venone Inviato: 14 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2011 Ragazzi il famoso pacco che mi avevano perso è tornato a Luca. Ora luca mi rispedisce il tutto. Io volevo aggiungere nell'ordine anche dei tapes perchè ne ho solo un rotolo. Io sto usando argo plus e ho letto di questo supertape che sarebbe argo plus però non luccica. E l'unica differenza sta nella forma, è sagomato e di diverse curvature. ho fatto una ricerca della parola "supertape "sul forum ma nn ho trovato nessuna informazione a riguardo. quindi mi chiedevo: 1)Mi confermate che è tale e quale a argo plus solo che nn luccica? cioè composizione chimica piu' o meno quella? non vorrei mi facesse piu' purito di argo (ho una dermatite cronica da 8 anni). 2)che curvatura mi consigliate? Cioè voi come fate prendete tanti supertape di curvatura diversa e li adattate lungo il contorno usando una curvatura diversa per ogni punto del contorno stesso?A me pare che una curvatura CC vada bene per il front e back mentre curvatura A vada bene per i lati giusto? (poi ovvio che dipende dal calco ma indicativamente...) 3) Ma se cè poi anche il supertape lowprofile che è 50% piu' sottile, perchè qua non stanno tutti a usare questo invece di argo plus? qual'è lo spessore di argo plus rispetto al supertape normale e il lowprofile? 4)Anche il lowprofile è disponibile in tutte le curvature? dal sito di luca nn è chiaro. 5)FOrse nel mio caso il "sensitive e delicato" fa a caso mio no? Però al contrario degli altri non è 50% piu' sottile e presenta luccichio giusto (non è esplicitamente scritto)? e che sostanze ha che non fa irritazione?ha quindi meno tenuta? 6) ma sono gli stessi supertape di xxxxx importati in italia? perchè per caso facendo una ricerca su google con "supertape low profile" mi è uscito http://www.xxxxx.com/store/Lowprofile-Thinstick-Frontals.aspx . Se sì visto cheio sono in america nn ha senso che me li faccio spedire dall'italia. Ciao scusate la precisione ma penso che sia importante fare chiarezza su tutti i singoli aspetti anche per altri utenti visto che non cè una discussione specifica a riguardo: grazie Venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2011 Visto che sei in Ammerika comprali in Ammerika, sono gli stessi e ti arrivano in 24 ore. I low-profile non servono ad una cippa: per stenderli senza che ti si appiccichino su se stessi ti ci vuole l'appoggio di due operatori dei SEALs... LASCIA PERDERE! Per i profili, visto quanto costano, prendili tutti. Solo quando li avrai in mano potrai farti la mappatura esatta del tuo contorno e quindi sapere che ti ci vorranno, per ogni applicazione, due di un tipo, quattro di un altro e così via. Perché il bello del Supertape è che non va sagomato e quindi in due minuti hai nastrato la base. Se lo devi rifilare dopo l'installazione che vantaggio hai? A quel punto puoi usare Argo ed amen... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2011 Concordo con Arn, salvo il fatto che il low profile abbia problemi. A me PER ORA sembra identico a supertape normale, ma devo ancora andare avanti con gli esperimenti. Argo è in rotolo e dunque posso usarne anche solo un pezzetto se quella parte di protesi ne richiede solo un pezzetto. In America viste le spese di spedizione basse ti conviene prenderne a pacchi e già che ci sei pure testine di polistirolo (daiiiii, prendine una anche per me e portamela in Italia per la mia collezione) e varia altra roba da sperimentare. Io quando avevo irritazioni ho provato sensitive e ha funzionato bene, mentre supertape mi faceva piccole lesioni alla cute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 17 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2011 (modificato) Ok grazie per le risposte. Mi rispondete per piacere anche alla mia domanda 4 e 5? E mi sapete dire se la composizione di super tape e argo è la stessa (timore irritazioni) grazie mille venone Modificato 17 Novembre 2011 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2011 4)Anche il lowprofile è disponibile in tutte le curvature? dal sito di luca nn è chiaro. penso di si' 5)FOrse nel mio caso il "sensitive e delicato" fa a caso mio no? Però al contrario degli altri non è 50% piu' sottile e presenta luccichio giusto (non è esplicitamente scritto)? e che sostanze ha che non fa irritazione?ha quindi meno tenuta? Del sensitive so solo che a me ha risolto un pemporaneo problema di irritazione che avevo con ArgoPlus e Supertape, al prezzo di avere un po' piu' di spappolamento (quindi andava cambiato dopo 5 giorni massimo). Altro non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 17 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2011 5)FOrse nel mio caso il "sensitive e delicato" fa a caso mio no? Però al contrario degli altri non è 50% piu' sottile e presenta luccichio giusto (non è esplicitamente scritto)? e che sostanze ha che non fa irritazione?ha quindi meno tenuta? Quel tape è sottile quanto gli altri, e luccica anche di meno. Non so cosa contenga, comunque è l'unico che non mi dà irritazione. Tiene perfettamente, acqua compresa. Lo cambio ogni 7/10 gg: a 7 non mi crea troppi residui, a 10 lavoro il doppio a pulire, ma nulla che non si risolva con un po' più di tempo (ma poco....) In ogni caso per i tape vale solo l'esperienza personale, inutile affidarsi all'esperienza di altri. Ognuno reagisce diversamente. L'abbiamo detto molte volte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 25 Novembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2011 grazie alice. Ma secondo te il "sensitive and delicate" è sottile come argo/supertape standards o come il low profile (il low profile sembra essere 50% piu' sottile degli altri) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2011 Secondo me è appena più sottile del supertape e dintorni. Il low profile non lo conosco, ho lasciato perdere le prove alla terza.....Ma ho provato un tape pretagliato rosa (dovrebbe essere il supersottile del delicate), che ho cassato perché si tramutava in colla. Sottile come uno strato di colla, relmente. Ma poi non riuscivo a toglierlo dalla pelle, perché si spalmava e amalgamava ad essa. Un vero schifo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Novembre 2011 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2011 Mah, so che faccio sempre il disilluso disfattistica dis-tutto, ma secondo me un essere umano non dotato di poteri sovrannaturali non è in grado di distinguere lo spessore dei tape una volta che sono attaccati sulla pelle, men che meno se sopra hanno retina con capelli. Quindi io lo prenderei in base alla tenuta, allo spappolamento e all'allergia. A me ad occhio Sensitive sembrava come Supertape normale come spessore, ma più spappolante. Ma, purtroppo, non sono dotato del supertatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati