Vai al contenuto

Protesi Nuova Generazione A Napoli?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver visto il sito di protesi capillari , hò 35 anni e vivo a napoli, c è qualche centro o qualcuno a napoli oprovincia dove posso recarmi per u n consulto e vedere da vicino visto che sono reduce da 2 trapianti capelli senza risultati soddisfacenti ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto il sito ma NON hai letto il forum :arrabbiato-04:

Se cerchi dei centri fisici, di quelli con i rivenditori con i baffi che ti "assistono" dal principio alla fine, ce ne sono tantissimi ma qui nessuno ti darà i loro recapiti perché è vietato dal nostro regolamento. Prima però di cercarli sull'elenco telefonico ti consiglio di leggere cosa dicono in questo (e in altri) forum la gente che proviene da quei centri.

Altrimenti, se come noi vuoi fare da solo risparmiando parecchio e avendo una maggiore certezza di un prodotto di qualitò, ti invito calorosamente a leggerti le discussioni in evidenza del forum, quelle che trovi in alto. In particolare, leggi le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Ciao,

za'

PS: per la Befana, sono stato abbastanza gentile? Arriveranno i regali per me nel 2013?

Link al commento
Condividi su altri siti

I centri... di questi tempi...

OIAI AI PERSIKAI! :dimenticanza-01:

non s ò fare il calco se decidessi di provare la protesi,se c èqualcuno da napoli o dintorni vorrei vedere da vicino ed essere aiutato

E tu mi quoti l'Ippia Minore per chiedere del calco? :dimenticanza-01:

είναι μέν οίαι αί Περσικαί τών πολυτελών

Ora ti faccio sculacciare da Alice28 e da Massimo Decimo Meridio (che spero abbiano apprezzato)...

Salvatore, dai un'occhiata al Forum, leggi le discussioni in evidenza che trovi qui:

Per Ordinare Le Protesi Direttamente Tramite Il Forum

Raccolta post con consigli per la scelta della protesi

Raccolta post e video con consigli per l'uso della protesi

A quel punto posta le tue foto (col volto oscurato) sul Forum, perché tutti possano consigliarti.

Se resterai convinto da ciò che leggerai, potrai abbonarti e quindi incontrare l'Incaricato Regionale più vicino a te e fare l'ordine.

Posso immaginare la classica obiezione: PRIMA incontrare l'incaricato, PRIMA vedere, PRIMA toccare la protesi POI abbonarsi...

Se questo fosse un negozio come gli altri, ti direi che hai ragione. Il fatto è che questo non è un negozio come tutti gli altri ma un Forum costituito da portatori (nessuno qui ha i propri capelli) che hanno organizzato degli Ordini Congiunti presso le fabbriche cinesi che producono le protesi. Per regolarizzare la posizione giuridica, tributaria e sanitaria, uno dei fondatori degli Ordini Congiunti ha aperto una regolare ditta, la NHS, che si accolla tutte le incombenze normative per il processo di importazione. Non fosse stato così, gli Ordini Congiunti non esisterebbero più da un pezzo...

NHS non ha quindi spazi espositivi, centri e nemmeno dipendenti: tutto quello che vedi qui è gestito volontariamente e senza compenso e tutti coloro che scrivono sono veri partecipanti agli Ordini Congiunti o comunque veri utenti. Gli stessi Incaricati possono farsi pagare un rimborso, non superiore a 30 euro per calco e parametrizzazione di una protesi standard, ma, se non sono parrucchieri professionisti, sono semplici abbonati portatori che possono incontrare una persona al mese, non certo dieci persone al mese, perché questo sconvolgerebbe la loro vita.

Come dice sempre Zazza: "Non credo che a te piacerebbe, due, tre quattro volte al mese, incontrare persone che vogliono frugarti in testa, sentire le solite storie e farsi, in qualche modo, dare garanzie da te sul risultato finale come se tu fossi un dipendente societario".

Aggiungo io, a volte solo per incontrare curiosi che, comunque, non hanno la minima intenzione di mettersi la protesi.

Fosse così, gli Incaricati Regionali scomparirebbero.

Per questo chiediamo che l'abbonamento preceda l'incontro: ci saranno molti meno abbonati ma la finalità commerciale non è il motore primario di questo spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio delle risposte ,ma hò un solo dubbio dopo aver capito come funziona questo forum ,chi m igarantisce che la persona che incontrerò per vedere da vicino il risultato della protesi ecc..ecc...che questa persona è competente nel senso se s à fare l installazzione della protesi in modo perfetto sia come attaccatura frontale cioè un attaccatura naturale ne più alta ne più bassa di come dovrebbe essere in natura ?perche secondomo me anche se il materiole della protesi è ultra invisibile al tatto ecc..ecc..ma se non la installa una persona competente si vedrà che l attaccatura frontale quando un o ti vede non è naturale,....al di l hà poi se s à quanta quantità di colla o altro materiale mettere per non farla staccare c ecc..eccc,..come faccio ad essere garantito che incontrerò una persona "esperta" del settore??? scusatemi ma hò solo quest unico dubbio, al di l à dei soldi che qui skicuramente si risparmia aquistandole direttamente dalla casa produttrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo già per estrarre dal fodero la mia frusta chiodata, poi ho visto che tutto sommato c'è solo un'inesattezza nella tua richiesta. Dai, vedo che hai studiato :-)

L'incaricato regionale:

1) è un portatore, nel senso che lui/lei si appiccica regolarmente una protesi in testa e quindi è competente avendo esperienza (si spera)

2) NON TI FA L'INSTALLAZIONE. O meglio, se è di animo ultrabuono viene anche a farti la PRIMA installazione, ma è bontà sua. Per regolamento è tenuto solo a farti il calco e il primo ordine

Per l'installazione ti devi documentare tu leggendo con attenzione le guide del forum e le nostre discussioni. Anche perché l'installazione va rifatta ogni 1-2 settimane (e spero sia stato chiaro leggendo le FAQ, altrimenti riestraggo la frusta) e quindi devi imparare a farla da solo.

Comunque ti assicuro che se sei pelato, qualunque newgen tu ti metta in testa sei più bello. E non ti sgama nessuno anche con una quantità di colla sbagliata e un'altezza frontale errata ma credibile (in pratica come ero conciato io per tutta questa settimana, colla che sbordava e front quasi 1 cm più basso del naturale), non ti sgama nessuno!

Attendiamo le foto per i consigli.

ciao e benvenuto,

za'

Ok, ho capito, anche per il 2013 la Befana non mi porterà regali

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non sono capace di fare l installazzione da solo ,non sono completamente pelato,li hò persi nelle tempie attaccatura alzata ma di poco e la kierika,..ma sono reduce da 2 autotrapianti uno fatto nel 1996 dal dottor smeraglia a napoli ,all epoca ero solo un p òstempiato e col trapianto che mi fece riuscivo a coprire le stempiature avevo 19 anni ,....ma feci u na errore a fare il trapianto perche man mano co, tempo ovviamente la calvizie è avanzata e non potevo manco radermi tutto perche si vede la cicatrice dietro la testa ,all epoca niente cure e ccc,..negli ultimi 4 anni per qualche periodo hò preso finasteride e minoxidil ma niente la situazione era asempre la stessa,ed optai per un trapianto con tecnica fue l ofeci un anno e 3 mesi fà ma avranno fatt oqualche errore perche non è ricresciuto niente,lamassimo 20-30 capelli nel vero senso della parola!,..peercio dicevo che secondo me nel mi ocaso ci vuole un oesperto del settore che mi veda,.....comunque posterò ugualmente le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1) DEVI scrivere con molta più cura. Faccio una fatica tremenda a leggerti e dalle poche risposte che stai ricevendo capirai che molti utenti hanno già abbandonato la lettura della tua discussione. Mi pare il minimo del rispetto per chi cerca di aiutarti scrivere utilizzando (quasi) tutte le lettere al posto giusto. Capisco che possano esserci errori dovuti alla fretta o anche di grammatica, ma da come scrivi tu non si legge una mazza

2) uno dei pochi che ti sta rispondendo (io) ha la cicatrice da trapianto come te, ha usato per anni minoxidil e finasteride. Non penserai mica di essere l'unico in quella situazione, qui siamo tutti "non sono completamente pelato"

3) attendiamo foto per analizzare la situazione e consigliare

4) se vuoi un "esperto" con tanto di pezzo di carta, allora è un dermatologo specializzato in capelli e ce ne saranno a dozzine in zona Napoli. Se vuoi qualcuno che si vanta di essere esperto, allora vai in un centro tricologico... anche di questi ce ne saranno a dozzine, ma PRIMA leggiti i resoconti su questo forum scritti da chi proviene dai centri (no, non è solo questione di soldi). Se vuoi gente che ha esperienza sul campo, siamo noi.

IN OGNI CASO SCORDATI che qualcuno di noi si offra di farsi vedere (salvo improvvisi atti di bontà di qualche utente) o di venire ad analizzarti, inutile insistere. L'unico modo è l'incaricato regionale che fa il calco solo a chi è abbonato (e non è un dermatologo né fa consulenze in tal senso).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la fretta nellos crivere mi f à commettere errori,..volevo dirvi ma con quale criterio viene scelto un incaricato regionale?,..cioè sono persone che si offrono di farlo o sono persone del tipo parricchieri -barbieri o ex parrukkieri-barbieri-estetisti cose del genere o sono persone che usano la prima protesi solo su loro stessi? ,....non è che insisito ma cerco di capire benissimo visto che è una cosa che riguarda la mia vita sociale-intima-privata,.....il punto è chi mi garantisce che questa persona che si offre come incaricato regionale è realmente bravo ed esperto di installare la protesi di consigliarmi che taglio devo portare secondo la mia conformazione della testa-viso ecc???,....non credo che stò chiedendo molto nel esporre questi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la fretta nellos crivere mi f à commettere errori,..volevo dirvi ma con quale criterio viene scelto un incaricato regionale?,..cioè sono persone che si offrono di farlo o sono persone del tipo parricchieri -barbieri o ex parrukkieri-barbieri-estetisti cose del genere o sono persone che usano la prima protesi solo su loro stessi? ,....non è che insisito ma cerco di capire benissimo visto che è una cosa che riguarda la mia vita sociale-intima-privata,.....il punto è chi mi garantisce che questa persona che si offre come incaricato regionale è realmente bravo ed esperto di installare la protesi di consigliarmi che taglio devo portare secondo la mia conformazione della testa-viso ecc???,....non credo che stò chiedendo molto nel esporre questi dubbi

Ciao Salvatore.

Garanzie? Beh, l'unica è che noi siamo sempre qui e che l'incaricato regionale è uno di noi. Ti potrà aiutare ad entrare in questo mondo, semplificandoti le operazioni iniziali. Ma niente di più. L'incaricato generalmente non è un parrucchiere esperto in taglio di protesi, quello lo incontrerai dopo, quando avrai la tua prima protesi a disposizione. Ed è lui che farà l'altro 50% dell'opera.

Capisco benissimo la paura delle fregature da web.

Ma se spulci appena un po' il forum vedrai che siamo qui da tempi biblici per i canoni del web.

In realtà ormai, grazie a tutti i tutorial che esistono qui, ma soprattutto nel sito della New Hair System, potresti pure fare da solo. Certo, per avere accesso a molti di quei tutorial ti devi abbonare, piccolo contributo che è come un riconoscimento del diritto d'autore a chi ha molto fatto per il bene di tutti, e del tutto gratuitamente.

Per concludere, l'incaricato ti potrà instradare, mostrarti l'abc, protesi installata compresa, tipi di basi, densità, ondulazione, colore. Ma sarai solo tu, con la l'esperienza che ti farai, a diventare la garanzia per un risultato soddisfacente.

Se cerchi altro, allora è meglio che te ne vai a soffrire in un centro.

Per ora benvenuto anche da parte mia.

E per le immagini, è sufficiente che ne abbassi le dimensioni, fino a -300K. E se sono da 300 puoi inserirne una in ogni intervento che fai.

:fiorellino:

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare, perché mi sembra sia assolutamente necessario.

L'incaricato regionale:

- NON DA' consigli sulla pettinatura

- NON FA il taglio

- NON FA l'installazione

- NON FORNISCE i prodotti per installare

- NON FORNISCE pettini, shampoo, balsami

- NON LAVA i capelli (meglio dirlo, visti i dubbi)

- NON FA massaggi al cranio

- NON SPEDISCE calco e ciocca a Medusa, né fornisce i francobolli per farlo

+ DA' consigli su quale sia la protesi migliore secondo la situazione e le richieste di chi lo chiama

+ COMPILA il modulo del primo ordine

+ FA il calco

+ TAGLIA la ciocca

Ovviamente è un'essere umano anche lui e quattro chiacchiere le fa volentieri su stile di capelli e cose varie.

Il requisito per diventare incaricato regionale è portare una protesi new-gen e portarla da almeno 3 mesi. Solitamente hanno molta più esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le restanti foto di Salvatore.

Le posto con tutte le perplessità del caso...

IOCALVO23333.JPG ionas.JPG

Salvatore, il macellaio non ha fatto un bel lavoro ma certo non sarà facile protesizzarti con tutti quei capelli...

Il front poi sembra buono già così com'è al naturale.

Signori, ai vostri commenti...

Link al commento
Condividi su altri siti