Vai al contenuto

consiglio sulla Tosti


Messaggi raccomandati

Salve raga, avrei intenzione di fare una visita dermatologica, ed ho pensato di andare dalla Tosti poichè tra gli esperti segnalati sul sito è quella più vicina alla mia città. Ho letto il suo curriculum e da quanto c'è scritto sembra una persona competente. Qualcuno di voi è mai andato da lei? Per favore ditemi l'impressione che avete avuto.

 

Bacioni Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto un post ma si è impallato il pc.. frown.gif

Riassumo.. biggrin.gif

Non mi sembra corretto dare certi giudizi sulla professionalità di una persona.

Se uno è bravo si fa pagare di più, è così per tutti i lavori, nessuno obbliga nessuno.

Se non fosse così un professionista varrebbe l'altro, assurdo..

C'è chi è più bravo e chi meno e chi è meglio costa di più, non è una regola fissa, ma più o meno ci siamo(spesso capita che un bidone si faccia pagare tanto.. biggrin.gif ne è pieno il mondo)..

C'è dottore e dottore, c'è avvocato e avvocato, e per rendere meglio, c'è calciatore e calciatore..non ritengo un ladro Del Piero (e la categoria è strapagata..), solo meglio di altri e meritevole di un ingaggio superiore ad altri..

Dalla Dottoressa Tosti se vuoi ci vai se no vai da un altro (come ho fatto io..)

Non è una polemica e non ce l'ho con Ronald (Anzi.. wink.gif persona seria e simpatica), solo ho rispetto per il lavoro altrui, si poteva dire con altre parole che è cara (e anche secondo me lo è..), ma non usare termini che possono mettere in dubbio la sua professionalità, soprattutto se chi legge è un utente nuovo..

Detto questo, vi saluto

un abbraccio

 

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai tempi della lira sinceramente non mi ricordo di aver pagato 400 mila una visita dalla Tosti.

 

Non mi sembra che pagassi neppure la metà di questa somma.

 

Ora non so se sia cambiata, ma mi sembrerebbe strano un rattripplo della tariffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sicuramente tutti delle valide motivazioni ma, chi di voi è stato in cura da lei? Che impressioni avete avuto? Prezzo a parte. Purtroppo i professionisti si fanno pagare e questo è risaputo, in passato anche io per dei semplici controlli ho speso molti soldi tra visite mediche e accertamenti. Non voglio giustificare la dottoressa, ma ormai non mi sorprende più niente!

 

Bacioni Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia voce a quella degli altri: si presume che maggiore è la parcella, maggiore sia la competenza e la professionalità. Mi dispiace, ma non è così. La Dra Tosti non dice e non fa niente di più degli altri (sto parlando di diagnosi su perdita di capelli); anzi, ho appreso molto di più dal Prof Marliani e Dr Gigli che si prestano a darci una mano che da lei; visita di un anno fa: Euro 181.00, tricogramma 41,00 ; 10 minuti di colloquio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mad.gif 200 Euro per una visita?E per farsi diagnosticare un a.a. curabile con i soliti prodotti che conosciamo....Ribadisco la mia opinione; xxxxx questa è DISONESTA' non un fatto di professionalità; c'è visita e visita. La diagnosi dell'a.a. (premesso che non è necessario fare tricogrammi o roba del genere) è evidente e il corrispettivo dovrebbe essere adeguato alla prestazione (200 euro e + li spendo per problemi molto + seri!).

Tralaltro mi chiedo come la dott.ssa Tosti (prof.ssa o dott.ssa?) possa prescrivere la duta quando ancora non ha ottenuto l'autorizzazione ministeriale.

A volte mi chiedo perchè l'esperienze avute su questo problema da noi "nonnetti" del forum non vengano fatte tesoro dai + giovani.

Il discorso di F.web (con tutta la simpatia smile.gif )e la similitudine non reggono; un calciatore famoso porta un valore aggiunto e un ritorno economico, un visita dalla Tosti o chichessia per la cura dell'a.a. non risolve in maniera definitiva la situazione, perchè che si voglia o no oltre fina e minox non c'è nulla (o quasi) di veramente efficace.

Piuttosto usate le 200 euro per provare tutti i prodotti in circolazione e vedete come reagisce il vostro cuoio capelluto...

Comunque rispetto l'opinione altrui ed ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di andare dal mago Otelma...

Link al commento
Condividi su altri siti

X ilcalmo:

 

Grazie per la risposta, non avevo letto il tuo post. Da quello che hai scritto mi sembra di capire che hai l'impressione che la dottoressa non elargisca altri tipi di diagnosi eccetto quella di alopecia androgenetica, mi sembra un pò assurdo! Non che voglia contrariarti, ma non credo che un professionista con un minimo di esperienza non sia in grado di distinguere una patologia da un'altra, sappiamo bene anche noi che non siamo medici quali potrebbero essere le differenze tra un effluvio e un'androgenetica, basta leggere un pò e ti fai più o meno un'idea. E' anche vero che può succedere anche a loro di sbagliare una diagnosi, ma questa è un'altra storia.... Ma a te credi abbia sbagliato diagnosi? Mi sembri poco convinto!

 

Bacioni Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà è che la parola Ladro/a non mi piace.. biggrin.gif

Il paragone forse era azzardato, ma valido sulla categoria dei professionisti in generale (Avvocati, Commercialisti, Architetti ecc..)..Per i quali i compensi variano da 0 a + infinito.. biggrin.gif

Ladro è uno che ti espropria di qualcosa senza il tuo consenso, se uno va dalla Dottoressa(o Professoressa) Tosti, sa quanto spende..Libero arbitrio..

Detto questo, ripeto come prima, io non li pagherei mai tutti quei soldi.. wink.gif

Ciao a tutti..

 

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,premetto che io la Tosti non la conosco ,però mi sia permesso dire la mia sulla professionalità e la parcella,io ho dialogato con Glgli e Marliani e devo dire che sono ottimi professionisti,e molto disponibili al dialogo,e mentre prescrivono ti insegnano anche qualcosa in materia,e trasmettono serietà, competenza ,tranquillità,e molta professionalità,e scusate se è poco.Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,condivido le opinioni di capellon e derisa,e non solo.

Emy è assurdo,pero',il sospetto c'è:fa un discorso strano parte da lontano che ho l'aa di usare,fina o minox,unici rimedi,ma non nel mio caso per ora solo shampo contro la dermatite seborroica che non ho,e l'integratore in settembre,il minox no perchè i capelli sono troppo fitti.

Quando chiedo,ma l'alimentazione non puo' influenzare la crescita,non mi risponde,ribadisce solo che tutti farebbero carte false per avere dei capelli come i miei,"ma come se ho l'aa!?"mi lamento dico che cosi' non posso stare e mi da' il propecia,che non mi avrebbe fatto nessun effetto collaterale,che al contario mi ha fatto dolore sin dalla prima pastiglia e mi fa calare la poca barba che ho.

Nella scheda personale,sensa farmi parlare all'inzizio,era stao scritto alopecia androgenetica,ancor prima che io avessi parlato,avevo i capelli lunghi come certi protagonisti delle soap italiane di qualche tempo fa.

Con tutto questo,alla fine potrebbe anche aver ragione(anche se mi hanno assicurato al 100% che non è cosi),e non mi è nemmeno sembrata una persona stupida' per carita',e certo che poteva dedicarmi la giusta attenzione.Insomma la visita da lei non te la consiglio,e non è vero che sia piu' brava di altri,anzi..

Questo è solo il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Adesso sono più che mai decisa, ho intenzione di affrontare seriamente il problema, e credo di dover partire da una diagnosi accurata fatta da un buon medico. Ho deciso di andare a Firenze dal dott. Gigli, anche se è un pò lontano dalla mia città, (il problema che mi aveva spinto a scegliere la Tosti piuttosto che Gigli era questo) mi è sembrata una brava persona molto disponibile. Giovedì prossimo dovrò fare la visita e poi vi farò sapere. Sono molto tesa, spero sarà la volta buona. Datemi un in bocca al lupo!

 

Bacioni Emy

Link al commento
Condividi su altri siti

beh volevo dire,che dalla dottoressa Tosti puoi sempre andarci comunque,sentire se decidi il suo parere,passa sempre un certo periodo di tempo prima della visita,i pazienti sono tantissimi.

Poi fai bene ad essere nervosa,il dott che fa l'esame mette un po' soggezzione in effetti ehm,comunque se percaso cambiassi idea,potrei presentarmi al tuo posto come emy,giovedi' andrebbe bene. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...