Vai al contenuto

Chi Attualmente Nel Forum Porta Una Parziale Solo Front?

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,volevo chiedere visto che è un'argomento molto in voga(e interessa espressamente me) chi porta una protesi solo tempie attualmente?Si può fare se si azzeccano bene i paramentri?

Io non vi nascondo che ci penso ogni giorno e questo mi da un pò di gioia anche se sò che nullà è facile però voglio provare!A gennaio mi abbonerò e pure essendo di roma come incaricato voglio er mejo quindi penso andrò in trasferta a firenze indovinate da chi? :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,PhilHellmuth!Benvenuto!Io dico che dovresti provare,perchè no?Ma perchè dovresti andare a Firenze,io abito vicino Roma e sono sicura che qui troverò dei bravi incaricati pure con tanta esperienza anche nel taglio dei capelli,non credo che ci sia bisogno di spostarsi.Domanda a Medusa che sa meglio di me ma anche tanti utenti che ci sono già passati ti sapranno consigliare er mejo vicino casa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

A gennaio mi abbonerò e pure essendo di roma come incaricato voglio er mejo quindi penso andrò in trasferta a firenze indovinate da chi? :sorriso-06:

Io lo so! Da Pieraccioni!

pieraccioni.jpg

O bischeraccio, vienquì! Guarda qui come sò bravo a fa'alchi, Diobono, guarda che fronte che gni ho fatto a st'ameri'ano!

Phil, se ti stavi riferendo, come temo, al sottoscritto, ti ringrazio per l'apprezzamento ma io, ad essere sincero, avevo detto a Medusa che non avrei mai più seguito protesi parziali...

Semplicemente perché non ci credo. Perché sono uno sforzo immane per vantaggi modesti. Perché molto spesso l'utente resta deluso e la cosa non mi esalta...

Attualmente sto lavorando su un utente davvero eroico che porta una striscia frontale ridottissima e che mi sta sorprendendo per la sua determinazione.

Tra un mesetto dovrebbe fare il secondo tentativo. Vediamo come va a finire quello, poi magari valuteremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo ce n'è, visto che farai l'ordine a gennaio.

Poco dopo ci sarà il secondo assalto dell'utente Omlo Cuor di Leone.

Magari ci saranno sorprese. Io però sono moderatamente pessimista: le miniprotesi non consentono una perfetta integrazione, visto che vanno a posizionarsi in zone in primo piano e con poche possibilità di copertura.

Il colore, la densità, il tipo di capello devono quindi essere riprodotti alla perfezione, cosa abbastanza ardua considerato che:

1. l'Incaricato rileva soggettivamente tali parametri
  2. l'artigiano riproduce soggettivamente tali parametri

Non esiste ancora la macchina rilevadensità né quella azzeccacolore. Tutto è tremendamente umano ed il telefono senza fili tra Italia e Cina rende ancora più arduo calibrare i parametri con tale precisione.

Molto spesso il parrucchiere ci mette una pezza ma l'ideale sarebbe avere il pelato lì presente mentre l'artigiano crea la sua protesi, in modo da poterla provare direttamente sulla testa ed apportare le modifiche in corso d'opera. Così come si fa dal sarto.

Cosa purtroppo impossibile, vista la localizzazione remota delle factories ed i prezzi proibitivi che il processo produttivo avrebbe se fosse basato in Italia.

Chissà, forse si potrebbe pensare, essendo impossibile avere il sarto, alla sartina che fa solo le correzioni: aumenta o diminuisce la densità, scurisce o schiarisce un tono, fa la cucitura, ripara il lace.

Potrebbe essere un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti