trovato uno che si dica contento di un trapianto dove gli sono stati trapiantati un massimo di 20 mila capelli contro una perdita di 40/50 mila se ti interessa il discorso protesi accedi quì per capire un pò meglio di cosa si tratta http://forum.salusmaster.com/forum/47-protesi-reinfoltimenti-non-chirurgici/ accedi,ti presenti e chiedi consigli su come scegliere il colore dei capelli,quale tipo di impianto se in lace(retina)o in pellicola,oppure combinata, sarebbe meglio per iniziare,cosa serve(quali prodotti) per attacare l'impianto alla cute. questo se hai fretta,invece se hai un pò di tempo.prima di presentarti,leggi prima le varie discussioni messe in evidenza(sono le prime tre,che trovi all'apertura della pagina),poi ti presenti dicendo cosa ti affligge e che tipo di diradamento hai e chiedi consigli su come potere risolvere il problema,naturalmente per ricevere buoni consigli,dobbiamo capire come sei messo,quindi è consigliato(come da regolamento) di postare delle foto,bastano dai sopracigli in sù per potere avere un insieme.una foto della parte frontale,una laterale una posteriore ed una della parte alta della testa. Vedrai che in poco tempo,gli utenti ti risponderanno.dandoti consigli su cosa potrebbe essere meglio per le tue esigenze illustrandoti pregi(ritornerai ad avere una folta chioma) e difetti (tipi di colle,tape,manutenzioni)dell'essere proteizzato un saluto Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedepisano Inviato: 2 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 Il 01/02/2012 alle 03:44, Dago ha scritto: Ciao e benvenuto, per il trapianto,quoto quanto ti è già stato detto(da ex trapiantato)il trapianto conviene farlo se hai delle piccole zone diradate e se la perdita di capelli è ferma e non prosegue,a quel punto può essere una buona alternativa(aldilà del costo)per reintegrare le zone diradate come ad esempio stempiature o chierica,ma in previsione di grandi diradamenti te lo sconsiglio vivamente,non ho ancora trovato uno che si dica contento di un trapianto dove gli sono stati trapiantati un massimo di 20 mila capelli contro una perdita di 40/50 mila se ti interessa il discorso protesi accedi quì per capire un pò meglio di cosa si tratta http://forum.salusma...non-chirurgici/ accedi,ti presenti e chiedi consigli su come scegliere il colore dei capelli,quale tipo di impianto se in lace(retina)o in pellicola,oppure combinata, sarebbe meglio per iniziare,cosa serve(quali prodotti) per attacare l'impianto alla cute. questo se hai fretta,invece se hai un pò di tempo.prima di presentarti,leggi prima le varie discussioni messe in evidenza(sono le prime tre,che trovi all'apertura della pagina),poi ti presenti dicendo cosa ti affligge e che tipo di diradamento hai e chiedi consigli su come potere risolvere il problema,naturalmente per ricevere buoni consigli,dobbiamo capire come sei messo,quindi è consigliato(come da regolamento) di postare delle foto,bastano dai sopracigli in sù per potere avere un insieme.una foto della parte frontale,una laterale una posteriore ed una della parte alta della testa. Vedrai che in poco tempo,gli utenti ti risponderanno.dandoti consigli su cosa potrebbe essere meglio per le tue esigenze illustrandoti pregi(ritornerai ad avere una folta chioma) e difetti (tipi di colle,tape,manutenzioni)dell'essere proteizzato un saluto Dago grazie mille.. l'ora e' tarda quindi mi daro da fare nei prossimi giorni.. sei stato davvero molto esauriente e preciso... ci risentiamo magari per delle domande,mi farebbe piacere... grazie ancora a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 2 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2012 se la tua situazione é stabile e hai solo le tempie da rifare un trapianto puo essere la soluzione ideale. In italia considero valido solo tesauro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warrior74 Inviato: 18 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2012 fatevi fare dei preventivi e postate riscontri veri in questo forum voglio capire insieme a voi si sia vero tutto quello che dicono per favore......http://www.chirurgiaesteticasalus.com/index.php/preventivo-gratuito/Verso-il-corpo-dei-tuoi-sogni.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati