Vai al contenuto

Balsamo E Semi Di Lino! Consiglio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un'alopecia androgenica e non uso nessuno shampoo specifico..

Uso solo uno shampoo molto, molto delicato (uso Ducray extra delicato)

 

io sono una ragazza e come la maggiorparte delle ragazze uso il balsamo che rende i capelli più morbidi e lucenti.. cosa posso usare? ne vorrei semplicemente uno non aggressivo e non pieno di zozzerie!!

 

altra cosa, magari questo consiglio è più difficile, però ci provo lo stesso:

io uso i semi di lino prima di asciugare i capelli!! quelli che usavo prima erano pieni di silicone e l'ho scoperto dopo!!!!!

 

stessa cosa..cosa posso usare?

 

Grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un'alopecia androgenica e non uso nessuno shampoo specifico..

Uso solo uno shampoo molto, molto delicato (uso Ducray extra delicato)

 

io sono una ragazza e come la maggiorparte delle ragazze uso il balsamo che rende i capelli più morbidi e lucenti.. cosa posso usare? ne vorrei semplicemente uno non aggressivo e non pieno di zozzerie!!

 

altra cosa, magari questo consiglio è più difficile, però ci provo lo stesso:

io uso i semi di lino prima di asciugare i capelli!! quelli che usavo prima erano pieni di silicone e l'ho scoperto dopo!!!!!

 

stessa cosa..cosa posso usare?

 

Grazie mille a tutti!!

ciao follettina, il nostro moderatore mi ha contattato. Appena arrivo al lavoro facciamo due chiacchere e mi dirai quali sono titti i

prodotti che usi. ok?....a tra poco. ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao follettina.

L'alopecia androgenetica per una donna e' una vera scocciatura. Noi nel forum sulle protesi ne abbiamo diverse.....

 

Non conosco i prodotti che usi, per cui se prima di comprare altro mi vuoi postare i loro nomi cerco di indicarti quelli che potrebbero essere salvati.

Tra questi gia' ti dico che quel Ducray extra delicato, di extra, c'ha solo il prezzo ! (ahime')

 

I prodotti che ti ha indicato RunDLL sono validi. Ma ad un prezzo minore puoi comprare degli shampoo la cui base lavante e' molto piu' leggera, e delicata.

 

Il Revivogen pur avendo come tensioattivi un sulfocinato, ed un cocoanfoacetato (base lavante moooolto delicata), in posizione 4 ha la cocamide Dea , che a parte l'odore che riconoscerei pure in mezzo ad un campo di margheritine in fiore, e' molto aggressivo sulla cute. Dopo i tensioattivi, e la presenza di oli vegetali che mi fanno ben sperare c'hanno piazzato il DIMETICONE (un silicone non proprio leggerissimo.)

 

Il Folligen purtroppo e' una "tipologia di shampoo su cui i formulatori si dividono.

Il motivo e' semplice. Tensioattivo principale : sodio c14-16 olefin sulfonate seguito dal Laureth sulfate.

Forse l'unico tensioattivo piu' aggressivo del Sodium Lauryl sulfate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che si parlava di balsami, quindi non hanno nessun tensioattivo, Il Revivogen Shampoo in quarta posizione non ha La Cocamide DEA, non ce l'ha in nessuna posizione ne è proprio privo. Non ha nemmeno un tensioattivo solfocinato.

Comunque indubbiamente Revigogen "Shampoo" è uno se non il migliore shampoo a livello mondiale in delicatezza.

Mi unisco ai dubbi di Arn: follettina vorresti metterti i prodotti dentro la farmacia? A casa non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire Revivogen Balsamo? Io ho trovato questo INCI per Revivogen Shampoo (errori di trascrizione compresi) e parrebbe ci fossero:

 

Acqua distillata, disodium laureth sulfoccinate, cocoamphocarboxyglycinate, cocamide MEA,aloe vera,olio di jojoba, cocoyl sarcosine, dimethicotone, glicole etilenico stereato, polyquaternium-4, pantenolo(vit B5), estratto di saw palmetto, niacina, guar, proteine della soia,Vitamina B6 , proteine della seta,allantoina , vitamina C, acido alfa-linolenico, acido gamma linoleico, acido linoleico, zinco solfato, acido azelaico, mentolo, benzophenone-4, methyl paraben

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao follettina, il nostro moderatore mi ha contattato. Appena arrivo al lavoro facciamo due chiacchere e mi dirai quali sono titti i

prodotti che usi. ok?....a tra poco. ciaooooo

 

in ogni caso non uso niente di specifico..

lo shampoo come dicevo sopra il ducray extra delicato

 

per ora sto usando balsami da supermercato e per quanto riguarda i semi di lino...anche..solitamente compro vitalcare ma mi hanno detto che sono molto molto aggressivi e chimici in quanto contengono silicone!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse volevi dire Revivogen Balsamo? Io ho trovato questo INCI per Revivogen Shampoo (errori di trascrizione compresi) e parrebbe ci fossero:

 

Acqua distillata, disodium laureth sulfoccinate, cocoamphocarboxyglycinate, cocamide MEA,aloe vera,olio di jojoba, cocoyl sarcosine, dimethicotone, glicole etilenico stereato, polyquaternium-4, pantenolo(vit B5), estratto di saw palmetto, niacina, guar, proteine della soia,Vitamina B6 , proteine della seta,allantoina , vitamina C, acido alfa-linolenico, acido gamma linoleico, acido linoleico, zinco solfato, acido azelaico, mentolo, benzophenone-4, methyl paraben

 

Quella è una vecchia formula di Revivogen, di almeno 3-4 anni fa, la formula attuale di Revivogen Shampoo è:

 

Acqua (Deionized Water), Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocomidropropyl Betaine, aloe Barbadensis Gel (Aloe Vera), Simmondsia Chinensis oil ( jojoba Oil), Cocoyl Sarcosine, Glycol Stearate, dimethicone, polyquaternium-4, Cyamopsis Tetragonolobus Gum, phanthenol, Hydrolyzed Silk, Allantonin, Ascorbic Acid, linolenic Acid (Gamma and Alpha), Hydrolyzed Soy Protein, Zinc sulfate, linoleic Acid, Azelaic Acid, Pyridoxal (Vitamin B6), Niacin, Serenoa Serrulata extract (Saw Aplmetto), Menthol, Methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone.

 

 

 

posso comunque TROVARLI IN FARMACIA!!! non usarli!!! testa sbadata!!!

 

Revivogen Shampoo non si trova in farmacia, si acquista sui vari siti che lo vendono tra cui il Salus Store (www.salustore.it).

L'olio ristrutturante Homeocrin della Specchiasol lo trovi in erboristeria ed anche in qualche farmacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una vecchia formula di Revivogen, di almeno 3-4 anni fa, la formula attuale di Revivogen Shampoo è:

 

Acqua (Deionized Water), Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocomidropropyl Betaine, aloe Barbadensis Gel (Aloe Vera), Simmondsia Chinensis oil ( jojoba Oil), Cocoyl Sarcosine, Glycol Stearate, dimethicone, polyquaternium-4, Cyamopsis Tetragonolobus Gum, phanthenol, Hydrolyzed Silk, Allantonin, Ascorbic Acid, linolenic Acid (Gamma and Alpha), Hydrolyzed Soy Protein, Zinc sulfate, linoleic Acid, Azelaic Acid, Pyridoxal (Vitamin B6), Niacin, Serenoa Serrulata extract (Saw Aplmetto), Menthol, Methylchloroisothiazolinone, methylsothiazolinone.

 

 

 

 

 

Revivogen Shampoo non si trova in farmacia, si acquista sui vari siti che lo vendono tra cui il Salus Store (www.salustore.it).

L'olio ristrutturante Homeocrin della Specchiasol lo trovi in erboristeria ed anche in qualche farmacia.

 

Bene.

Chiedo scusa per il mio fraintendimento sulla richiesta di follettina.

Avendo io letto dello shampoo Ducray, mi sono lasciato ingannare rispondendole invece che sui balsamo di quella lista, sugli shampoo.

 

In merito al resto chiedo scusa sull'aver recensito non troppo bene il prodotto ma non sapevo che fosse in vendita su Salustore.

 

Detto questo.

> Quella è una vecchia formula di Revivogen, di almeno 3-4 anni fa, la formula attuale di Revivogen Shampoo è:

 

Acqua (Deionized Water), Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocomidropropyl Betaine, aloe Barbadensis Gel (Aloe Vera), Simmondsia Chinensis oil ( jojoba Oil), Cocoyl Sarcosine, Glycol Stearate, dimethicone, polyquaternium-4, Cyamopsis Tetragonolobus Gum, phanthenol, Hydrolyzed Silk, Allantonin, Ascorbic Acid, linolenic .........

 

Mi fa piacere che questa sia la nuova formulazione di Revivogen. Si sono ravveduti sulla presenza della Cocamide Dea (il vecchio e molto economico tensioattivo del baby sh. johnson ).

Ora invece vedo, in sequenza un derivato glucosidico, un cocoanfoacetato, ed una betaina a dare man forte questa ultima, ad una base lavante che diversamente avrebbe avuto forse qualche difficolta' a lavare. Ma in ogni caso prodotto di qualita'.

 

Anche se follettina diceva di voler tenere lontano ad ogni costo la presenza di silicone, li c'e' (Dimeticone).

 

Il resto non e' utile analizzarlo perche' la presenza di aloe, ed olio di jojoba in posizione 4 e 5, che nelle formulazioni a risciacquo non supera l' 1% , mi fa pensare che del resto ce n' e' proprio, proprio poco.

 

Non conosco il prezzo di questo shampo, ma spero che non costi piu' di 8-9 €. Data la formulazione( ripeto di qualita' ) non spenderei di piu'. I derivati glucosidici, come le betaine vanno a 5 € al litro. In uno shampoo la percentuale di tensioattivi non va oltre il 30%.....

 

Poi.

Ecco l'inci del balsamo Revivogen

Deionized Water, Cetrimonium Bromide, Dicetyldimonium Chloride, Cetrimonium Chloride, Cetyl Alcohol, Allantoin, Biotin, Aloe Vera .......

Spero che la formulazione sia rimasta questa.

Un balsamo la cui base condizionante e' costituita dalla classica associazione di Cetyl Alcohol ,Cetrimonium Chloride al quale hanno aggiunto la versione Bromide e Dicetyldimonium.

 

Come sopra, il resto non lo analizzo perche' la presenza di Allantoin, la cui presenza in un cosmetico solitamente e' tra lo 0,5% e 2-3% , a percentuali piu' alte ha spiccate attivita' esfolianti, quindi dubito che ne abbiano usato piu' dello 0,5 %.A seguire la biotina, una vitamina in uno shampoo e' come mettere un fertilizzante su un sasso, per cui non c'e' altro.

 

Anche qui spero che il costo non vada oltre una certa soglia perche'......

Mi permetto, senza dubbio prodotto di qualita' ma.... c'e' per esempio un balsamo che ha una formulazione molto simile al Revivogen. Ne posto la parte iniziale.

 

 

Revivogen : Deionized Water, Cetrimonium Bromide(identico al successivo), Dicetyldimonium Chloride, Cetrimonium Chloride, Cetyl Alcohol, Allantoin, Biotin, Aloe Vera (estratto vegetale).......

 

Balsamo da € 1,20 : Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil,( estratto vegetale)....

 

Ciao,

 

Toto1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tensioattivi che lavano pocchissimo o quasi niente quindi anche di ridottissimo se non inesistente pericolo di irritazione da tensioattivo.

Non si può dare un giudizio in base ai singoli componenti di uno shampoo, i prodotti vanno visti nella lora globalità.

Preso da solo il Cocomidropropyl Betaine è molto molto più irritante del molto più bistrattato Sodium Laureth Sulfate preso da solo.

Mentre in un composto insieme catalizzano le rispettive proprietà irritative facendone un prodotto a bassissime probabilità di irritazione.

 

In Revivogen Shampoo non ci sono solo 3 tensioattivi, ci sono molti altri princi attivi non tensioattivi, non costa 8-9 euro ma 25.

 

N.B.: vorrei fare una precisazione: è lecito dare una propria opinione anche se negativa di prodotti venduti sul Salustore, nessuno lo vieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

>Sono tensioattivi che lavano pocchissimo o quasi niente quindi anche di ridottissimo se non inesistente pericolo di irritazione da tensioattivo

Certamente, lo so bene. Era per rispondere a questo:

 

>Al di là del fatto che si parlava di balsami, quindi non hanno nessun tensioattivo

I balsamo, tecnicamente sono fatti da tensioattivi, cationici, ma tensioattivi.

 

>In Revivogen Shampoo non ci sono solo 3 tensioattivi, ci sono molti altri princi attivi non tensioattivi

Bene. Ma converrai con me che se dopo i 3 tensioattivi c'e' un estratto vegetale allo 0,5%( aloe vera), tutto il resto che percentuale avra'?

 

 

>Preso da solo il Cocomidropropyl Betaine e molto molto più irritante del molto più bistrattato Sodium Laureth Sulfate preso da solo

La penso in maniera diversa.

Gli esteri solforici (come il sodium lauryl sulfate ) da non confondere con l' alchil eteresolfato e' tra i tensioativi piu' aggressivi.

 

Cosa ancora diversa e' il Lauriletossisolfato di sodio (SLES )

 

Uno shampoo in cui la base lavante e' rappresentata da uno sles, non tamponato e' da buttar via.

Senza voler entrare troppo nello specifico altrimenti diventiamo noiosi per chi ci legge, divenendo la discussione, di puro valore accademico, ti dico che una betaina presa da sola e' piu' aggressiva solo di un cocoanfodiacetato che cerca di tamponare un sodium Lauryl solfato.

Altrimenti da sola non sara' mai piu' aggressiva di uno sles.

 

E' l'esempio del Revivogen : la betaina e' in posizione 4 per dar "man forte" ai primi due tensioattivi di gran lunga piu' leggeri della stessa betaina( il glucoside, e il cocoanfodiacetato.

 

In altri shampoo normalmente la betaina viene inserita al contrario, tra il 6-8% per "tamponare" invece l'aggressivita di uno sles.

 

Ciao,

 

Toto1.

Link al commento
Condividi su altri siti

>In Revivogen Shampoo non ci sono solo 3 tensioattivi, ci sono molti altri princi attivi non tensioattivi

Bene. Ma converrai con me che se dopo i 3 tensioattivi c'e' un estratto vegetale allo 0,5%( aloe vera), tutto il resto che percentuale avra'?

Non convengo perchè prima di tutto nessuno ha detto che l'Aloe è 0,5%, queste formule sono segrete come quella della Coca Cola e nessuno ti dirà che percentuali ci sono, non lo so io come non lo sai te ma non credo assolutamente che siamo al solo 0,5%. Per di più questi prodotti sono americani e seguono linee diverse da quelle della farmacia italiana.

 

Trovo invece i tuoi discursi piuttosto contraddittori: dici che l'Aloe è allo 0,5% e l'Allantoina che è quasi in fondo solitamente viene messa in percentuali tra lo 0,5 e 2-3% e già questo dice che l'Aloe è più dello 0,5%.

Poi sempre che l'Aloe è allo 0,5% e hai fatto tante storie sul Dimeticone che essendo piuttosto più avanti dell'Aloe è indubbiamente sotto lo 0,5% ovvero una quantità totalmente ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

RunDll.

Se vuoi necessariamente l'ultima parola te la cedo volentieri. Non c'e' alcun problema, altrimenti sembriamo i bambini che litigano su di chi e' la palla.

 

Per cui finiamola qua. Se ti va. Io non replichero' piu'

 

Solo un piccolo appunto.

>......Non convengo perchè prima di tutto nessuno ha detto che l'Aloe è 0,5%, queste formule sono segrete come quella della Coca Cola e nessuno ti dirà che percentuali ci sono, non lo so io come non lo sai te....

RunDllla chimica e' cosa assai seria.

Gli estratti vegetali in tutti i prodotti cosmetici che abbiano forza lavante, abbiano cioe' al loro interno, uno o piu' tensioattivi, hanno percentuali di estratto vegetale, non certo perche' questo abbia una reale funzione attiva, ma perche' il mercato della cosmesi mondiale va verso questa direzione.

 

Esitono delle linee guida a cui ogni formulatore, e' costretto ad attenersi. Ma non perche' glielo imponga la legge( in alcuni casi si ) ma perche' percentuali minori o maggiori di quel singolo prodotto farebbe " smontare" letteralmente , la densita', piuttosto che il colore, l'indice di imbibizione di quel dato prodotto, arrivando ad inficiare la schiumogenesi. E questo non lo sostengono le farmacie italiane.

 

Cio' che ho detto sull'Aloe e che solitamente nei prodotti cosmetici la percentuale e' intorno allo 0,5%. Percentuali piu' alte non aumentano certo la qualita' del prodotto, altrimenti ne avrebbero messo a quintali. Poi se vuoi formulare una crema per il corpo puoi fare cio' che vuoi. Persino sostituirlo alla quota di acqua all'inizio dell'inci.

 

Cio' che ho detto sull'Allantoina e' che nei cosmetici, ora aggiugno, nei cosmetici ad esempio per il viso, essa va da percentuali dallo 0,5% al 2-3% , Percentuali piu' alte avrebbero, in una crema per il viso effetti esfolianti, per cui QUALUNQUE formulatore, anche sull'isola dello zimbawe, se ne guarderebbe bene a metterne di piu'.

 

In uno shampo me ne aspetto quanto? lo 0,2 - 0,3 ?

 

Capitolo silicone. Follettina aveva espressamente detto che non voleva nei suoi prodotti niente che lontanamente contenesse silicone.

Convengo con te che in quel prodotto ce ne sia una quantita' infinitesimale, dunque ininfluente. Ma mi limitavo solo a sottolinealrlo. Tutto qua.

 

>Per di più questi prodotti sono americani e seguono linee diverse da quelle della farmacia italiana.

 

RunDll questa l'hai detta grossa............ Ma proprio grossa , grossa .grossa , grossa.

Soprassediamo, almeno su questa ?.

Ok.

 

 

Credimi, con affetto e rispetto.

 

Toto1.

Link al commento
Condividi su altri siti

io che scappo?! :D ma dove?!

 

però ammetto di aver iniziato a leggere e poco dopo mi sono ritrovata a "leggere ad occhi sbarrati" con la testa che annuiva da sola, ma l'omini del cervello mi dice "che stai leggendo? bbbbboh"

 

resta il fatto che acquisterò Revivogen :D

vi farò sapere... per il prezzo nessun problema, non che io sia ricca eh... è solo che quel ducray ne costa oltre 16.00 di eurini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...